![]() |
A me è sembrato che parlassi della guida e non del motore che ritengo essere il migliore mai provato per l'utilizo stradale.
Ripeto a me è sembrata tutto meno che nervosa e iperraeattiva. |
se nello stretto di montagna un 990 non sta davanti ad un kr è perchè chi la guida è meno bravo. Punto.
Qs per impostazione della moto, facilità di derapata, gomme e cerchi, sicurezza sul brecciolino .... i paragoni di motore lasciamoli perdere. Il 990 è un super motore, arrivato ad un grado di ottimizzazione elevato veramente. Ma avarà forse 500 e non 2000 giri di vantaggio sul 1200 in linea. E poi mi avete tirato un culo che non finiva + quando parlavo di irregolarità sotto i 3000 dicendomi che a quei regimi non ci si va......e adesso facciamo le comparazioni da 2000......... Facciamole, tanto ho la 6.0 In Corsica davanti c'ero sempre io e la speed stava dietro SEMPRE. Però non c'era la Carota che sono certo mi avrebbe passato in alcuni tornanti :lol: |
Quote:
L'S4R riferimento per l'agilità, in particolare, non l'ho proprio mai sentita, a meno di non alzare il puntone fino a mandare al secondo piano il codone. L'assetto di serie è bello seduto di retrotreno, e a fronte di una stabilità notevole, nei cambi di direzione bisogna lavorare, e un bel po'... Ciao, Edo |
l'ultimo agg.to sw del KR sottolinea decisamente la risposta del motore
no che prima non ce ne fosse, intendiamoci!! semplicemente è una bestia la speed spinge forte però, come dire, il KR se la fa quadrata la carota non l'ho provata ma scusate la presunzione da proprietario del KR nemmeno la considero considerarla, a qualsiasi regime Barba tu dici di avere provato il KR ma dove? cosa hai fatto? due curve con la moto carica di cento borse parli di maneggevolezza e l'hai provata in quelle condizioni la moto non era tua e non hai certo tirato come potevi in quel posto? la prossima volta ti presto la mia, dagli gas e sappimi dire cosa senti ripeto con l'ultima release sw è tremenda l'altro giorno mi sono trovato una R1 che ahimè non ha spinto più di tanto certo ogni scarrafone è bello a mamma sua |
provata ieri per poco mentre il conce mi faceva il richiamo sull'Abs del 1200 ...
Quote:
Quote:
Quote:
comunque ... non mi è piaciuta ... frizione durissima ... poco maneggevole, con motore esagerato (soprattutto per una naked) ed impersonale rispetto al bicilindrico ... :( :( :( :( :( :( :( :( :( |
Sei sicuro di aver provato un kr??:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
|
Secondo me era un RK :lol: .....
|
Quote:
si tutto vero. Del resto in BMW non fanno modelli tutti uguali per fortuna. Chi vuole un GS ha un certo tipo di moto, chi un KR un altro tipo di moto. Mi sembra un paragone fatto per la cronaca, come penso tu abbia voluto fare. Mi sembra normale che un enduro bicilindrico sia più maneggevole di una moto con una impostazione totalmente da strada e da strada veloce.. sui paragoni tra motori entro i 2500 giri non voglio entrare nella discussione....:rolleyes: sulla frizione hai assolutamente ragione ma non so quanto di meglio si potesse fare con quei cavalli. ....che effettivamente son tanti per una naked (li capisco già molto meglio sulla mia) però sono super usabili, credimi, sempre con tanto cervello però. ;) |
ma che mani avete?
avete la forza di una maschietta? ma dove la trovate dura??? :rolleyes: |
Quote:
|
Mah ...la mia e' morbida....assolutamente......mai provato Ducati o Aprilia?:rolleyes: :rolleyes:
|
Quote:
non è morbida quella del mio ks e nemmeno quella dei due KR provati. Non in un uso normale ma in città. Si lo so....tutte le moto di un certo tipo hanno frizioni dure, è inevitabile...però qualcuna è meglio di altre |
mah...a me sembra che questa moto sia descritta da troppi pareri discordanti.
Quindi mi sa che è una buona moto. La andrò a provare...:) C'è Quarduno che mi può dire dove andare?;) |
Quote:
Per poi fare tempi da SBK!!! |
..........adesso che assieme al motore mi hanno cambiato anche la frizione, capisco meglio alcune affermazioni circa la morbidezza della suddetta....
PS: x DGardel: ho rimontato le M3 |
tra l'altro ho visto una k1200r tutta nera satinata semplicemente splendida:eek: :arrow:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Scusate se faccio domande cretine, ma vorrei sapere, nel caso suddetto e nei precedenti, tipo aggiornamento sw, come e in che modo posso capire se la moto che mi appresto a comperare è con le nuove caratteristiche o meno. Cioè, c'è un database BMW a cui posso chiedere o mi affido alla fiducia?:rolleyes: |
Quote:
Nella peggiore delle ipotesi al tagliando dei 1000 km viene aggiornata (cosa di 10 minuti) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36. |