![]() |
Quote:
Inviato dal mio |
E' ...."l'effetto stereo" ...:lol::lol::lol:
|
Quote:
|
Manubrio sterzato a destra e tft perfetto a bolla..
Meccanico conce ci vede bene.[emoji1] |
Mi associo a quanto detto dagli altri,e ribadisco ciò che ti ho detto in precedenza.
Fai riallineare e/o controllare,fai sostituire il manubrio nel caso non fossi ancora convinto(visto che non lo paghi tu!). |
Quote:
I meccanici non l'hanno provata in autostrada(nonostante avessi insistito piu volte) bensi' per le strade comunali. E' ovvio che non si riesce a mantenere un certo focus per notare il problema in quanto si è piu concentrati al notevole traffico cittadino. L'impatto del T.I.R. è avvenuto sul lato dx del parabrezza ...a circa metà altezza. Il manubrio è stato sostituito ma il problema è rimasto...esattamente come prima. Ho chiesto di visionare il manubrio originale e non ha un graffio...e sembrerebbe intatto, privo di piegature o cose del genere. Mi chiedo quindi...sulla base di che cosa me l'ha cambiato?? Ho informato BMW Swiss e quest'ultimo, dopo essersi consultato con il meccanico , mi ha risposto che si fida di quest'ultimo e che il perito non ha rilevato questo problema e pertanto ritiene che la moto sia perfetta cosi. Il parere del meccanico è di parte, mentre il perito, non avendola provata, come fa a sostenere che il problema non c'è? Mi rimane da andare in Italia e senza accennare dell'incidente provo a vedere se notano qualcosa. Anche se fra 3 anni la devo cambiare, mi sta sulle balle vedere quel problema...è come un pugno nell'occhio!!!! |
Si si Max, era ormai chiaro. Ora hai detto anche del manubrio nuovo, quindi non resta che allentare e poi ristringere i bulloncini che tengono i foderi forcelle (con ruota ant sollevata da terra).
Questa operazione è fattibile da qualsiasi persona che abbia un po' di manualità oppure da qualsiasi meccanico anche non necessariamente del brand. Inviato dal mio |
Quote:
Inviato dal mio |
Sono stato io a dirgli che qualcosa si era stortato il giorno dopo l'incidente...proprio perchè percorrendo l'autostrada per andare dal meccanico ho subito notato quest'anomalia. Ma poi parliamoci chiaro: ho la moto nuova, ha 9 mesi di vita e tutti i pezzi sostituiti dopo l'incidente. Perchè dovrei insistere che c'è qualcosa non va?? Perchè dovrei andare a rompere i maroni se non ho motivo?? Quando l'ho ritirata, dopo la riparazione, mio sono accorto subito che il problema è rimasto tant'è che gliel'ho riportata indietro. Ma loro continuano a dire che non vedono niente. Bastava che dicessero al perito che andava riallineato l'avantreno, tanto paga l'assicurazione. Invece no! Per loro io ho problemi di vista...ma non sanno che ci vedo fin troppo bene...ho 11/10 diottrie. Quindi secondo me sono loro che devono farsi controllare la vista. Tra l'altro...in 2 occasioni in cui sono andato li, ho conosciuto 2 giessisti che si lamentavano dei meccanici per problemi irrisolti alle loro moto. Quindi il dubbio mi viene.
|
Quote:
|
Ma possibile che a sti meccanici non gli venga il dubbio che dopo una legnata sull'avantreno non si è stortato il manubrio??? La prima cosa da verificare. Come quando cadevi dalla bici. Ruota tra le gambe e tiri per il manubrio e via...
Eh ma...Se la diagnosi dice che tutto è apposto..Bisogna crederci.:lol: |
Però continui ad insistere li.
Ad andare lì. A non allineare come ti dicono sopra. Li resti. Ti hanno tuti scritto le stesse cose. La soluzione é che torni li e la fai nuova. Problema risolto. Mi raccomando però comprala li e fai fare tutti i tagliandi li anche se tutti si lamentano. Efficenza Svizzera. Vuoi vedere che se vieni a Terni o a Frosinone in 10 minuti ti risolvono il problema?!? Scusa se sono troppo diretto |
Si corretto @milling [emoji106]
Max.... eh ... lì ormai la relazione si è rovinata, e in CH non hai molta scelta.... vai da un altro conce in Italia e chiedi una verifica. Dalla foto che avevi postato si vedeva anche senza provarla... [emoji2369] Inviato dal mio |
Sono assolutamente d'accordo con te. Infatti non mi vedranno mai piu li. Le prossime le comprerò' in Italia e poi faccio l'importazione in Svizzera.
|
15 minuti di sbatacchiamento
verifica allineamento ruote.Semplice con il cardano poiché non ci stanno i registri catena Necessari:un metro e un pezzo di spago.Il morsetto non serve ma basta nastrare lo spago sulla posteriore Procedura https://www.youtube.com/watch?v=f-7RDX65wyM una volta fatta la procedura conrtrolli se la moto risulta ancora sterzata come da foto.Fine quindi potrai riferire con CERTEZZA l ´origine del problema a chi di dovere. Lasciando perdere coloro che ,ad oggi, non hanno orecchi per ascoltare. E´cmq,a mio avviso,un risparmio di tempo e di salute. |
Grazie per il consiglio ma non ho competenze ne sono attrezzato per fare cio. Ora vedo dove si trova l'officina cosi magari vado da loro
|
La simmetria non fa parte del GS, vedi cilindri, fari ecc. quindi non preoccuparti più di tanto, se va dritta.
Se non avessi letto tutto il thread avrei pensato alla scoperta di una nuova "caratteristica" |
Enzo stasera ha "la vena comica" [emoji1][emoji1]
Inviato dal mio |
Enzo ci ha preso in pieno...sia per i colori che per le simmetrie del GS :D :thumbup:
|
Ops, cosa ho detto? Di solito mi prendo solo cazziatoni da tutti :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47. |