Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   GS-1.200 Ok! ma normale o ADV? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=51005)

mary 07-12-2005 13:57

Allora...secondo me non varia nulla o pochissimo, giusto per farvi contenti.
Le misure, voglio le misure.

CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com

mary 07-12-2005 14:05

Nuova ADV 1200 GS

Lunghezza 2,250 mm

Larghezza (compresi specchi) 955 mm

Altezza (senza specchi) 1,470 mm

Altezza sella con peso a vuoto 910 / 890 mm

Peso in ordine di marcia con pieno di benzina 1) 256 kg

Peso a secco 2) 223 kg

Peso totale ammesso 475 kg

Carico utile (con equipaggiamento di serie) 219 kg

Capacità utile del serbatoio 33.0 l

di cui di riserva 4.0 l

1) in conformità alla norma 93/93/CE, con tutti i liquidi di esercizio e serbatoio carburante riempito al 90% della capacità utile
2) peso a vuoto senza tutti i liquidi di esercizio

Allora, fuori le misure della vecchia ADV 1150.
Se non sbaglio la larghezza totale non può essere, per legge, oltre 1 metro. Forse!!!

mary 07-12-2005 14:20

Ecco le misure del vecchio GS ( non ADV!):
-Altezza sella con peso a vuoto: 840 mm/860 mm
-Peso in ordine di m. con pieno di benz.* 249 kg.
-Peso a secco* 228
-Peso totale ammesso: 460 kg.
-Carico utile ( con equipagg. di serie): 211 kg.
-Capacità del serbatoio: 22,1 lt.
Di cui riserva circa 4,0 lt.
-Lunghezza: 2.189 mm
-Altezza ( senza specchi): 1.366 mm
-Larghezza ( compresi specchi): 980 mm

*)in conformitàalla norma 93/93/CE con tutti i liquidi di esercizio e serbatoio carburante riempito almeno al 90 % della capacità utile.
*)peso a vuoto senza tutti i liquidi di esercizio.

Confrontare...

mary 07-12-2005 14:22

Addirittura la nuova ADV è più stretta e più leggera della 1150 GS normale!!!

1Muschio1 07-12-2005 14:31

... bhè voi ve la tirate tanto con stà ADV 1150 .. io anche ai tempi avrei preferito il GS STD .... le moto ciccione quando partono come base dai 220KG
non mi interessano ... il GS 1200 con 20 litri di serbatoio è più che sufficente per il 90% degli utenti ... ;) a me poi la sella divisa piace di più :) e non la menate con il fuoristrada .. che con la GS ... è meglio farlo con cautela in qualsiasi salsa la mettiate ... Telelever oltre 200KG di peso ... ma per piacere ... secondo voi perchè la HP2 l'hanno fatta con la forca classica ???

mary 07-12-2005 14:51

Quote:

Originariamente inviata da 1likeno1
... bhè voi ve la tirate tanto con stà ADV 1150 .. io anche ai tempi avrei preferito il GS STD .... le moto ciccione quando partono come base dai 220KG
non mi interessano ... il GS 1200 con 20 litri di serbatoio è più che sufficente per il 90% degli utenti ... ;) a me poi la sella divisa piace di più :) e non la menate con il fuoristrada .. che con la GS ... è meglio farlo con cautela in qualsiasi salsa la mettiate ... Telelever oltre 200KG di peso ... ma per piacere ... secondo voi perchè la HP2 l'hanno fatta con la forca classica ???

Guarda che la nuova ADV ha la sella divisa...

1Muschio1 07-12-2005 14:57

.. sorry hai raggggione solo che mi riferivo alla 1150 .. sono un truzzo e non mi esprimo bene ... :confused: però pure la nuova NON è che sia così accentuato il dislivello ... ;)

Sarò più chiaro io preferivo il GS STD .. ANCHE quando era 1150 ... :D :D :D

dalex 07-12-2005 15:42

Quote:

Originariamente inviata da mary
DALEX...una e presa ad 1 metro di distanza, l'altra da molto più lontano.

Davo per scontato che le due foto non avessero la medesima scala: era solamente per fare un confronto indicativo.
Per correttezza dico che, secondo me, è leggermente più larga la ADV.

barbasma 07-12-2005 15:44

Quote:

Originariamente inviata da mary
-Peso in ordine di m. con pieno di benz.* 249 kg.
-Peso a secco* 228

HAHAHAHAAH la vecchia ADV pesava col serbatoio pieno oltre 270kg... ;)

dalex 07-12-2005 15:45

Quote:

Originariamente inviata da pepot
credo che l'ingombro posteriore non cambi per nulla soprattutto considerando le valigie del gs 1200 normale in posizione larga ;)
quello che invece varia in maniera incredibile è l'ingombro anteriore della moto in quanto il serbatoio ed il paraserbatoio del nuovo ADV vanno oltre i cilindri.............. :mad:

A parte il fatto che un paio di cm per parte non credo che cambino la vita, a me quello che preoccupa maggiormente è l'ingombro posteriore che è quello più difficile da valutare nel traffico.

mary 07-12-2005 16:28

Quote:

Originariamente inviata da dalex
A parte il fatto che un paio di cm per parte non credo che cambino la vita, a me quello che preoccupa maggiormente è l'ingombro posteriore che è quello più difficile da valutare nel traffico.

Le borse BMW dovrebberi rientrare nella misura degli specchi, mentre le borse Touratec escono anche fuori.
Penso che in questo caso rientrino nella misura degli specchi.

mamba 08-12-2005 00:03

Okay,la nuova ADV ha i suoi estimatori,ma.......quando cacchio la provano da qualche parte?Si,lo so che ci sono poche differenze dal GS standard,ma non se ne sente parlare per nulla.
Qualcuno ha notizie eventuali anche del costo?
P.S. Io sono alto 1,70,a Milano l'ho provata in tutte le salse e tocco come con la mia attuale(GS1150).Ho trovato la sella molto più stretta al cavallo,mentre sull'ADV 1150 seeeee ciaoooooo!!!! :mad:

greatbiker 08-12-2005 16:52

Grazie a tutti!!!

Il dilemma è stato risolto da una botta di c@@o veramente notevole:
ho trovato un GS-1200 standard di maggio/05 con 1700 km. e con tutti. ma proprio tutti gli optionals previsti da mamma BMW, ad un prezzo che non ho potuto rifiutare: ovviamente tenuta in modo maniacale: comprata così posso permettermi il lusso di ragionarci sopra, se mi piace la tengo, altrimenti....ADV!
GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI.

Berghemrrader 08-12-2005 17:09

Quote:

Originariamente inviata da greatbiker
Venduta la mia Fjr-1300

Quella blu vero?
Era una bella moto in ogni caso.
Per il GS io prenderei lo STD e con i $ risparmiati lo personalizzerei a piacere.

Kabir 08-12-2005 17:34

Quote:

Originariamente inviata da greatbiker
comprata così posso permettermi il lusso di ragionarci sopra, se mi piace la tengo, altrimenti....ADV!

:D :D :D :D :D :D :D :D
:cool:

mamba 09-12-2005 20:58

Spulciando tra i vari post,ho notato che è idea abbastanza comune optare per il GS standard per poi "agghindarlo" a piacere,con cosa?Serbatoio da 34lt(ADV da 33!!),selle,tubi,tubicini,paramotore after-market ed ammenicoli vari che a conti fatti superano di gran lunga il costo di un ADV nuovo con su tutto e su misura.Mah!!

mary 09-12-2005 21:50

Quote:

Originariamente inviata da mamba
Spulciando tra i vari post,ho notato che è idea abbastanza comune optare per il GS standard per poi "agghindarlo" a piacere,con cosa?Serbatoio da 34lt(ADV da 33!!),selle,tubi,tubicini,paramotore after-market ed ammenicoli vari che a conti fatti superano di gran lunga il costo di un ADV nuovo con su tutto e su misura.Mah!!

Bravo, esatto! :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51.