Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   THread ufficiale F800GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=162166)

Paolillo Parafuera 07-03-2008 11:47

ci mancava questa. Siamo al completo ora! buahahah

"Paolone" 07-03-2008 11:50

Quote:

Originariamente inviata da Dani 1 (Messaggio 2691405)
Non scherzare, la 650(così chiamata)in confronto a quel chiodo della Transalp è un missile...conosco bene chi l'ha provata su strada in Portogallo, mi ha riferito che erogazione e ciclistica sono da godimento puro, il peso ridottissimo(quasi 30kg meno del chiodo), e prezzo concorrenziale..

Vedremo le vendite del nuovo Transalp contro la 650 e poi vedremo anche la valutazione dell'usato fra qualche hanno tra l'uno e l'altro..... La 650 fa la fine dello scarver..... forse peggio! Inutile che BMW si ostini ad arrivare su tutte le categorie di moto. Che pensi a consolidare e migliorare ciò che fa di buono.....

Mikey 07-03-2008 12:06

Quote:

Originariamente inviata da chopin (Messaggio 2691661)
entrambe mi pare abbiano il logo sulle fiancatine onnò??! :lol:

credi basti quello?

Paolillo Parafuera 07-03-2008 12:29

Quote:

Originariamente inviata da Mikey (Messaggio 2691747)
credi basti quello?

e chi lo stabilisce cosa "è" o "non è" BMW?

TU?

PS: la domanda è retorica... eh? Mi raccomando! ;)

Mikey 07-03-2008 12:40

Paolillo non è la prima volta che si nota un tuo turbamento interiore sul tema.... c'è gente a cui non convince la motoretta in questione...perchè ciò ti acciglia e ti fa divenir d'aceto? suvvia non c'è bisogno di inquietarsi per cosi poco

ghio 07-03-2008 13:21

io trovo che la discussione su cosa è bmw e cosa non lo è sia di un'aridità assurda. A cosa serve? Voglio dire, se anche fosse vero, chi se ne frega? Voglio sperare che uno acquisti una moto perchè gli piace, a prescindere dalla marca e dal logo.
Detto questo, rimango dell'idea che le due moto in questione siano come utilizzo molto simili. Vorrei capire chi afferma il contrario quali siano i suoi parametri di valutazione.

KappaElleTi 07-03-2008 13:22

a me, anche esteticamente piace cento volte di più la 650 del transalp.

In un'ottica di acquisto sarei anche indeciso rispetto al GS800 perchè ha anche dei punti a favore

Forse è vero che l'han fatta più brutta apposta (colori carrozzeria, colore cerchi e qualche altro dettaglio) ma son dettagli che si rimediano con poca fatica

Emi 07-03-2008 13:29

Concordo con chopin...anche se c'è una chiara campagna pubblicitaria per far credere che l'800 sia una moto da Africa. Basta leggere motociclismo che dice chiaramente che è una buona moto ma mette una serie di ma..leggete.

aspes 07-03-2008 13:33

secondo me non l'hanno fatta piu' brutta, l'han fatta piu' classica e stradale, i cerchi in lega, la ruota da 19 e la sella piu' bassa, le verniciature meno aggressive e piu' eleganti, indicano che si rivolgono a una diversa utenza . La critica che mi sento di fare e' che potevano mettere il doppio disco.

Flying*D 07-03-2008 13:34

Quote:

Originariamente inviata da marktbike (Messaggio 2691626)
Sono d'accordo, la 650 è un migliore affare rispetto alla 800. A me pero' comunica una sensazione di poverta', di anonimato. Sempre meglio della Transalp, vero, però dal punto di vista estetico si poteva fare di meglio, renderla piu' attraente.

Sono praticamente identiche.. basta montare il parafango come l'800 e altre 2 minkiate e non si vede la differenza..

Il 21 non e' decisamente fondamentale, su strada e off il 19 va bene lo stesso... :-o

http://www.moto-station.com/photos/b...650GS_stgz.jpg

http://www.cmgonline.com/magazine/im...f800gs_rhs.jpg

KappaElleTi 07-03-2008 13:37

"off il 19 va bene lo stesso" è una immane strunsata

col 21 cambia anche tutta la geometria (avancorsa angoli ecc ecc)

Paolillo Parafuera 07-03-2008 13:45

Quote:

Originariamente inviata da Mikey (Messaggio 2691880)
Paolillo non è la prima volta che si nota un tuo turbamento interiore sul tema.... c'è gente a cui non convince la motoretta in questione...perchè ciò ti acciglia e ti fa divenir d'aceto? suvvia non c'è bisogno di inquietarsi per cosi poco

Di regola intervengo una volta ogni 10 tuoi "l'f800 non è una vera bmw!" :coffee::lol:

Sarà parchè a me l'800 piace, sarà perchè qualcuno lo deve dire che la cricca dei "puristi del cardano" (guarda il caso composta prettamente da possessori di 1200GS:confused:) ha un tantinicchio stufato ;)

Flying*D 07-03-2008 13:46

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi (Messaggio 2692070)
"off il 19 va bene lo stesso" è una immane strunsata

col 21 cambia anche tutta la geometria (avancorsa angoli ecc ecc)

quando ti chiamerai Stefan Everts avrai ragione... fino ad allora per l'off che fai, per la moto che hai, per le capacita' che hai, uno scooter modello booster con un 13 avanti potrebbe essere piu' che sufficente...;)

Questa storia che con il 19 non si fa off e' tale e quale a quella che con il 21 non si piega...:mad::mad:

Emi 07-03-2008 13:47

Il 650 potevano risparmiarcelo!

KappaElleTi 07-03-2008 13:50

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 2692104)
quando ti chiamerai Stefan Everts avrai ragione... fino ad allora per l'off che fai, per la moto che hai, per le capacita' che hai, uno scooter modello booster con un 13 avanti potrebbe essere piu' che sufficente...;)

Questa storia che con il 19 non si fa off e' tale e quale a quella che con il 21 non si piega...:mad::mad:

non dire stupidaggini, proprio se mi chiamassi Everts saprei ovviare ad una ruota da 17 con la tecnica di guida.

idem in tutti gli sports. Panatta mi batte a tennis anche usando racchette da ping pong. Se io uso racchette da ping pong non vedo neanche la pallina.

Ma tu sarai l'uomo della mille guadi e che sai già tutto immagino...

Flying*D 07-03-2008 13:59

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi (Messaggio 2692120)
non dire stupidaggini, proprio se mi chiamassi Everts saprei ovviare ad una ruota da 17 con la tecnica di guida.

idem in tutti gli sports. Panatta mi batte a tennis anche usando racchette da ping pong. Se io uso racchette da ping pong non vedo neanche la pallina.

Ma tu sarai l'uomo della mille guadi e che sai già tutto immagino...

Quindi secondo la tua teoria se uno non e' mai andato in off la cosa migliore che puo' fare e' prendere un KTM 690 oppure un CRF.. magari racing.. perche' tanto la qualita' del mezzo colmera' la mancanza di manico.. :lol:

Se sei un cancello 21 o 19 non fa la differenza.. neanche te ne accorgi della differenza.. gia' e' tanto se rimani in piedi..

KappaElleTi 07-03-2008 14:05

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 2692153)
Quindi secondo la tua teoria se uno non e' mai andato in off la cosa migliore che puo' fare e' prendere un KTM 690 oppure un CRF.. magari racing.. perche' tanto la qualita' del mezzo colmera' la mancanza di manico.. :lol:
..

vedi che sei ignorante

ignori che ci sono un mare di dettagli tecnici oltre alla ruota da 21 fatti per andare forte o piano in moto. Le sospensioni per dirne una

ma tanto non accetto consigli da chi per il sensore del cavalletto rotto si fa smontare la moto per tre mesi...

leggere troppe stupidaggini stanca, sentirsi mettere in bocca delle emerite stronzate, solo per supposizione stanca ancor di più :cool:

mi hai stancato ;)

Flying*D 07-03-2008 14:15

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi (Messaggio 2692172)
vedi che sei ignorante

ignori che ci sono un mare di dettagli tecnici oltre alla ruota da 21 fatti per andare forte o piano in moto. Le sospensioni per dirne una

ma tanto non accetto consigli da chi per il sensore del cavalletto rotto si fa smontare la moto per tre mesi...

leggere troppe stupidaggini stanca, sentirsi mettere in bocca delle emerite stronzate, solo per supposizione stanca ancor di più :cool:

mi hai stancato ;)

Dettagli tecnici , sospensioni, ruote... :lol::lol::lol: in moto e in off prima impari ad andare e poi cominci a preoccuparti del resto, purtroppo troppa gente si riempe la bocca di frasi fatte e/o sentite...;)

buona giornata...:cool:

doic 07-03-2008 14:27

chissà se la bmw sbk monterà il cardano..........

"Paolone" 07-03-2008 14:48

Già dalle due foto postate poco fa si vedono delle belle differenze. Davanti ed intendo forca e freni è completamente un'altra moto, e senza essere tanto manici (ed io proprio non lo sono) credo che dopo qualche km di curve e sali scendi la differenza la si senta, poi anche se la cosa è ovviamente soggettiva, alla vista dal vivo con le due moto appaiate, non c'è paragone, morale, per me, bmw la 650 poteva evitarla e le vendite lo confermeranno.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51.