Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   4 chiacchere su....HD street glide (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=461907)

MBrider 02-09-2016 10:20

Stavo per comprare una MY15 questa estate.
Poi sono andato un'ultima volta dal conce ed ho visto la Ultra Limited.
Ho vacillato...ho cambiato idea.
Infine, in virtù del maggior costo e della imminente presentazione dei modelli 2017, ho deciso di rimandare.
Vedendo le novità presentate, e considerando che lo sconto sul nuovo a luglio era irrisorio, sono contento di aver posticipato.

Comunque non ho capito il budget.
Potendo comprerei una Project Rushmore (>2014) e parlando di SG una 2015, in quanto nel 2015 sono passati alla versione "special".
Se invece vuoi spendere meno, concordo con chi suggerisce di stare dal 2010 in avanti.

mauromartino 02-09-2016 10:28

se hai un'amico urologo è la moto per te,in più un bel paio di occhiali per guardare luungo per frenare,auguri.

TAG 02-09-2016 10:31

anche a me ingrifa la Street Glide, con quel suo "mantello nero" davanti

però ho sentito dire da un lontano conoscente, passato dalle Street alle Electra che quest'ultima si guida molto ma molto meglio, e che la SG è più impacciata...

ma è vero? a me paiono così simili che mi suona strana questa così netta differenza
o forse l'amico voleva giustificare a se stesso il cambio??? ;-))

MBrider 02-09-2016 10:57

@ Mauromartino: io ho provato modelli post 2010 e ti garantisco che frenano più che a sufficienza.

@ TAG: l'Electra rimane un po' più alta, le sospensioni hanno una corsa maggiore e risultano più confortevoli. Penso che il giudizio del tuo amico sia dovuto alla maggior luce a terra unitamente al miglior comfort.

Boxerfabio 02-09-2016 12:33

Allora ragazzi, alla passeggera piace stare avvinghiata a me e quindi non ho problemi di sella scivolosa e schienalino...che tra l'altro rovina veramente la linea della moto. Ma sulla comodità non si discute.
L'utilizzo sarebbe ridicolo in questo mio periodo. E si tratta di una voglia. Che sto valutando ovviamente. Quindi budget basso, modello anche kmetrato perché tanto io ne farò poco e non dovrebbero quindi far svalutare molto la moto in caso di successiva rivendita.
Electra no, quella proprio no. Per il motivo di cui sopra. Non la sfrutto.
La street idem, ma ha quell'aspetto così ignorante che mi ha stregato.

Boxerfabio 02-09-2016 12:34

Allora ragazzi, alla passeggera piace stare avvinghiata a me e quindi non ho problemi di sella scivolosa e schienalino...che tra l'altro rovina veramente la linea della moto. Ma sulla comodità non si discute.
L'utilizzo sarebbe ridicolo in questo mio periodo. E si tratta di una voglia. Che sto valutando ovviamente. Quindi budget basso, modello anche kmetrato perché tanto io ne farò poco e non dovrebbero quindi far svalutare molto la moto in caso di successiva rivendita.
Electra no, quella proprio no. Per il motivo di cui sopra. Non la sfrutto.
La street idem, ma ha quell'aspetto così ignorante che mi ha stregato.

rsonsini 02-09-2016 12:48

Mia moglie su una electra senza bauletto ha fatto milano-bellagio poi ha sclerato. Avevo anche una sella biposto della lepera ma non è servita.

Sent from my iPhone 

MBrider 02-09-2016 12:48

Non sottovaluterei la possibilità che la BMW (o la moto che hai ora) possa diventare la moto che usi meno!

FATSGABRY 02-09-2016 13:00

Cavolo siete veramente informati su tutto..uno spasso leggervi!!
Fino adesso zero errori.

OcusPocus 02-09-2016 13:22

È quella triste smania di sapere di chi, come me, vorrebbe ma non può....allora sublima, provando, leggendo, rompendo agli amici...alla fine sai tutto ma la moto la vedi col binocolo...amarezza :-)

rsonsini 02-09-2016 13:37

Io racconto solo di cose di cui ho avuto esperienza.
E vi assicuro che acquisire determinate esperienze costa.
Come quella volta che ho imparato cosa costa cambiare i cuscinetti di sterzo, o le gomme, o l'autoradio originale... Insomma tante cose. Anche sapere da che meccanico andare è vitale.

Sent from my iPhone 

GTO 02-09-2016 13:46

Affidabilità americana, insomma...non jap

GTO 02-09-2016 13:53

Quote:

Originariamente inviata da OcusPocus (Messaggio 9134124)
È quella triste smania di sapere di chi, come me, vorrebbe ma non può....allora sublima, provando, leggendo, rompendo agli amici...alla fine sai tutto ma la moto la vedi col binocolo...amarezza :-)

Oppure attesa
“L’attesa del piacere è essa stessa piacere” (cit.)

rsonsini 02-09-2016 13:56

L'attesa di un'electra è essa stessa l'electra.

Sent from my iPhone 

OcusPocus 02-09-2016 14:20

Attendo...

Sirandrew1977 02-09-2016 14:21

Quote:

Originariamente inviata da Boxerfabio (Messaggio 9134057)
alla passeggera piace stare avvinghiata a me e quindi non ho problemi di sella scivolosa e schienalino...che tra l'altro rovina veramente la linea della moto. Ma sulla comodità non si discute.

quando ho preso il dyna ho messo subito la sella monoposto e il portapacchi piccolo sul parafango posteriore...... uno spettacolo......
e mi sono detto: quando sale la signora tolgo il portapacchi ( una vite ), metto il sellino con le ventose e via......
si un par di ciufoli!!!! dopo la prima uscita di 10km ha sentenziato: o metti la sella doppia ( touring ) e lo schienalino... o non te la do' piu' "
secondo te cosa ho fatto ....:lol:

hai ragione quando dici che certi accessori penalizzano molto la moto, la mia è oscena equipaggiata per il passeggero.... pero' il gusto di andare in due con il sorriso in bocca non ha paragoni

prima

http://i66.tinypic.com/f9r49s.jpg

dopo la minaccia

http://i65.tinypic.com/majyuc.jpg

OcusPocus 02-09-2016 15:43

A me piace di più con sella doppia e schienale pensa te

motomix 02-09-2016 15:58

anche a me .... complimenti, molto bella ! :!::D:!::D

rsonsini 02-09-2016 16:09

http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...169a4d8b70.jpg

❤️

Sent from my iPhone 

Sirandrew1977 02-09-2016 16:13

Bel ferro!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39.