Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Prime impressioni K1200r (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=69285)

MrTiger 29-04-2006 10:56

A me è sembrato che parlassi della guida e non del motore che ritengo essere il migliore mai provato per l'utilizo stradale.

Ripeto a me è sembrata tutto meno che nervosa e iperraeattiva.

Aristoc@z 05-05-2006 13:07

se nello stretto di montagna un 990 non sta davanti ad un kr è perchè chi la guida è meno bravo. Punto.
Qs per impostazione della moto, facilità di derapata, gomme e cerchi, sicurezza sul brecciolino ....
i paragoni di motore lasciamoli perdere. Il 990 è un super motore, arrivato ad un grado di ottimizzazione elevato veramente. Ma avarà forse 500 e non 2000 giri di vantaggio sul 1200 in linea.

E poi mi avete tirato un culo che non finiva + quando parlavo di irregolarità sotto i 3000 dicendomi che a quei regimi non ci si va......e adesso facciamo le comparazioni da 2000.........
Facciamole, tanto ho la 6.0
In Corsica davanti c'ero sempre io e la speed stava dietro SEMPRE. Però non c'era la Carota che sono certo mi avrebbe passato in alcuni tornanti :lol:

Edo 05-05-2006 14:37

Quote:

Originariamente inviata da MrTiger
A me è sembrato che parlassi della guida e non del motore che ritengo essere il migliore mai provato per l'utilizo stradale.

Ripeto a me è sembrata tutto meno che nervosa e iperraeattiva.

Nervosa è una parola grossa, ma sul "curvone" di Le Luc, dove Corsaro e S4R passavano serenamente in pieno, la Speed (gommata Diablo Corsa) richiedeva molta più "fiducia cieca", visto che è decisamente più agile - e quindi ballerina - di entrambe le bicilindriche di cui sopra. Il tutto sempre se stiamo parlando della nuova 1050, s'intende.

L'S4R riferimento per l'agilità, in particolare, non l'ho proprio mai sentita, a meno di non alzare il puntone fino a mandare al secondo piano il codone. L'assetto di serie è bello seduto di retrotreno, e a fronte di una stabilità notevole, nei cambi di direzione bisogna lavorare, e un bel po'...

Ciao, Edo

Ailait 05-05-2006 14:56

l'ultimo agg.to sw del KR sottolinea decisamente la risposta del motore
no che prima non ce ne fosse, intendiamoci!!

semplicemente è una bestia
la speed spinge forte però, come dire, il KR se la fa quadrata
la carota non l'ho provata
ma
scusate la presunzione
da proprietario del KR
nemmeno la considero considerarla, a qualsiasi regime

Barba tu dici di avere provato il KR
ma dove? cosa hai fatto?
due curve con la moto carica di cento borse
parli di maneggevolezza e l'hai provata in quelle condizioni
la moto non era tua e non hai certo tirato
come potevi in quel posto?
la prossima volta ti presto la mia, dagli gas e sappimi dire cosa senti

ripeto con l'ultima release sw è tremenda

l'altro giorno mi sono trovato una R1 che ahimè non ha spinto più di tanto

certo ogni scarrafone è bello a mamma sua

alpneus 05-05-2006 15:19

provata ieri per poco mentre il conce mi faceva il richiamo sull'Abs del 1200 ...

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco
Meno agile di un GS comunque... parlo di stretto e montagna...

;) ;) ;) ;)

Quote:

Motore senza limiti...

ce n'è fin troppo ... dove cavolo ci si va con tutto quel motore ... :confused: :confused: :confused:

Quote:

E' solo che preferisco il tiro immediato dei bicilindrici e ultimamente mi trovo bene con l'assetto da enduro...;)

fino a 2500 giri è più pronto il bicilindrico ... sopra questo regime non mi sembra proprio ...

comunque ...

non mi è piaciuta ... frizione durissima ... poco maneggevole, con motore esagerato (soprattutto per una naked) ed impersonale rispetto al bicilindrico ...

:( :( :( :( :( :( :( :( :(

Gioxx 05-05-2006 15:38

Sei sicuro di aver provato un kr??:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

dgardel 05-05-2006 15:42

Secondo me era un RK :lol: .....

Aristoc@z 05-05-2006 16:29

Quote:

Originariamente inviata da alpheus
provata ieri per poco mentre il conce mi faceva il richiamo sull'Abs del 1200 ...

;) ;) ;) ;)

ce n'è fin troppo ... dove cavolo ci si va con tutto quel motore ... :confused: :confused: :confused:

fino a 2500 giri è più pronto il bicilindrico ... sopra questo regime non mi sembra proprio ...

comunque ...

non mi è piaciuta ... frizione durissima ... poco maneggevole, con motore esagerato (soprattutto per una naked) ed impersonale rispetto al bicilindrico ...

:( :( :( :( :( :( :( :( :(

si tutto vero.

Del resto in BMW non fanno modelli tutti uguali per fortuna. Chi vuole un GS ha un certo tipo di moto, chi un KR un altro tipo di moto.
Mi sembra un paragone fatto per la cronaca, come penso tu abbia voluto fare.

Mi sembra normale che un enduro bicilindrico sia più maneggevole di una moto con una impostazione totalmente da strada e da strada veloce..

sui paragoni tra motori entro i 2500 giri non voglio entrare nella discussione....:rolleyes:

sulla frizione hai assolutamente ragione ma non so quanto di meglio si potesse fare con quei cavalli.
....che effettivamente son tanti per una naked (li capisco già molto meglio sulla mia) però sono super usabili, credimi, sempre con tanto cervello però. ;)

Ailait 05-05-2006 18:02

ma che mani avete?
avete la forza di una maschietta?
ma dove la trovate dura??? :rolleyes:

Aristoc@z 05-05-2006 18:10

Quote:

Originariamente inviata da Highlight
ma che mani avete?
avete la forza di una maschietta?
ma dove la trovate dura??? :rolleyes:

morbida non è di sicuro. Ne ho provate 3 ed erano tutte uguali. Molto stancanti specialmente se sei nel traffico di Milano....per ore..;)

Gioxx 05-05-2006 18:12

Mah ...la mia e' morbida....assolutamente......mai provato Ducati o Aprilia?:rolleyes: :rolleyes:

Aristoc@z 05-05-2006 18:20

Quote:

Originariamente inviata da gioxx
Mah ...la mia e' morbida....assolutamente......mai provato Ducati o Aprilia?:rolleyes: :rolleyes:

confermo quanto detto.

non è morbida quella del mio ks e nemmeno quella dei due KR provati. Non in un uso normale ma in città.

Si lo so....tutte le moto di un certo tipo hanno frizioni dure, è inevitabile...però qualcuna è meglio di altre

Effekappatì 20-07-2006 10:01

mah...a me sembra che questa moto sia descritta da troppi pareri discordanti.
Quindi mi sa che è una buona moto.

La andrò a provare...:)

C'è Quarduno che mi può dire dove andare?;)

dgardel 20-07-2006 10:10

Quote:

Originariamente inviata da Enrocoso
beh non e' proprio solo a tuo modo di vedere... Panichi e compagna varia, lo scorso anno, alla prima uscita con la PowerCup si sono stesi praticamente tutti :confused:

Per poi fare tempi da SBK!!!

Aristoc@z 20-07-2006 10:32

..........adesso che assieme al motore mi hanno cambiato anche la frizione, capisco meglio alcune affermazioni circa la morbidezza della suddetta....

PS: x DGardel: ho rimontato le M3

Effekappatì 20-07-2006 10:34

tra l'altro ho visto una k1200r tutta nera satinata semplicemente splendida:eek: :arrow:

Aerobico 20-07-2006 19:21

Quote:

Originariamente inviata da Enrocoso
beh non e' proprio solo a tuo modo di vedere... Panichi e compagna varia, lo scorso anno, alla prima uscita con la PowerCup si sono stesi praticamente tutti :confused:

Qualcuno sa esattamente il perchè e come hanno rimediato?

Gioxx 20-07-2006 22:36

Quote:

Originariamente inviata da bmnew
Qualcuno sa esattamente il perchè e come hanno rimediato?

Se non erro il motivo era perche non riuscivano a capire il limite di aderenza dell'anteriore ed hanno cambiato l'inclinazione del duolever!!;)

Effekappatì 21-07-2006 06:41

Quote:

Originariamente inviata da gioxx
Se non erro il motivo era perche non riuscivano a capire il limite di aderenza dell'anteriore ed hanno cambiato l'inclinazione del duolever!!;)

Scusate se faccio domande cretine, ma vorrei sapere, nel caso suddetto e nei precedenti, tipo aggiornamento sw, come e in che modo posso capire se la moto che mi appresto a comperare è con le nuove caratteristiche o meno.

Cioè, c'è un database BMW a cui posso chiedere o mi affido alla fiducia?:rolleyes:

Aristoc@z 21-07-2006 10:06

Quote:

Originariamente inviata da Effekappatì
Scusate se faccio domande cretine, ma vorrei sapere, nel caso suddetto e nei precedenti, tipo aggiornamento sw, come e in che modo posso capire se la moto che mi appresto a comperare è con le nuove caratteristiche o meno.

Cioè, c'è un database BMW a cui posso chiedere o mi affido alla fiducia?:rolleyes:

non ci sono stock di kr ks, quindi sono tutte aggiornate al momento della vendita.

Nella peggiore delle ipotesi al tagliando dei 1000 km viene aggiornata (cosa di 10 minuti)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36.