![]() |
365*30 = 11000 km/anno + extra, diciamo 15.000 km/anno
direi che devi andare su un mezzo che ti consenta di farli con un certo comfort, e con un valore residuo a tre/quattro anni, cioè quando avrà 60/70000 km (posto che tu magari lo prenda usato, con 10/15000 km) il GS "forse" il V85TT Quello che fai con l'Himalaian lo fai pure con il GS |
Sì, ma con meno facilità, immagino (in città)
|
Quote:
Ha detto che fa 7 km di coda su 10 al giorno, non è proprio la attesa cosa Però quando uno è innamorato della propria moto si sa che non può dare consigli obiettivi |
Io voto V85TT. Bella, comoda (se non sei troppo alto), affidabile, non eccessivamente costosa, di moda (dunque rivendibile).
Quello che vorresti fare tu io lo faccio con una Ténéré 700, ma ho (probabilmente) un'attitudine più "pratica" (basta guardare le moto in firma). Al tempo avevo anche pensato di "scramblerizzare" una Kawasaki W800 |
No, tu hai un'attitudine a sterro et sofferentia
:lol: |
Quote:
E aggiungo che l'essere raffreddata ad aria ti evita le sbuffate di aria calda tipiche delle ventole in azione che, in città, sono inevitabili altrimenti. |
"Aria non gela, aria non bolle", come dicevano gli antichi
:) |
Oggi in forma più di sempre, zorba
Dal latino alla storia :) |
Grazie a tutti per i mille pareri che mi permettono di avere un prospettiva a 360 gradi per una scelta consapevole. La Guzzi per me è probabilmente la prima scelta , mia moglie spinge per l'Africa Twin. Sono in vacanza all'Elba e sembra che qui le regalino e tutte le volte che ne incrociamo lei sbava . So che la moto la guiderò io per il 95% del tempo ma sono sempre molto influenzato dai suoi giudizi:))
|
Seh seh seh, scelta consapevole.
Ti cucchi l'Africa Twin, come è giusto che sia :) |
Quote:
ma in realtà è solo che sono io storico, ossia antico, ossia vecchio :lol: |
L'africa twin è alta ma ha un angolo di sterzo molto stretto, cosa che le permette di svicolare abbastanza bene. Semmai il problema è il manubrio largo ad altezza specchietti.
Giusto per fare un esempio che conosco bene, lo scooter x-adv gira molto meno della AT. |
Quote:
|
Quote:
Non ti fare illusioni e prepara il blocchetto degli assegni. :lol: |
V85tt e vai via con stile.
|
Quote:
Inutile fare i talebani, in citta' lo sputer vince mille a zero su qualunque moto. Col caldo poi non ne parliamo, a meno che sei di quelli che anche in citta' gira intabarrato come per andare a caponord. Lo sputer lo guidi vestito come ti pare e non ti cade sui piedi se appoggi male al semaforo, lo carichi come vuoi, non ti scalda il culo. Non c'e' storia. |
In città (firenze, immagino) se ci giri con i pantaloncini corti, o comunque con pantaloni leggeri, assolutamente quella che scalda meno a livello coscia e polpaccio.
Fatto giretto per due spese con la Speed e i pantaloncini corti di recente, era inutilizzabile. |
la 1290 in estate in città è OGGETTIVAMENTE inutilizzabile. Puro dolore fisico e psicologico.
Risolvo con l'agility Kymco. Eccezionale ! |
Avevo un K1200R e un Beverly 250 ... ho dovuto vendere lo scooter per non usarlo, in ambito urbano e dintorni era imbattibile su tutti i fronti.
Poi ho venduto anche la K usandola tutti i giorni e facendo poche uscite fuori porta era poco godibile. Ho acquistato una V85TT .. attualmente direi la perfezione. semplice, agile anzi agilissima. Frizione come il burro in città, belle pieghe tra le curve. |
Scooter non avrai mai i miei soldi:) Il tricity di mia moglie basta e avanza. Davvero è un tipo di guida che non sopporto. Mi sembra di essere sopra a qualcosa e non dentro ;) D'altra parte per condizione familiare immagino comune a molti di voi , due figli preadolescenti praticanti sport a livello agonistico con allenamenti quotidiani e gare ogni weekend, il tempo delle girate in moto ancora deve arrivare. Motivo per cui ,per me , il trasporto quotidiano è il mio "andare in moto" , e francamente nonostante il traffico ,il caldo ,le code sono riuscito comunque a farmelo piacere e trovarlo comunque appagante.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40. |