Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   adv lc che si spegne e qualità bmw (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=414440)

xr2002 22-04-2014 10:31

L'anno scorso di questo periodo c'erano la STD LC a spegnersi in 3a in rotonda, ora è la volta delle ADV perché sono uscite adesso.

MassiC 22-04-2014 10:36

Quote:

Originariamente inviata da cicorunner (Messaggio 8000029)
mai successo che mi si spegnesse la moto , ne prima ne ora con la LC

questione di orecchio, non servirebbe neppure il contagiri se si ascolta la propria motocicletta

Quoto! E' quello che sostengo dall'inizio...
E finché non mi si dimostra l'effettivo guasto (che ci può sempre stare) io penso si tratti di errore umano!

Dfulgo 22-04-2014 10:57

...avevo obiettato fin dall'inizio del thread che il "sentito dire" aggravato da "interposte persone" non avrebbe portato a nulla di costruttivo. Come si fa a sviluppare un argomento simile senza contraddittorio? A chi chiediamo i dettagli?

Siamo a tre pagine di se e di ma..., ...con un titolo del genere...

Boh, vediamo cosa ne esce.

:-o

RESCUE 22-04-2014 11:28

Quote:

Originariamente inviata da MassiC (Messaggio 8000070)
Quoto! E' quello che sostengo dall'inizio...

E finché non mi si dimostra l'effettivo guasto (che ci può sempre stare) io penso si tratti di errore umano!

Infatti io ho scritto che sicuramente è stata la mia inesperienza a far spegnere la moto......poi con il C3 PRO non si sente nulla ahahahahahah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zonaradioattiva 22-04-2014 12:14

Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 8000199)
Infatti io ho scritto che sicuramente è stata la mia inesperienza a far spegnere la moto......

Puoi essere inesperto quanto ti pare !!!
Se hai fatto una rotonda in 5ª a 10 km orari è giusto ti si sia spenta ...male non ti è andata se non sei caduto....ma quando si spegne con la frizione tirata la moto ha un problema !!! Poi chiamatele pure caratteristiche.... Sarebbe piacevole sentire dal medico " noooo.... Lei non ha avuto un infarto è una sua caratteristica" 😜

Flaviano ADV 22-04-2014 18:38

Io la mia non la spegnerei mai..........

NicoSan 22-04-2014 18:40

Certo che il paragone "infarto" con il motore che si spegne al minimo calza a pennello.

zonaradioattiva 22-04-2014 18:40

Beh oggi per curiosità sono andato da un meccanico ex Bmw che adesso ha officina in proprio.... Gli ho detto "sai la mia bialbero mi ha fatto ... Tipo uno starnuto e poi si è spenta... Ho sentito dire che è un problema che affligge le bialbero ma come si risolve? " .... " guarda è difficile dirlo bisogna verificare fare prove e cmq spesso non ci si fa nulla ... Ma poi più che un difetto e' una CARATTERISTICA"
Volevo rotolarmi in terra dalle risate ma poi mi domando ma quando fanno il corso gli fanno anche il lavaggio del cervello ...e questo non e' neanche più Bmw 😁

NicoSan 22-04-2014 19:43

Ciao Zona..... cito testualmente:" sai la mia bialbero mi ha fatto ... Tipo uno starnuto e poi si è spenta...Ho sentito dire che è un problema che affligge le bialbero ma come si risolve?"
Capisco come è scritto? Singolare? si è spenta una volta? Il sentito dire rovina e preoccupa la gente che diversamente avrebbe preso, lo spegnimento, per quello che probabilmente è.... un caso.

zonaradioattiva 22-04-2014 21:48

Io personalmente della mia non posso lamentarmi...e' quasi un anno che ce l'ho e mi è successo solo due volte...ma sentendo la problematica ho voluto sentire l'opinione di un meccanico che conosce bene queste moto avendoci lavorato come meccanico ufficiale prima di mettersi in proprio...quello che mi ha divertito come ho già citato è stata la risposta...ne piu' ne meno quella di un meccanico ufficiale...grazie al cielo ho le necessarie conoscenze per potermi effettuare i lavori da solo...perche'certe risposte ti fanno sbattere la testa nel muro....da certi discorsi sembra che chi compra Bmw sia talmente pieno di soldi che può tranquillamente passare sopra ad un difetto come una moto che si spegne all'improvviso ...tanto 20000€ li ha spesi per avere un soprammobile da spolverare ogni tanto o da mostrare al bar...non voglio sputare sulla qualità Bmw perché non è il mio caso ... Ma da ciò che leggo chi ha avuto problemi ha dovuto sudare perché le proprie ragioni venissero soddisfatte....qualità oltre che sinonimo di affidabilità dovrebbe corrispondere anche cura del cliente quando si presenta un problema

NicoSan 22-04-2014 23:05

Scusa ma quanti km hai fatto in 2 anni?

Paolotog 22-04-2014 23:22

Allora la moto in questione ha un problema ovviamente di centralina.
Forse è un caso isolato come x altri problemi sollevati in altri post.
Cosi siete più sereni..
Il mio era solo uno sfogo generale su alcuni problemi vari che affliggono i nuovi gs lc, sfogo di delusione perchè trattasi di moto che mi interessa.
Il thread ormai non porta a nulla anzi ,per cui x conto mio si può chiudere.
Moderatori vedete voi grazie.
Saluti :cool:

Loooop 02-05-2014 11:09

Quote:

Originariamente inviata da cicorunner (Messaggio 8000029)
mai successo che mi si spegnesse la moto , ne prima ne ora con la LC

questione di orecchio, non servirebbe neppure il contagiri se si ascolta la propria motocicletta

Cico, so bene che tu avevi una Tiger 1050, come me e come mio cugino (che esiste davvero). E sai anche bene quanto girasse pulito e senza incertezze il 3 cilindri Triumph a regimi bassissimi, impossibili per qualsiasi bicilindrico.

Ora, nemmeno a me la Tiger s'è mai spenta, ma a mio cugino è successo varie volte e l'ultima, quando non ha fatto in tempo a tirare la frizione, è finito a terra con moglie e bagagli. Fortuna che andava piano e il tutto s'è risolto con qualche escoriazione e nulla di più grave.

Ora, siccome mio cugino (a differenza mia) proprio un pirla con la moto non è, visto che gareggia in fuoristrada anche con un certo successo, io starei un attimo attento a sostenere che è sempre colpa di chi guida che non sa "sentire" la propria motocicletta.
A volte chi guida fa uno sbaglio, altre volte, invece, è proprio un problema della moto che si spegne inspiegabilmente di botto ad un regime nemmeno troppo basso, regime al quale altre 100 o 1000 volte gira perfettamente e accetta il pieno gas senza sussulto alcuno.

Per inciso, siccome nessuno è mai riuscito a risorvergli il problema, rotto di palle l'ha messa in vendita e ha deciso di acquistare una yamaha ST1200.

NicoSan 02-05-2014 13:22

Ha fatto benissimo a venderla se non gli piace, rimane che a me non si è mai spenta e che, da quel che si legge, anche a moltissimi altri. Il cugino è un manico? e sia, come sia che la GS non è un cesso.

Loooop 02-05-2014 17:33

Quote:

Originariamente inviata da NicoSan (Messaggio 8017753)
Ha fatto benissimo a venderla se non gli piace,

Non la vende perché non gli piace. La vende perché si spegne, perché per via che si spegne c'è anche finito a terra e perché nessuno è riuscito a risolvere il problema.
Mi pareva d'averlo scritto… boh?

Quote:

rimane che a me non si è mai spenta e che, da quel che si legge, anche a moltissimi altri.

Nemmeno a me si spegneva, come ho già scritto. E quindi?
Anche tu avevi una tiger 1050 che non si spegneva, come a moltissimi altri?
:mad:

Ho espresso un concetto assai semplice, che pare essere di difficile comprensione. Lo ripeto. Se a qualcuno gli si spegne la moto, non è detto che costui sia necessariamente un pirla che "non sente la motocicletta". È possibile che la sua moto abbia davvero un problema.

Quote:

Il cugino è un manico?

In fuoristrada, sulla base dei risultati, si direbbe che ci sa fare…

Quote:

e sia, come sia che la GS non è un cesso.

Faccio fatica a cogliere la consecutio fra quast'ultima affermazione ed la parte antecedente.
Voglio dire, non sarebbe cambiato granché se invece avessi chiuso con "e sia, come sia che la parmigiana non fa ingrassare" oppure "e sia, come sia che giocare a basket fa crescere di più".

NicoSan 03-05-2014 21:03

Fai fatica? Leggi il titolo!!! Non ci sarebbe neppure da discutere per una moto che si spegne, sempre esista, ci sono Ferrari che hanno problemi non può averlo un Gs. La Tiger?? Bene a me fa' ........... e tanto basta. Infine... l'amico dell'amico del cugino...... che p...le.

Ma chiudete il topic visto che si tratta di un caso.

managdalum 03-05-2014 21:20

il thread resta aperto e cerchiamo di stare calmi.
grazie

NicoSan 03-05-2014 21:39

Siamo calmissimi, ci mancherebbe, continuiamo, come da titolo, a mettere in discussione la qualità BMW grazie alla moto del cugino che si spegne da sola e che per l'incompetenza dei tecnici BMW, che non sanno risolvere il problema, ha dovuta venderla. Meglio che la vendo pure io prima che capiti anche a me.

Così va' bene?

Sanny 03-05-2014 21:42

Nico...ma perché sei sempre agitato. a volte sembri davvero un azionista bmw...io non so se queste si spengono....anni addietro succedeva . cerca qualche 3D al riguardo.

Non ci credi? libero di farlo...e magari dal tuo punto di vista fai anche bene.
ti danno fastidio questi post di altri utenti...non leggerli e non rispondere e passa avanti....

per il resto sui forum esistono gia' i moderatori....
nessuno di noi e' portatore di verita' ne tu ne io ne nessuno...se vogliamo ascoltiamo altrimenti si tira avanti....

a chi non va si apre un suo forum e se lo gestisce come crede...

;)

i problemi del mondo sono altri....ma siamo talmente accecati dai "nostri"..le moto...:confused:, che non vediamo oltre...
;)

pacpeter 03-05-2014 21:44

No. Non va bene. Se non sei d'accordo e non ti piace questa discussione puoi benissimo non leggerla .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08.