Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   battiti in testa a caldo rt 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=285369)

Bert 30-08-2010 19:12

Enzino62
a mio modestissimo parere ti hanno raccontato delle "ha@@ate"
il problema , caso mai , non è la temp benza ma la temp aria
lo risolvi con le benze "faraoniche" che hanno qlc ottano in più (tamoil shell)
i 1200 hanno i sensori battito e modificano l'angolo di anticipo (almeno fino a un certo punto)
l'eventuale battito ancora percepibile è determinato dalla miscela magra vedi emissioni.
Se altri motori non picchiano non credo sia dovuto a ing teteschi rinco...casomai meno furbi

ciao Bert

Enzino62 30-08-2010 19:58

Non critico la moto che ormai mi ha preso con tutte le scarpe e che apprezzo sempre piu'ma con le coglionate che raccontano i capo officina bmw.
Certo è che se nell'azienda dove lavoro un capo officina dicesse certe eresie ad un nostro cliente gli farebbero gli orecchini con i sui stessi cogl@@ni..

Enzo

Stealth 30-08-2010 20:51

Enzì cambia meccanico:lol:
Ma soprattutto mettiti il cuore in pace, non è la moto che non va bensì siamo noi che facciamo strun....te :mad: ....e questa moto è come un cavallo di razza :!:, quando si accorge di aver un c....ayote sul groppone non gli perdona nulla:lol:. Elementare Watson :D

robertag 30-08-2010 21:53

Quote:

Originariamente inviata da Bert (Messaggio 5066432)
Enzino62
a mio modestissimo parere ti hanno raccontato delle "ha@@ate"

quoto...
enzino cambia meccanico e dagli del gas!!! mi sà che con le scorte che fai con ciclisti e podisti c'hai le camere foderate di carbone come i tubi della stufa a carbone che aveva mia nonna:lol::lol::lol:

zangi 30-08-2010 22:02

Quote:

Originariamente inviata da Bert (Messaggio 5066432)
Enzino62
Se altri motori non picchiano non credo sia dovuto a ing teteschi rinco...casomai meno furbi

ecco....esattamente,sono pienamente d'accordo

Enzino62 30-08-2010 22:23

Haa...sono meno furbi perche'fanno un motore che gira bene e non batte,nel senso che poi i loro clienti non vanno a spendere soldi per regolazioni inutili???
Non l'ho capita..

Enzo

Pier_il_polso 31-08-2010 00:05

Fate bene a parlare male della rt 1200; in effetti è una moto di merd@ con un milione di difetti, un miliardo di rumorini sospetti.
Io intanto che ne discutete ci ho fatto 126.000 km in 3 anni e se la discussione va per le lunghe ne approfitto per farne altrettanti.....
Poi mi rifaccio vivo e mi dite che ne è venuto fuori....:lol::lol::lol:

Rantax 31-08-2010 08:59

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso (Messaggio 5067546)
Io intanto che ne discutete ci ho fatto 126.000 km in 3 anni e se la discussione va per le lunghe ne approfitto per farne altrettanti.....

...........:sign5:

robertag 31-08-2010 14:22

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso (Messaggio 5067546)
Fate bene a parlare male della rt 1200;

:!::!::!:....

mitico!!!

...:D:D:D

Bert 31-08-2010 18:53

scusa Enzino , non voglio entrare nelle segrete cose degli uffici omologazione delle Case ma , scolta , non penseremo mica che in un sistema globale i controlli elettronici , le regolazioni e le mappature di , p.e. Ducati , siano sconosciute a BMW , vero?

Ovvio che se mi paragoni un 4 cilindri acqua con un 2 cilindri aria... beh , inutile continuare

Se poi , vogliamo dirla tutta , dagli da bere quello che ti chiedono (98RON) , tira un pò le marce (un paio di volte al limitatore) e vedrai che , anche la tua , non batterà più.

se , invece , è una "battona" , sarebbe il caso di far controllare se i sensori antibattito funzionano.

Sul mecca non entro ma , di certo , NON è vero che tutte le bmw sono meretrici...almeno non le 1200

saluti Bert

Enzino62 31-08-2010 22:36

La moto pefetta NON esiste.
BMW non è esclusa.
STOP

Enzo

Stealth 31-08-2010 23:01

Concordo con Enzino.:!:
Infatti, ma credo assolutamente di proposito, i cervelloni della BMW :mad: hanno ben pensato di piazzare le oliere al my 2010 affinché non fosse perfetto:lol::lol::lol:

robertag 31-08-2010 23:13

enzino, perche non ti fai montare le oliere del my2010 anche sulla tua "music edition?"...
così sarebbe perfetta:lol::lol::lol:

Enzino62 01-09-2010 04:56

Per piacere..bastano gia'le disgrazie che ha su'.
Adesso ho comprato anche la rulotte(top case grande) da mettere dietro..azz che brutta!!!!

Enzo

robertag 01-09-2010 12:17

"...rulotte(top case grande) da mettere dietro..azz che brutta!!!!"
:mad::mad::mad:
daiiii!... questo non lo puoi dire. se eri abituato alla honda... come si chiama?..bidonville, buganville. beh, quella roba lì... quella che assomiglia alle samsonite, insomma...
:lol::lol::lol::lol::lol:

Enzino62 01-09-2010 15:07

Dea,prego,si chiama Dea e lo è sul serio visto la sua affidabilita'e i kilometri che ho condiviso con lei senza avere UNA rogna..poverina unica pecca i pochi CV,sarebbe bastato avere sotto il motore del varadero e la RT ve l'avrei lasciata al suo vecchio proprietario volentierissimo.
NB.questa moto costa nuova con abs 8500 euro,questo lo scrivo per coloro che adesso faranno paragoni con la RT che ne costa piu'del doppio,è comodissima in due,ha piu'carico della RT,consuma 22km/l a 120 km/h,velocita'di punta 190 km,700 cc,frenata combinata(con il pedale)con la leva strizzi solo l'avantreno.vibra come la RT,non ha l'effetto vela dietro ai mezzi pesanti(e anche leggeri..)come la RT e a protezione all'aria era uguale con differenza che non crea turbolenze come la rt.
se avesse l'elica apposto dell'ala....
ha due gran difetti,calore dal motore in estate e poca coppia ma godevole.

Lustrati i fanali che bella linea e che bel bauletto(IN TINTA visto che bmw li fa'tutti grigi):

http://i35.servimg.com/u/f35/13/05/19/09/15032010.jpg

Enzo

robertag 01-09-2010 17:42

ma cos'è... d'epoca?:rolleyes: come la moto, anche la foto "seppiata" denota un certo stile retrò...
sobria ed elegante e molto eterea, quasi sfuggente nelle pieghe, cioè volevo dire nelle curve...mi ricorda un pò il giubileo 98cc.
:lol::lol::lol::lol::lol:

Stealth 01-09-2010 18:23

Aiuto, stiamo perdendo Enzino:mad:
Enzì, quante volte ti avranno detto che quando vai al mare non devi stare tanto tempo sotto il sole senza il cappellino? Abbiamo una certa età, ricordiamocelo?:lol::lol::lol:
A parte gli scherzi, è stata la tua moto, ti sei trovato bene ed è giusto che ne serbi un buon ricordo .....ma non t'allargà:lol::lol::lol:

SandWhisper 01-09-2010 18:57

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 5073034)
se avesse l'elica apposto dell'ala....

Avrebbe avuto il fascino delle BMW e i difetti delle BMW

Le moto Honda salvo rare eccezzioni sono moto quasi perfette, hanno uno, due massimo tre difetti, cose da poco spesso risolvibili con la sostituzione di piccoli componenti, pompa del carburante con una a depressione per fare un esempio, ma nello stesso tempo, mi ripeto salvo rare eccezioni, sono belle, perfette, ma... gli manca qualche cosa, non sai cosa, è come una ragazza stupenda che vada bene per una scappatella, ma da passarci una vita insieme no.

alebsoio 01-09-2010 19:22

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 5073034)
[B]se avesse l'elica apposto dell'ala....Enzo

...l'avrebbero venduta al 50% in più.
caro Enzino so benissimo di cosa parli, ho avuto la 650 per 6 anni con 60.000km senza mai alcun problema, passando 6 mesi fa alla Rt.
Ti dirò all'inizio leggendo il forum pensavo di aver preso una moto piena di difetti ma ora dopo 6000km no problem (ora ne ha 38.000 ,presa usata) mi sono tranquillizato e me la stò godendo.
Seguo attentamente il forum per conoscere meglio il mezzo che guido e per trovare spunti per tenere al meglio la moto e per spendere meno con il fai da te.
E' vero che battiti in testa o cose simili non li ho forse perché faccio sempre la super a 98 ottani cosa che facevo comunque anche sulla Dea.
I consumi guarda che a 120 km/h la Rt è sopra i 20km/l per cui siamo li ma con molta più potenza e coppia.
Con una guida dolce sul misto con poca città non sono mai sceso sotto i 20 km/l ma con un 1200cc.
Concordo sul top case, anche a me piace poco e ho optato per un classico ed economico Givi.

Alex

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04.