Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Vendita Triple Black e acquisto nuovo GS LC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=392870)

jack18 11-07-2013 17:47

Con che pacchetti mi conviene acquistarla io pensavo pacchetto confort + il dynamic paket2 + paracilindri e bauletto, conviene sostituire lo scarico originale con l' Akra ?

delantero 11-07-2013 18:01

Io l'ho presa full + allarme, in futuro molto prossimo mettero' navi e vario centrale, avevo intenzione anche Akra ma sembra che non apporti sostanziali performance, ma solo il rumore un po piu corposo ma anche quella originale non è certo "muta" e a dirla tutta mi piace di piu :)

sgiorget 11-07-2013 19:50

Forse sarò fortunato ma per ora facendo le corna la mia lavastoviglie non mi ha dato alcun tipo di problema mercoledì prossimo faccio il tagliando dei 10000 e chi vivrà vedrà come ho letto in qualche post non si torna indietro ...

Wotan 11-07-2013 20:06

Quote:

Originariamente inviata da healer_na (Messaggio 7529140)
- Scarsa protezione dal vento
- Selle scomode
- Spazio passeggero minore rispetto al modello precende
- Vibra maggiormente
- Scalda molto la gamba del passeggero e le chiappe del guidatore
- Troppa elettronica che si puo' guastare ( quello che non c'e' non si puo' rompere )
- Modello troppo giovane per essere esente da difetti

Alcune cose sono soggettive e non posso dir nulla, altre sono difficilmente verificabili senza particolari apparecchi di misura.
Ma quella del minore spazio per il passeggero mi ha colpito e sono andato a verificare, confrontando un GS LC 2013 con un bialbero 2012 che ho qui in negozio, questi i risultati:
  • lunghezza del piano superiore della sella passeggero: LC 28,5 BA 25,5
  • larghezza del piano superiore della sella del passeggero: LC 30 BA 29
  • distanza dal centro del bordo laterale della sella alla pedalina: LC 51 BA 49,5.
Faccio peccato a sospettare che anche gli altri criteri di valutazione siano altrettanto affidabili? :lol:

delantero 11-07-2013 20:30

Faccio peccato a sospettare che anche gli altri criteri di valutazione siano altrettanto affidabili?

PER NIENTE :lol:

maffo 11-07-2013 22:32

LC o TB

Ragazzi anche io avrei un'ottima opportunita di cambiare la mia TB adventure(ex adv 09,ex gs 1200 07) con il nuovo LC. Gran motore (forse troppo),grande ciclistica,ma forse più rigida...........non sono convinto,ho paura di fare una c....ta.
Quando ho provato la LC e sono risalito sulla mia,mi è sembrata quasi ferma,ma più comoda e ........... più gs

healer_na 12-07-2013 08:43

Caro Wotan,

avendo premesso che i miei erano giudizi personali non capisco e me ne rammarico che tu debba mettere in discussione le mie considerazioni.

scusate l'OT

Carl800GS 12-07-2013 10:52

Ma avete letto qui prima di pensare all'acquisto dell'LC?

MEMA 12-07-2013 11:09

compra compra, l'economia ha bisogno di gente come te.
ah, poi nel 2014 devi prendere quello con l'ammortizzatore di sterzo...

Wotan 12-07-2013 22:27

Quote:

Originariamente inviata da healer_na (Messaggio 7534539)
Caro Wotan,

avendo premesso che i miei erano giudizi personali non capisco e me ne rammarico che tu debba mettere in discussione le mie considerazioni.

scusate l'OT

Hai presente come sono fatti i numeri? Quella roba per cui se X vale 2 e Y vale 3, allora X è minore di Y e non è proprio possibile dire il contrario? Ecco, questo è il motivo.

fabrisesto 13-07-2013 18:39

Solo chi ce l'ha capisce la differenza......difettucci a parte e' una grande moto....tutto il rispetto per la precedente(io avevo la m y 2010) ma questa e' di n altro mono...!

fabrisesto 13-07-2013 18:40

Chiedo scusa....di un altro mondo !

motorrader 13-07-2013 20:05

.................

managdalum 13-07-2013 20:14

Fabri: guarda che se clicchi sul pulsante di fianco al teschietto puoi modificarli i tuoi messaggi ...

fabrisesto 13-07-2013 20:44

Grazie....non lo sapevo !

ikes 25-07-2013 23:56

Aggiungo anche la mia...
Avevo deciso di cambiare l'RT, sostanzialmente perché non era la "mia moto", e di tornare nel mondo GS: il mio più fedele compagno di uscite a due ruote aveva da poco preso la LC e ne era entusiasta. Quindi la provo per bene, facendomela lasciare un week end ( lui era in Sardegna ), ed ho così tutto il tempo di guardarla, analizzarla e apprezzarne le sue doti e il gran motore. La settimana dopo vado dal conce per decidere il da farsi... Non riuscivo pero' a togliermi dalla testa la voglia di ADV e nemmeno a afarlo apposta, scopro che ha un GS ADV 90* anniversario proprio li in bella mostra. È stato amore a prima vista e a parità di prezzo ( anzi, un po' più alto quello dell'ADV) mi avrebbe venduto indistintamente una o l'altra. Ebbene, la mia scelta e' andata sull'ADV. Sarà la versione precedente ma è' anche l'ultima GS raffreddata ad aria, e' un'edizione speciale che mi garbava veramente tanto e non ho avuto dubbi nello scegliere lei. La moto la uso un po' in tutte le condizioni e soprattutto per lunghi viaggi, e la ADV a mio personale parere mi sapeva più di "motona" a largo raggio che non la nuova "piccola" GS..
Tutto questo per dire che sulla scelta della moto parla il cuore più che il cervello e la mera razionalità .

Corsaro73 27-07-2013 09:12

aveva fatto lo stesso effetto anche a me in concessionaria, pulizia delle linee e fascino nettamente superiore a favore della vecchia ADV ;)

ronin68 28-07-2013 00:46

Anch'io ero sceso da una GS '08 per montare sull'ultima ADV.. poi ho visto la nuova LC ci sono salito e non c'ho piu capito una mazza... Sono uscito dal concessionario pieno di dubbi e ripensamenti e....mi sono preso il KTM Adventure 1190 -R.. libidine pura !!!:arrow: :arrow:

Byron 28-07-2013 19:25

L'Adv 90 anniversario e' qualcosa di speciale .. Anche io provandole entrambi la Lc e l'Adv non ho avuto dubbi .. Però la testa mi ha portato alla Lc anche se l'Adv era più fluida e guidabile nel misto

MadeInSicily 09-08-2013 02:50

Io non ho fattovalutazioni sull'affidabilità perchè sarebbero state solo supposizioni ma ho scelto la Triple Black perchè la LC non era ancora uscita e non volevo più aspettare. Sono contento di avere l'ultimo motore raffreddato ad aria e per di più la moto in edizione limitata, l'ultima edizione limitata dello storico boxer AC. Date un'occhiata alle valutazioni delle porsche carrera 993 (ultimo raffreddato ad aria) e delle più recenti. Nel caso della GS non avverrà certo questo dal punto di vista economico ma dal punto di vista affettivo si.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16.