![]() |
Secondo me, quella del kit è la migliore cosa da fare!! Io ho acquistato la presa
( 18 €!!!!??) e ora mi trovo con lo stesso problema di Lima59. Quando e se riuscirò a sistemare tutto, caro mio 40 euro.......:mad::mad: |
Quote:
Ma montando questo kit direttamente in conce, tanto prendendo i pezzi separatamente alla fine il costo e pressochè simile (40 Euro), viene istallata una presa accendisigari supplementare zona cruscotto??!!:!: |
ma esiste secondo voi un trasformatore 12v-5v che non sia integrato nello spinotto accendisigari?
se no mi tocca prenderne uno e poi sventrarlo per estrarre il trasformatore e metterlo in una scatolina fatta ad hoc per una mia applicazione particolare. |
Quote:
|
Quote:
|
quello di installare una presa accendisigari supplementare forse è la soluzione più semplice, io l'avevo installata sul mio Transalp, però non era il massimo con lo spinotto del tt che sporgeva di un bel pò in più in caso di pioggia devi scollegarlo per evitare che vada in corto. Si dovrebbe trovare un vano dovi ubicare la presa trasformatore del tt fuori dalle scatole e poi collegarlo alla presa sottosella.
|
Ma fare una cosa simile allo spinotto posizionato sottosella!? Se piove mica succede niente!!
|
Sai quanti ti sporgerebbe spinotto tt + femmina/spinotto presa sottosella. ti verrebbe un ingombro da 10 ai 15 cm. Mi sembra un pò troppo!
|
Io ho risolto in questo modo:
1) Ho acquistato una presa accendisigari/USB,(piccole dimensioni, già con uscita 5 volt.) 2) Acquistato presa sotto-fanale dal conce 3) Acquistato cavetto con presa per Nuvi 4) Assemblato il tutto, saldato, sigillato e "fascettato" sotto il fanale. Perfetto!! :thumbup: |
Quote:
Ottima idea!! |
Quote:
Mi sapete dire qual è la soluzione migliore? Grazie |
sotto al becco....perche toglie corrente quando giri la chiave..e di conseguenza spenge il navi..
....nella tua soluzione mi sà che il piccolo trasformatore da 12V a 5V contiuna a "lavorare" e assorbire corrente dalla batteria anche a moto ferma....lunghi periodi di sosta potrebbero farti andare in terra la batteria.. |
Grazie mille Marvel del consiglio.
In officina non mi hanno proposto la soluzione dell'alimentazione tramite presa sotto il becco, forse perché tra gli accessori che gli avevo fornito non c'era. Con la soluzione dell'alimentazione tramite batteria, non erano certi ci potesse essere o meno assorbimento di corrente dalla batteria a moto ferma... quindi il consiglio è stato quello di togliere il fusibile del trasformatore quando la moto è ferma per lunghi periodi. |
non è che non c'è l'hanno... è che per motivi che ancora non comprendo bene sono un pò tirati nel volertelo vendere...come molti altre parti di ricambio...
|
Mamma quante seghe ragazzi...io ho collegato il mio Zumo 500 sia sull'ADV 1150 prima e sul 1200 ADV dopo direttamente alla batteria.Rosso con il rosso e nero con il nero...niente di più semplice.E' tre anni che vado avanti così e mai nessun problema.
L'unica accortezza che ho è solo quella di collegare il mantenitore (LIDL) alla batteria e il gioco è fatto. PS:dal 2005 che sono in BMW mai cambiato una batteria...CULO?Semplice manutenzione. |
Io il mese scorso in concessionaria ho acquistato il "famoso" cavetto per € 13,00, l'ho collegato ad una presa accendisigari con tappo stagna di una famosa ditta produttrice di accessori anche per telefonia da € 9,00, poi gli attaccato il TomTom che utilizzo anche in auto con l'apposita riduzione da usb ad accendisigari e tutto funziona alla perfezione.
E' sotto chiave , il nav. si spegne non appena sfilo la chiave e la presa si disalimenta circa 1 minuto dopo lo spegnimento del quadro (GS 1200 - 2011) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10. |