![]() |
Quote:
Ad ogni modo Milling, certo che ce ne si fa una ragione, ma rimane un dato oggettivo di un difetto strutturale della rapportatura sulla quale i tecnici BMW potevano porci mano soprattutto con il modello 1250 che ha anche più potenza rispetto ai modelli precedenti. Né più e né meno del difetto strutturale dell'eccessivo riscaldamento lato destro, un difetto strutturale di aerodinamica. L'importante come in tutte le cose, è saperlo prima ed informarsi |
Quote:
pur facendo poca autostrada, anch'io trovo molto fastidioso il frullare del motore in autostrada, risolto con i tappi nelle orecchie, poca spesa massima resa.... |
Quote:
:arrow::arrow::arrow::arrow: |
Ma siamo sicuri che per fare la sesta più lunga, non tocca rendere più lunga anche la prima? Avevo sentito sul 1150 che molti si lamentavano della prima poco pratica nelle code, dovevano sollecitare troppo la frizione.
|
Scommetto che a breve qualche smanettone si avventurerá in questa grande impresa!
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Certo è che con la trasmissione a catena, cambiare pignone o corona è un gioco da ragazzi; mettere mano al cardano fattibile ma sinceramente non so se si trovano ricambi adatti; metter mano al cambio la vedo veramente dura. Comunque condivido che per divertirsi su strada 5 rapporti sono più che suff.....la 6º potevano farla molto molto più lunga. |
Per esempio per quanto è elastico questo 1250 oggi mi sono ritrovato due volte a ripartire distrattamente in seconda praticamente da fermo.
Questo vuol dire che una totale scalatura dei rapporti per privilegiare una sesta più lunga non avrebbe fatto danno, anche perché sono certo che questo motore avrebbe spinto qualunque allungamento. È forse una delle cose che mi ha sempre dato più fastidio quella di trovarmi a 6.000 giri per avere una velocità di crociera brillante. |
Nessuno ha postato i dati relativi alla RT.
Come dice Zuzzu è possibile che i due cambi siano uguali e differiscano proprio nel finale (coppia conica). Nel caso, basterebbe cambiare quest'ultima (montandone una della RT). Si allungherebbero tutti i rapporti e si perderebbe la garanzia, naturalmente ;) |
Quote:
|
Se fosse possibile,pure con l'approvazione della casa madre, anche direttamente in fabbrica, sarebbe un'optional della Madonna, ma basterebbero 1000 euro?
|
Per l'utilizzo normale che si fa di queste motone forse sarebbe meglio che l'optional fossero i rapporti "corti", imho
|
Quote:
O anche no.....una coppia conica potrebbe cambiarla qualunque meccanico degno di un minimo di serietà, non devi per forza farlo sapere a casa madre. |
Come non detto, ho letto su questo forum esperienze da brivido su coppie coniche di altri utentie spesa media di 1.500 euro per una coppia conica nuova.
|
Allora visto che siamo in tema di trasformazioni, si può pensare di fare un rinvio ad angolo dal cambio, rinunciando al monolever a favore di un sistema tradizionale a catena, ma a parte che sicuramente farebbe schifo, e non idoneo alla circolazione stradale, sarebbe una spesa folle con diverse incognite tecniche. Chissà se qualche matto ci ha mai provato....
|
Allora facciamo una cooperativa di acquisto per coppie coniche.....zk 1500? 😱
Ma nessuno ha mai pensato di acquistare una moto nuova, smontarla e venderla a pezzi? Secondo me si fa 100.000€ |
Quote:
|
Ahahah, hai ragione, loro lo farebbero! No, a parte gli scherzi, ma se funzionasse il rinvio della RT sul GS, 1500 non è una spesa eccessiva, ti cambia la moto radicalmente, meglio dell'Akra
|
|
Quote:
Comunque 1500 € non sono pochi, ma tirare giù il cambio per modificare la sesta, richiudere e rimontare non pensiate che costi poi tanto meno. Se fattibile. |
ma ...
prendere direttamente una RT, no eh? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30. |