Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Quale California? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=515791)

RedBrik 11-09-2021 17:09

La tuono V2 è verosimilmente la moto più divertente che ho/ho avuto, nessun'altra ha lo stesso mix di capacità tecniche motore sound e linee. Forse una super duke, la supera in diversi aspetti MA ha il difetto - per me inaccettabile - di essere urenda come la morte.

La guzzi sarebbe per un altro tipo di utilizzo.

Ziofede 11-09-2021 20:03

Quote:

Originariamente inviata da Red

La sindrome Hornet è quella per la quale "compro la hornet per girare tranquillo" ma poi sospensioni sono un po' così, ci metto quelle del CBR, i freni beh, si possono migliorare, poi vuoi non toccare scarico e aspirazione, e anche il motore volendo uno potrebbe....

Che bello leggere queste parole .

Mi fa capire di non essere l'unico balengo in QDE .

Oltre a far capire a mia moglie che non sempre le moto .....motano.

Stranamente quasi tutte le mie .....

RedBrik 11-09-2021 20:10

Ci sono moto, come la hornet, la SV, e altre, che sono nate per la sindrome da hornet.

La V11 rientra a pieno titolo. Le metti i semi manubri e poi il motore ha un volano di un camion! E allora dimmelo che vuoi farmelo cambiare...

E se cambio il volano, già che è aperta...

Ziofede 11-09-2021 20:31

......infatti. Si comincia sempre cosi'.

"cavolo, la luce di posizione si e' fulminata " .....e mi ritrovo solo con il telaio e il motore .....

Ziofede 11-09-2021 21:20

Il lato negativo e' il rivendere moto molto piu' curate e a posto rispetto a quando le acquisto ...:(

Marco Fresia 12-09-2021 22:47

Ti consiglierei il California 1100 special anni 1999-2000 quello con le pedane normali, molto bello e sicuramente piu guidabile nel misto.

RedBrik 13-09-2021 01:08

le pedane non sono intercambiabili tra vari modelli?

Devo ammettere che la piattaforma non mi sembra il massimo per chi ha le gambe lunghe, rischio di sembrare un orso sulla biciclettina...

quatrelle 13-09-2021 10:48

con le pedanone originali, se soffri di schiena hai la lombalgia assicurata, inoltre se vuoi guidare sportivo , vista la frenata integrale che richiede l'uso del pedale , ti si disloca anche l'anca, ...
...però cambiando la semiculla inferiore (o segando/saldando gli attacchi) puoi mettere di tutto anche quelle arretrate dei lemans anni 80....
non so se è ammesso il link su altro foro, nel caso il gran visir mi perdoni, ma ....ad esempio se butti un occhio su AG ... puoi farti un idea, ...oh se poi ti iscrivi anche di là (hanno accettato persino aspes :lol:) chiedi al "bicilinder", è il re della val trebbia :cool: e sa come far correre un california.

yuza 13-09-2021 11:04

Ricordo un giro con il collaudatore guzzi, lui sulla vintage e io su una breva 1200
Ho limato tutto il limabile (comprese le LEVE cambio e freno...) ma niente, non lo prendevo (stavamo scendendo dai resinelli), non frenava mai!
Arrivati in guzzi gli faccio " c***o Cecco, ho limato tutto ma non ti stavo dietro! Ma come fai?!"
Risposta: perchè tu in curva chiudi il gas....
Umiliazione totale
Morale, si può andare forte (anzi fortissimo) anche con la vintage, a saperci fare...

quatrelle 13-09-2021 11:10

a bè in discesa il califfo va fortissimo .... pure troppo a volte :cool: .... magari in salita gli manca quel centinaio di cavalli in più :lol:

rasù 13-09-2021 11:26

Quote:

comprese le LEVE cambio e freno...
spero fossero i PEDALI:lol:

Quote:

telaio e motore sono sempre gli stessi..
Concordo, con cali 14 hanno raggiunto lo stato dell'arte.
il 1400 non ha più il telaio tonti, è di derivazione griso. però a mio avviso è la california con meno storia di tutte... nata e morta in poche stagioni

Aspide 13-09-2021 11:39

Per questo è perfetta! :lol:

Chiaro, il Tonti e le vecchie non le disprezzo e non le sminuisco, anzi, bellissima storia. Ma appunto, vecchia storia.

Ah... In discesa anche i ciclisti fanno numeri da paura. :lol:

yuza 13-09-2021 12:07

Eh provate voi a fare i tornanti in discesa con 300kg di moto senza luca a terra senza frenare, e andando non proprio piano...

Ziofede 13-09-2021 12:48

..... mi pare che ci sia un 3D dedicato :) :) :)

RedBrik 13-09-2021 12:58

Quote:

Originariamente inviata da quatrelle (Messaggio 10634268)
se poi ti iscrivi anche di là (hanno accettato persino aspes :lol:)

sono iscritto anche di la ma vorrei cambiare il nickname e non ci riesco, quindi rimango solo in modalità di lettura stealth

Vado a buttare un occhio.

Comunque buono a sapersi che volendo si installano anche le pedaline normali, quelle pedanone non mi convincono un granchè...

Poz 13-09-2021 14:20

Quote:

Originariamente inviata da yuza (Messaggio 10634322)
...senza luca a terra...

Yuza, a noi puoi dirlo: hai adottato il correttore di Celio?

rasù 13-09-2021 15:40

Quote:

Originariamente inviata da RedBrik (Messaggio 10634371)
ma vorrei cambiare il nickname e non ci riesco,

devi chiedere a Buguzzi:lol:

noiseiskinky 13-09-2021 19:45

@redbrik

per le pedane su AG puoi chiedere a Bicilinder
ma non è l’unico

per follie sul Cali chiedi a Valigiaio: il suo è una specie di missile terra aria, effetto del telaio tonti che, nonostante l’eta’ di e ancora parecchio la sua

il V11 ciclisticamente non regge (e sono “vundicista” convinto… ma tanto vado piano)

Boxerfabio 13-09-2021 23:44

A me piace la Bellagio
Ecco l’ho detto.
Magari un filo rivista al posteriore

Boxerfabio 13-09-2021 23:47

Venerdi ho incontrato un gruppo guzzista, tante tante griso, breva e qualche sport 1200.
Alcune griso con un cupolino/parabrezza e borse morbide.
Bellissima moto. Oggi come non mai.
Effetto hornet zero. Scarico aperto e perfetta così. Da gustare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19.