![]() |
[Quote
Qualora ti venisse voglia di una Rocket 3 R Storm fammelo sapere che andiamo insieme a prenderla. Una per uno[emoji56][emoji56] Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk[/QUOTE] Effettivamente, la Rocket3 R dovrebbe essere più leggera della GW 1500 che ho venduto da alcuni mesi perchè la sentivo troppo pesante. Grazie per l'idea. |
ON OFF topic
appena comprata Yamaha SR 500 '81 ex Carlo46... What's on off?:lol::lol::lol: E comunque, non ce l'ha nemmemno la R1200 R Classic. Ma pesa più di 200 kg, ecc ecc:) |
Quote:
Sui bonneville 900 65cv e' praticamente inavvertibile. Sul Kawa 900RS era una piaga. |
Sempre nel rispetto del mio obiettivo di rimanere entro i 200kg o pochissimo oltre, mi sto documentando sui modelli con trasmissione "evoluta" tipo CBR 650 o MT 07/09. Per quel che riguarda l'on-off temo di dovermi mettere l'anima in pace.....
|
Quote:
Sulla mappa "sport" non lo so, perché non la uso mai; la Tiger, per le mie esigenze, è anche troppo performante sul "normale". Sarà per l'acceleratore senza cavo, per la gestione elettronica o, più probabilmente, per il 3 cilindri che perdona qualsiasi nefandezza (anche in salita), ma niente on-off. |
Ktm 790/890. Provate entrambe non hanno on/off
|
rimango sempre più convinto che ON/OFF sia una combinazione di 1) sensazioni personali e 2) modalità personali di uso dell'acceleratore.
Al netto del fatto che ci sono moto oggettivamente più "docili" e altre più "aggressive" nell'apertura del gas (in chiusura, in teoria, quel che conta è solo il freno motore, il gas dovrebbe passare subito a 0), amici con i quali girano hanno spesso il problema su moto che, se le provo io, le trovo assolutamente "normali" |
Saranno pure sensazioni personali, ma quando fai un tornante stretto sulla destra, magari in discesa con il gas chiuso, apri il gas con la moto ancora inclinata e fai un balzo in avanti, la cosa a me non piace. Dover usare la frizione in questi casi mi scoccia parecchio. Senza contare quando si è costretti a viaggiare in colonna magari a 20/30 orari.
|
Credo di non aver mai avuto una moto (su 27) con on-off :confused:
Ultime due moto avute : KTM 1190 adv / BMW R1200R LC |
il mio R850 per me era ingestibile....vero che ho sempre guidato 2T ma spesso facevo le curve a frizione tirata, bastava farla uscire dalla zona di cut off che balzava in avanti, dopo rimappatura problema attenuato molto,
la mia s1100 lo ha sempre fatto meno ma anche lei dopo mappa si è addolcita molto |
Quote:
|
Auguroni Tobaldo!
|
Grazie!!!!!
|
Quote:
|
Quote:
Mai avuti episodi di spegnimento, ciuff, o simili. QUickshifter bi-direzionale perfetto. Personalmente molto soddisfatto dal motore. La Tuareg con il pieno di benzina pesa 204 kg. Le altre 660 (Tuono ed RS) stanno sotto i 200. |
La tuono non mi dispiace
|
Dico anch'io Aprilia Tuareg.Zero on-off erogazione fluidissima.Non so se le versioni RS e Tuono siano uguali.
Saluti Il Luca |
Dico anch'io Aprilia Tuareg.Zero on-off erogazione fluidissima.Non so se le versioni RS e Tuono siano uguali.
Saluti Il Luca Auguri Tobaldo !! |
[QUOTE=marenco35;11211472
Auguri Tobaldo !![/QUOTE] Grazie..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28. |