![]() |
consumo d'olio? cioè ? io ho un 2012 con 74000 km all ' attivo e aggiungo 500 g . ogni 10000 ... li aggiungo a spanne a circa 7000 km perchè appare l ' icona ( che va e viene a dire la verità ) . mi pare un consumo accettabile ...
|
Quote:
|
allora Olivermicio intendi che queste 27 pagine pari a circa 670 post sono stati scritti senza motivo.
magari le ultime hanno migliorato ma visto che hai una 2012 sarai uno dei fortunati.. perchè ai tempi nei viaggi un po lunghi era di moda portare con se sempre un Kg di olio a scanso di problemi... |
Wotan ha chiuso il thread precedente a ...666 messaggi... siamo tutti condannati!!! @#@
...ne parleremo all'infinito!!! Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk |
si esatto per i giri lunghi giravo con il contenitore dell'olio , era diventata una fissa ma obbligata ( a mio parere non accettabile per un prodotto del genere ) 600 gr ogni 7000 km , vuoi per il motore particolarmente " spinto " , vuoi che mamma BMW ha previsto di venderti più' olio di quello programmato ai tagliandi , ma comunque non e' una moto da pista e' una moto granturismo , fai il tagliando previsto e teoricamente non dovresti preoccuparti di nulla fino al successivo.............tornando in topic NON la ricomprerei per il mio modo di " andare in moto "
P.S. non comprerei neanche la nuova GW , provata mezza giornata ma non soddisfa a pieno le mie esigenze |
Quote:
|
ps ricordo che anche sul k12s e sul k13r in 10000 km aggiungevo circa 500 gr di olio ...
|
posseggo un my2016 immatricolata nel dicembre 2015.
Ci ho fatto 20.000 km fino ad oggi, ma non penso proprio di ricomprarla. In 20.000 km di uso normale della moto (non sono un corsaiolo ma neanche un fermone) sono successi: - guasto a una bobina - faretto supplementare bruciato (e non li uso MAI, quindi si sarà bruciato dalla noia) - clonk del cambio in inserimento prima marcia (degno di una Ural della seconda guerra mondiale) - clonk del cambio con on/off dell'acceleratore (degno di una Ural della ***prima*** guerra mondiale) - spia "far controllare il motore" che ultimamente si accende ogni tanto che presumo dipenda da un'altra bobina da sostituire Fortunatamente non ho consumi anomali di olio da segnalare. Per i problemi di cui sopra, per me è ASSOLUTAMENTE INACCETTABILE che una moto da 30k (ripeto..... trentamila euro) abbia questi problemi. Fortunatamente NON SONO e MAI SARO' un bmwista incallito (che fa rima con altro aggettivo che lascio alla Vostra fervida immaginazione intuire....), quindi quando sarà ora di cambiarla, bye bye bmw Aggiornamento del weekend appena trascorso: la luce anabbagliante (ovviamente con l'elettronica degli adaptive light) sfarfalla un po' e mi si è accesa la spia nel quadro. Giovedì ho il tagliando per cui la faccio sistemare. Vediamo quale sorpresa mi aspetta...... (questa sarebbe la goccia che fa traboccare la cisterna) Iseeu |
Quote:
forse ho frainteso o forse no......... |
Quote:
|
Quote:
|
tagliando dei 30.000
Fatto tagliando dei 30.000 km. K 1600 GT my2016. Per la modica cifra di 750 euro (esatto..... settecentocinquanta euro...... SETTE.CENTO.CINQUANTA euro!) di taliando comprensivo di un'altra bobina bruciata (e siamo a due). E sono 150 euro solo di bobina.
Inoltre fulminata la lampadina dell'anabbagliante allo xenon. In bmw mi hanno chiesto 256 euro solo per la lampadina. Gli ho chiesto se sono impazziti. Trovata a 40 euro e cambiata ovviamente in separata sede. Sono io rincoglionito oppure sono costi che solamente un bmwista verace messo a 90 gradi senza mutande è contento di pagare? Iseeu |
Scusa, la lampadina dell'ABAGLIANTE è una semplice H7...quindi mi sembra strano che ti chiedono quella cifra.
Poi se se non scrivi cosa ti hanno fatto di preciso nel tagliando dei 30K come facciamo a dirti se ti hanno messo a 90° . Sicuramente ti avranno cambiato olio, filtro olio, filtro aria, candele ...ti hanno x caso cambiato pastiglie freni ant. e post. o altro? |
io al tagliando dei 30.000 ho speso 470€
|
io I 30000 a 4-2018 564 euro:
oli e filtri, tutte le candele, controllo valvole, cambio olio in coppia conica, cambio acqua radiatore , controlli su cruise control, collaudo e lavaggio. penso sia la media...:( |
Voi la ricomprerete?
Ma infatti genericamente uno dice ho fatto il tagliando e magari ha cambiato pasticche freni e pneumatici. Un po’ più di precisione solo per gli interventi di tagliando per regolarci con il nostro concessionario. Se la cosa non disturba. Grazie in anticipo.
|
Ho scritto anabbagliante se non erro.
|
Il tagliando dei 30.000 è standard. Quindi anche nel mio caso:
oli e filtri, tutte le candele, controllo valvole, cambio olio in coppia conica, cambio acqua radiatore e controlli in generale (ma niente lavaggio). Oltre alla ottima bobina di grandissima qualità che si è bruciata. Quindi 750 - 150 (bobina) fa 600 euro per il tagliando. Mi sembra esagerato comunque. Per non parlare poi dei 256 euro della lampadina ANABBAGLIANTE allo xeno per la quale, come già scritto, mi sono arrangiato Iseeu |
Tagliando dei 36.000 Goldwing da Cotti Moto Esine ( concessionario ufficiale Honda): cambio tutti oli e controllo generale Euro 180....
ovviamente non voglio creare polemica ma la differenza è notevole e le cifre di cui parlate le ho pagate anch'io per anni per poi abituarmi "bene" con GW... |
Albio, 180/200 euro e la cifra che ho speso anche io x il tagliando dei 10K, 20K , 40K, 50K
Freni e gomme ci penso io ;) https://photos.app.goo.gl/isCyx3TobsExTcqR8 https://photos.app.goo.gl/SBwXvtys8sHSbBVD7 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:00. |