![]() |
Quote:
:D :D :D :D :D :D :D :D tutto vero ! :D :D :D :D :D :D :D :D |
Quote:
|
Quote:
|
[QUOTE=flat_eric]Se volete mangiare quarume o stigghiola si va rigorosamente alla Vucciria...QUOTE]
per le stigghiola si va a Brancaccio |
Quote:
Quote:
e cmq vogliamo parlare del caldofreddo di s.vito ????:lol: :lol: :lol: :lol: |
Picciotti (Ciccio e Flat Eric) 'mi mittisse a chiancere' :mad: !!!!
Voi mi scrivete di questi posti (che conosco poco perchè vengo a Palermo solo un pò d'estate) e di queste cose buone (che invece conosco bene) e io tra qualche minuto andrò a pranzo e mangerò la solita insalatina milanese :mad: 'che mala fine che facisti scannaserpe' :mad: P.S. Ma ad agosto quando vengo 'mi mancio tutto' :D |
Sorry... era per Xaro
Quote:
mmmmm.... sorry Ciccio... ti ho confuso con xaro... mi sa che è lui che dovrebbe sapere la risposta a questa domanda |
Quote:
Anche il pane conzato lo compri nel posto giusto, molti fanno l'errore di comprarlo in quel localino che c'e' nella piazza della fontana. |
Scusa DarioRS se continuiamo con questi argomenti...
...ma vi siete mai chiesti come mai TUTTE queste pietanze vengono SEMPRE meglio a casa TRANNE le stigghiola che anche se fetenti prese dallo stigghiolaro sono sempre molto + buone???
....sarà il rito della 'mappina' sporca appesa dove tutti si puliscono le mani che le rendono così buone?? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: |
riapro breve parentesi: anche io le chiamo "arancine", quello che voglio dire è che il nome originario è arancini, poi so benissimo che nessuno le chiama così.
Per quel che riguarda il bar "La Sorgente" a Cmare, vi assicuro che è solo un passaparola; questo bar ha fatto la fortuna parecchi anni fa quando era l'unico e ora vive di "rendita" le cassatelle anche meglio del bar le potete mangiare 10 metri alla sua destra all'APPETISSANT. Sono del settore e non dovrei dirlo.... ma ... tra l'altro... il famigerato bar... mi dà l'impressione di essere un po' carente in fattore di igiene. E comunque in assoluto le cassatelle più buone che abbia mai mangiato le fa la zia di un mio "collega cuoco" , sono rimasto incantato davanti a una simile "simmetria" di sapore. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Visto che parliamo di cassatelle, secondo me il top - dopo la prematura cessione della gestione del Bar Edera di Ulmi, frazione di Salemi (TP) - è al bar di Balata di Baida, sulla SS187 da C/mmare verso Trapani. Andate e poi commentiamo insieme. Anzi, se mi fate sapere, andiamo e mangiamo insieme! :D
|
Quote:
....e se ci passo in moto apro la visiera :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
ho capito và.... urge spedizione punitiva al Bar Edera e al Bar APPETISSANT :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Flat eric (ed eventuali altri interessati), fatti sentire che ti guido sulla strada della perdizione (ho fatto anche il giurato in una gara provinciale Slow Food per la scelta delle cassatelle migliori). I cannoli a Dattilo ancora tengono, non è solo fama come per la Sorgente...
|
Quote:
Voglio provare |
Da Castellammare prendi la SS187 direzione Trapani, come se volessi andare a San Vito. Alla fine della salita con le belle curve e le due gallerie paramassi c'è Balata di Baida. Entri nel paese (microscopico) e l'unico bar, sulla destra di fronte l'ufficio postale, e' quello giusto. Appena entri te ne accorgi dal profumo di fritto, ricotta calda...azz, sbavo!!! :eek:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01. |