Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Carte di circolazione, dal 3 novembre obbligo di aggiornamento (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=426973)

stac 25-10-2014 16:19

Quote:

Originariamente inviata da aresmecc (Messaggio 8278382)
Arrivate tutte dopo circa due mesi con agosto in mezzo.

A fine agosto mi son recato in comune per far presente, che i 6 mesi a loro disposizione erano diventati ormai 10....

PMiz 25-10-2014 21:49

Io continuo a leggervi ma finora ci ho capito poco ...

Pero' mi sono fatto un'idea: E' la tipica leggina Italiana ... confusa e poco comprensibile ... scritta in modo da rompere i coglioni ai cittadini che tentano di essere ligi alle regole ... ed al contempo consentire ai furbetti che vorrebbe colpire di aggirarla senza grandi patemi ...

Attentatore 26-10-2014 07:43

Avviso agli automobilisti: patente e libretto dovranno coincidere

http://www.notixweb.com/?p=3856

emmegey 26-10-2014 08:29

Quote:

Originariamente inviata da Attentatore (Messaggio 8278882)

Esentati coloro che usano già un mezzo non di loro proprietà o possiedono un’intestazione non aggiornata prima della data dell’entrata in vigore delle nuove norme. Le categorie che verranno più colpite dalla nuova norma saranno tutti quei professionisti che usano le auto aziendali. L’obbligo riguarderà autoveicoli, motoveicoli e rimorchi e sarà diretto sia alle persone giuridiche che a quelle fisiche, con l’unica esclusione dei familiari conviventi (aventi la residenza nello stesso indirizzo).

Teo Gs 26-10-2014 11:19

.....pazzesco.....e.....assurdo...:( !!!!

Goemon 26-10-2014 12:59

Quote:

Originariamente inviata da emmegey (Messaggio 8278908)
....... Le categorie che verranno più colpite dalla nuova norma saranno tutti quei professionisti che usano le auto aziendali.

Eccola qua la chiave di lettura.
Tassano ulteriormente in benefit già tassato. Non sanno più dove trovare i soldi.
Avanti così.

Attentatore 26-10-2014 17:17

secondo me...e' una cosa valida....

Paolo_DX 26-10-2014 17:27

meheheheh si la targa personale.....sogna. Cosi poi gli tocca licenziare i culi di piombo che lavorano al PRA, che sono protetti dal WWF, come il postino che continua a mettermi la posta di quello che abitava qui 6 ANNI FA, come quello alla regione che mi manda richieste pagamento per il bollo di un'auto mai avuta e la cui intestataria e' MORTA 4 ANNI FA e come qualsiasi altra cosa in questo paese di merda di fancazzisti mantenuti e lazzaroni :mad:

ATkappa 27-10-2014 08:43

Credo che la normativa si riferisca alle auto aziendali concesse al dipendente in uso o come benefit. in quel caso la macchina non può più essere intestata all'azienda ma al dipendente

Alex.Vt 27-10-2014 09:09

Quote:

Originariamente inviata da ATkappa (Messaggio 8279900)
Credo che la normativa si riferisca alle auto aziendali concesse al dipendente in uso o come benefit. in quel caso la macchina non può più essere intestata all'azienda ma al dipendente

No rimane dell'azienda ma sul libretto viene annotato l'utilizzatore come gia' succede per le macchine a Leasing .

Marcello.74 27-10-2014 09:12

solo auto aziendali, nessuna dichiarazione, nessuna carta, niente di niente tra persone fisiche. La normativa si riferisce principalmente ai veicoli intestati a "persone giuridiche" enti, aziende, società, ditte

Rantax 27-10-2014 15:14

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...ranea/1172658/

SandWhisper 20-11-2014 14:34

Patente e libretto con stesso nome

La norma del Codice della Strada e prevede che chi ha a disposizione un veicolo, non di sua proprietà, per un periodo superiore ai 30 giorni deve far aggiornare la carta di circolazione, inserendo sul documento il proprio nome.

Quindi i meccanici di moto o titolari di officine BMW dovranno inserire il loro nominativo sulla maggioranza dei libretti dei clienti.

Mauro62 20-11-2014 14:39

Ma come funziona sta roba?

mi fermano con l'auto di un terzo: me l'ha data stamattina gliela riporto nel pomeriggio.
mi rifermano dopo 31 giorni, me l'ha data stamattina gliela riporto in serata

e così via, come fanno a controllare?

o serve per cose tipo auto aziendali date in uso?

Animal 20-11-2014 14:59

...ricco 3d in merito..............

http://www.quellidellelica.com/vbfor...a+circolazione

roberto40 20-11-2014 16:38

Vi unisco a quello segnalato da Animal, che ringrazio.

SandWhisper 21-11-2014 08:24

Quote:

Originariamente inviata da SandWhisper (Messaggio 8315142)
chi ha a disposizione un veicolo, non di sua proprietà, per un periodo superiore ai 30 giorni deve far aggiornare la carta di circolazione, inserendo sul documento il proprio nome.

Quindi i meccanici di moto o titolari di officine BMW dovranno inserire il loro nominativo sulla maggioranza dei libretti dei clienti.

Roberto grazie per l'unione, ma le due discussioni avrebbero dovuto essere molto diverse, una seria e una umoristica, peccato non sia stata colta la mia ironia, mi sono dimenticato di scrivere ATTENZIONE IL SEGUENTE TESTO E' UMORISTICO e sono stato preso sul serio, Tu non potevi fare diversamente.

Per quelli che se non gliele spieghi le battute non le capiscono mai:

La battuta era dato che una moto BMW mediamente causa rotture e o tagliandi rimane ferma dal concessionario per più di trenta giorni all'anno ( :lol::lol::lol: risata) questo dovrà riportare il proprio nome sul libretto ( :lol::lol::lol: seconda risata) ..... tempo di maturazione (:rolleyes: stupore ) ....tempo di maturazione (:mad: l'ha capita e non ride più ) :lol::lol:

andino 21-11-2014 10:53

cappotato :lol:

Someone 21-11-2014 11:05

Ahahahahahah :lol:
Grande! ;)

robertag 21-11-2014 12:00

SandWhisper... sei umoristicamente incompreso...:mad:
:lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38.