Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   GS-1.200 Ok! ma normale o ADV? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=51005)

bussy 06-12-2005 16:44

Quote:

Originariamente inviata da greatbiker
Venduta la mia Fjr-1300 soprattutto perchè troppo pesante, versione ufficiale, perchè ho trovato uno che l'ha comprata ad un sacco di soldi, realtà, torno da mamma BMW con un bel GS-1200......
ma quale?

NORMALE................o................ADV?

Confesso che sono molto indeciso.........
Gradirei qualche cortese ed illuminato parere!

ne' l'una ne' l'altra

boundless 06-12-2005 19:20

Mi sembra che l' ADV sia solo un GS normale con un sacco di plasica in piu'. La vecchia ADV aveva un senso, era tutta un'altra moto rispetto alla standard, ed era anche piu' bella, complici le grafiche indovinatissime. Ma la nuova che senso ha? Il fiore all'occhiello della nuova GS non è proprio piu' potenza, piu' agilita', minor ingombro e minor peso rispetto alla vecchia? E allora che senso ha riappesantirla? Sicuramente è da comprare la standard. E se proprio piacciono i panzer tanto vale comprare l'ADV 1150, almeno è piu' bella.

Pier_il_polso 06-12-2005 19:55

http://www.quellidellelica.com/foto/gsadv/12.jpg

Sembrerà paradossale, ma probabilmente usandole su strada, il peso e le dimensioni maggiori del GS 1200 ADV, potrebbero non creare problemi insormontabili...
Il problema nasce nel momento in cui si decide di mettere le ruore fuori dall' asfalto; visto che la ADV è larga circa quanto una panda, credo che nell' uso off sia preferibile la versione normale...
Questo è assurdo vista la denominazione e la teorica destinazione della ADV :lol: :lol: :lol:

Pier_il_polso 06-12-2005 19:57

Quote:

Originariamente inviata da boundless
La vecchia ADV aveva un senso, era tutta un'altra moto rispetto alla standard

Beh, non spariamole troppo grosse eh ?
;)

Boxerrader 06-12-2005 20:16

Quote:

Originariamente inviata da mamba
Io ho aspettato l'ADV e dopo averla vista a Milano,sono stato premiato...mi piace e non mi frega di nessun giudizio,tanto come ha detto qualcuno,adesso si sputa poi tutti a comprarla(mmhhhhh....con la sella nera e rossa,eh? :-p ).
Borse del 1200 standard,Tourance,benza a go-go e via!!
Segui il cuore e compra ciò che ti piace,il resto...aria!!

MAMBA 100% :D:D:D:D:D

MaxMad 06-12-2005 20:37

Quote:

Io ho aspettato l'ADV e dopo averla vista a Milano,sono stato premiato...mi piace e non mi frega di nessun giudizio,tanto come ha detto qualcuno,adesso si sputa poi tutti a comprarla(mmhhhhh....con la sella nera e rossa,eh? :-p ).
Borse del 1200 standard,Tourance,benza a go-go e via!!
Segui il cuore e compra ciò che ti piace,il resto...aria!!

Sono daccordo con te è sicuramente migliore della normale.
Vi ricordate quanti post negativi contro il gs appena uscito?

mamba 06-12-2005 22:37

Continuano a piovere strafalcioni dettati non so da cosa.Di plastica ce n'è meno che sullo standard,ovvero,le due unghie che portano il logo BMW e vanno a raccordarsi sul serbatoio.Il resto è il serbatoio da 33 lt e chiunque sia stato a Milano e l'abbia toccato,avrà notato che è materiale poroso ben differente dalla plastica normale.Non vedo cosa ci sia di male a mettersi in garage la moto che ci piace?Mi piace l'impostazione di guida,la sella,le sospensioni(corsa diversa!!),il paramento sul manubrio(come il mio 1150),il paramotore,la colorazione,il windscreen,i faretti,la larghezza,l'altezza,la chiave,il beccuccio addizionale,la scritta "magnesium"....serve altro?
Non ci andrò mai nel sahara perchè non mi interessa una cippa e non devo farne sfoggio,ma devo sollazzare la mia scimmia,quindi continuate pure il bla bla bla ma lasciatela comprare in pace a chi piace senza postare scritte cubitali che nulla cambiano a non vi fanno padroni del verbo!!Amen. :lol:

Kilimanjaro 06-12-2005 23:01

Quoto il mio collega!
Quando arriverà in Concessionaria, mi chiameranno per vederla. Se salendoci, arriverò a toccare terra, staccherò l'assegno...!:arrow: :arrow: :arrow:
D'altronde ai Panzer sono abituato! :lol:

Huey 06-12-2005 23:06

Quote:

...Segui il cuore e compra ciò che ti piace,il resto...aria!!

Bravo Mamba, anche io, se non esistesse il 1150ADV e dovessi sceglier prenderei l'ADV, meglio avere e levare che non avere e desiderare. :D

Alex da Tai

mary 07-12-2005 09:10

...la normale va da Dio...
...è troppo ridondante...
...pesa parecchi chili in più...
...massa e peso ingestibili in città...
...ma quanto è larga?...
...un'accozzaglia di roba montata in più...
ecc.ecc.ecc.

...perchè dovrebbe andare male, se già è stato tutto sperimentato con la GS normale?
...l'altra era meno ridondante col serbatoio grande?
...questa pare pesi meno dell'altra.
...l'altra si gestiva bene in citta e questa perchè no?
...con le borse "allungate" o con borse Touratec dovrebbe essere come la normale GS o la vecchia ADV.
...accozzaglia? Sul GS ci viene montato di tutto, questa già ce l'ha.

Comunque, come è stato detto, è sempre meglio togliere che aggiungere, al massimo è più economico. ;)
Non appena sarà disponibile e visibile su strada sarà la più ambita.
Come al solito, non piace a nessuno, o quasi, ma poi piacerà terribilmente a tutti. :mad:
Mamma mia....!

A me piace molto e, se dovessi comperare un GS, prenderei l'ADV, assolutamente. :D

CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com

guidopiano 07-12-2005 09:36

Quote:

Originariamente inviata da Huey
meglio avere e levare che non avere e desiderare. :D

Alex da Tai

quoto al 1000%

questo è il succo del discorso !!!!

del resto già ora ...... quelli che hanno il 1150 normale vorrebbero trasformarlo in ADV ...cercando serbatoio 30lt e altre ( come si dice )"cozzaglie" ...invece non ho mai sentito nessuno che ha un ADV che lo vuole ridurre a normale..... :confused:

quindi ...... se è vero che 2+2 fa quattro...... se uno ha i soldini per l' ADV 1200 :eek: ..... e perchè no !!!!!

:arrow: :arrow: :arrow:

Pier_il_polso 07-12-2005 09:46

Quote:

Continuano a piovere strafalcioni dettati non so da cosa.Di plastica ce n'è meno che sullo standard...

Arrenditi ai persecutori (ignoranti) della plastica, io l' ho già fatto da tempo; in un' altro topic sfidavo chiunque a trovare sul nuovo GS un solo particolare (oltre a serbatoio e maniglione posteriore) che fosse in plastica invece che in nobile metallo (in sostanza ferro e niente di piu) rispetto ai vecchi GS.
Risultato: nessuno mi ha saputo dare risposte ;)
Quella della plastica è una storia della quale tutti parlano ma sulla quale nessuno ha mai riflettuto... ;)

dalex 07-12-2005 10:46

Quale ha il minor ingombro?
Questa?

dalex 07-12-2005 10:47

Oppure questa?

barbasma 07-12-2005 10:48

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso
Beh, non spariamole troppo grosse eh ?
;)

infatti...

la vecchia ADV non era altro che un GS col serbatoio grosso... e le sospensioni con più escursione... esattamente come la ADV1200.. ;)

non vedo quale differenza ci sia nella corrispondenza tra ADV e GS che già esisteva...

Pier_il_polso 07-12-2005 11:23

E comunque a me piaceva di più la GS 1150 ADV rispetto alla GS 1150 normale, e mi piace di più la nuova GS 1200 ADV rispetto alla GS 1200 normale; e del peso e degli ingombri me ne frego perchè le uso solo su strada :eek: :eek: :eek:
Il problema è che non arrivo a terra sulla ADV 1150 come non arrivo sulla ADV 1200, quindi non me le posso comperare :mad: :mad: :mad:

boundless 07-12-2005 12:05

Certo che potevano farla un po' piu' bassa sta ADV! Sono alto 1.80 cm e se volessi toccare terra su un ADV nuova o vecchia dovrei farmi crescere le unghie del mio allucione di almeno 5 cm. Ma il problema è: al semaforo reggeranno?

mary 07-12-2005 13:45

Quote:

Originariamente inviata da dalex
Oppure questa?

DALEX...una e presa ad 1 metro di distanza, l'altra da molto più lontano.
Ci vogliono le misure: GS 1200 // GS 1200 ADV- GS 1150// GS 1150 ADV, solo così si può fare un raffronto.

Chi le ha cacci le misure !

mary 07-12-2005 13:47

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso
E comunque a me piaceva di più la GS 1150 ADV rispetto alla GS 1150 normale, e mi piace di più la nuova GS 1200 ADV rispetto alla GS 1200 normale; e del peso e degli ingombri me ne frego perchè le uso solo su strada :eek: :eek: :eek:
Il problema è che non arrivo a terra sulla ADV 1150 come non arrivo sulla ADV 1200, quindi non me le posso comperare :mad: :mad: :mad:

Adesso ti riconosco... :D :D :D
In un primo momento mi avevi spaventato...non avevo capito.

pepot 07-12-2005 13:49

Quote:

Originariamente inviata da dalex
Oppure questa?

credo che l'ingombro posteriore non cambi per nulla soprattutto considerando le valigie del gs 1200 normale in posizione larga ;)
quello che invece varia in maniera incredibile è l'ingombro anteriore della moto in quanto il serbatoio ed il paraserbatoio del nuovo ADV vanno oltre i cilindri.............. :mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04.