![]() |
non so di dove sei...ma se non le ha Tottene di Bassano in prova,non le ha nessuno.
|
Quote:
Poteva trovare dieci frasi più eleganti per dirti che non riusciva a fartela provare. Poi magari dentro di sé poteva pensare "Uff... un altro rompicoglioni". Dentro, però. Boh. Magari vende tanto che non ha bisogno di fare test ride. Dubito, però. |
Quote:
Alcuno scacciano proprio i clienti E se non si ha niente da dire si può sempre restare in silenzio (che in molti casi fa fare bella figura) |
Quote:
Ricordo un comportamento simile, una trentina di anni fa, a una concessionaria Volkswagen di Pistoia, quando chiesi per una Golf. Poi io mi comprati una Renault 19 e il concessionario da qualche anno è chiuso... Ma magari c'è chi non sa resistere a certe sirene.... |
Non so proprio che dire
Sono entrato in concessionari di piu’ marche, un po’ indeciso, un po’ pronto a comprare Sono sincero, non c’è stato nessuno in grado di farmi comprare la moto, quando bastava veramente poco! Bastava che uno mi dicesse, provi questa moto per mezza giornata, sono sicuro che l’avrei comprata….ho provato la Pan per mezz’ora nel traffico, non e’ servito a nulla, anzi. Poi ho sempre anche detto che avrei comprato la moto senza permute in quanto ho gia’ venduto privatamente moto e scooter Poi ho rimandato l’acquisto, per fortuna uso la superduke 990 di mio figlio… |
Beh...
Quando ho voluto andare a provare il 1290 da Botter ad Asolo (non mi aveva mai visto prima), mi ha dato la moto e via. La ho riportata dopo poco. Quando ho pagato 16500 per comprare il 1290 usato, il concessionario BMW mi ha fatto fare 4 sgasate nel parking. Nulla di più. 16500 euro. Quando ho preso la Honda per il figlio da un conce BMW, come sopra. Per cui, io non trovo scandaloso che per una moto da 160 cv, siano restii a farla provare. E secondo me, per provare bene una moto serve un giorno. E tra un acquisto errato con 100 euro in tasca, preferisco un buon acquisto con 100 euro in meno in tasca. Poi, una moto che fa 300 km in un giorno, sono un 200 euro di spese minimo e perdita di valore. Per cui, non so se hanno senso i 15 minuti a gratis o i 300 km a 100 euro. |
Andai a provare la nuova Speed 1050 nel 2012 (la prima con i fari un po’ squadrati) e arrivo con jeans da moto , giubbotto in pelle , stivali e Arai …mi ero prenotato e mi fanno aspettare una mezz’ora quando arriva un tizio con una Speed nuova in pettorina gialla e altri 2 dietro…poi tocca a me per mezz’ora [emoji853] (sempre con il tizio davanti) con un giro “spettacolare” sui viali in mezzo al traffico e ritorno allo store con un tratto di tangenziale a 89/h…considerato che abbiamo preso 10 semafori (penso di aver messo fino alla 3.a a 2000 giri) e di non averci capito niente se non che a 90/h poteva girare in sesta senza vibrazioni .
Arrivati ho firmato il modulo di restituzione , e vi assicuro che eravamo in ben 2 persone per provare quindi zero ressa, dicendogli che se sapevo il giro da fare andavo in bermuda e scodella…anzi non ci sarei andato (con sguardo stranito del tizio della serie “cosa volevi ?”) ! Ma infatti poi non l’ho comprata e ho preso la Brutale con buona pace mia e di Triumph [emoji106] |
Quote:
|
Quote:
Non per la prova (che non mi interessava), ma per come mi trattò per l'usato che gli davo in permuta. Se gli avessi scaricato una carriolata di letame nel salone (ah, no, pardon, nello showroom :confused:) sarebbe stato meno seccato. Sai che c'è? Ciaoooo :) |
Per me il marketing Ktm rimane un mistero, almeno in Italia. Sembra che non gli freghi una mazza di vedere le moto. E dire che fanno oggetti di assoluto livello… mah
|
Sempre comprate senza prova, mi piace, la prendo.
Ci sono scomodità o problemi, mi adatto o mi attacco :lol: |
Io (stranamente per voi) son contento del mio Sussuki per una mera questione costi/ benefici.
Ne avevo parlato col nostro tecnico dei computer che mi aveva detto non gli sarebbe dispiaciuta, ma che prima avrebbe voluto provarla. In zona ci sono due concessionari: uno che per me potrebbe chiudere (sin dai tempi in cui rappresentava altro marchio e mi era toccato relazionarmici) ed altro che avevo scoperto di recente essere (a parer mio) gentile e disponibile. Morale, l'amico ci ha fissato per sabato mattina ed ha tenuto la moto dimostrativa fino alle 15. Credo sia stato contento, perchè ieri ha fatto il contratto... |
Forse lo avevo già scritto tempo fa ma pure io volevo provare per reale interesse un paio di anni fa il 1290SADV e passai da 2 concessionari ufficiali in 2 provincie diverse .
Il primo fu verso marzo/aprile e mi disse che le moto non erano assicurate perchè la stagione non era quella giusta.....bah Il secondo fu verso settembre/ottobre e mi disse che le moto non erano più assicurate perchè la stagione non era quella giusta....bah Colpa sicuramente mia eh , potevo andare quando (per loro) la stagione era quella giusta..... Comprato altro. Alla prossima . Forse. Se la stagione sarà giusta. Per loro. |
È più facile provare uno ciao che una ktm
Sarà una questione di Brand (direttive del Costruttore) ma vi è sicuramente anche la componente “umana” …per quanto concerne l’auto ho sempre avuto praticamente lo stesso Marchio ,che non cito , da 35 Anni (poca fantasia [emoji846]) e due Anni fa decido di cambiare la mia auto…passo in Conce nella mia Città e non trovo più il riferimento che conosco (pensione) ma un giovane rampante (con tanto di Rolex fake) che mi decanta la riorganizzazione della Conce mentre si lustra le medaglie con la puzza sotto il naso…se non fosse che gli faccio un paio di domande sull’auto che mi interessa e comprendo che conosce solo marginalmente le auto che vende…e poi prova ? Non sono previste PROVE se non a seguito di una richiesta alla Merkel [emoji1]
alla fine mi fa un prezzo tanto per farmi un favore e dopo 2 minuti mi dice che si è sbagliato e me lo rincara di 2K€…un “tristo” di prima categoria quindi me ne esco e al posto di salutarlo gli dico che non comprerò da loro (il tizio mi ha guardato zitto ma con lo sguardo “io dei clienti come te che comprano macchine sotto a 80-90K€ non so che farmene”). Parlo poi con un mio caro amico e affezionato allo stesso Marchio il quale mi dice aver rilevato la stessa cosa e che è andato così a comprare la sua ultima auto dal Conce di Brescia…lo chiamiamo insieme e dall’altra parte mi risponde un Venditore competente e cordiale (addirittura fissiamo un appuntamento alle 12.00 volutamente perché dice che così dopo siamo suoi ospiti a pranzo)…morale ? Auto provata e acquistata pagandola quasi 2K€ in meno dal primo prezzo proposto dal Conce della mia Città (quindi 4K€ in meno dalla successiva proposta aggiornata) con incluso spedizione di 4 gomme termiche , quasi nuove ,per corriere…in più , anzi in primis, ho avuto a che che fare con una persona competente, cordiale e gentile ! Quindi stesso Brand ma approcci agli antipodi [emoji6] |
Quote:
ma non ne sono sicuro... |
Quote:
:) |
Quote:
Lo sconto lo becchi di sicuro :lol: |
Quote:
E' che cambio moto raramente (ogni 6 anni circa), di solito quando comincio a stancarmi della mia vengo folgorato dalla nuova moto, poi passano uno o due anni a cercare di domare la scimmia, senza risultati, così quando ormai sono convinto nessuna prova riuscirebbe a trattenermi :lol: |
A scatola chiusa non compro moto. Non ho soldi da buttare.
|
Per me sono soldini spesi, non buttati
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13. |