Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Domanda R1100S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=48047)

firefox74 10-11-2005 14:35

ti dico la verità . . . se il trattamento è buono io non mi faccio problemi a spostarmi, ma e deve valere la pena . . . intanto me lo segno . . . comunque voglio vedere un po' dopo il salone che tipo di svolta ha il mercato . . . comunque quello che mi dispiace è essere in una zona dove fai fatica a provare una moto . . . :( :( :(

Tourer55 10-11-2005 15:22

Quote:

Originariamente inviata da firefox74
ti dico la verità . . . se il trattamento è buono io non mi faccio problemi a spostarmi, ma e deve valere la pena . . . intanto me lo segno . . . comunque voglio vedere un po' dopo il salone che tipo di svolta ha il mercato . . . comunque quello che mi dispiace è essere in una zona dove fai fatica a provare una moto . . . :( :( :(

se vieni al salone, telefona a Banfi (02 96288842), magari ti allestisce un test!
Comunque dopo il salone la R1100S dovrebbero offrirla bene!

PIERO S 10-11-2005 15:41

Quote:

Originariamente inviata da firefox74
ti dico la verità . . . se il trattamento è buono io non mi faccio problemi a spostarmi, ma e deve valere la pena . . .

la butto là....che ne dici di andare a comprarla in terra cermanica? con le indicazioni dei forumisti non dovrebbe essere troppo complicato: c'è un topic evidenziato apposta!!!
te lo dico perchè anche per la mia prossima (che comunque credo tra un bel pò di annetti) ci potrei fare un pensierino....

ah io parlavo della vecchia S, non quella che verrà fuori a Milano..... :mad:

...e comunque la S è una gran bella moto!!!! :!:
ciao

firefox74 10-11-2005 15:59

. . . La proposta non è malvagia, sicuramente se sono costretto a vendere la mia privatamente xchè i conce fanno gli schizzinosi si va a fare l'acquisto dove c'è il risparmio maggiore . . .

Teniamoci aggiornati!!! ;)

ESSISTA 16-02-2006 19:39

Piero S vorrei toccarti posso :!: :!: ? ma davvero hai fatto 12 ore di curve e poi eri soltanto un po' stanco? minchia ma vai a benzina anche tu?
Comunque ho avuto una S x 40000 km poi al posto di cambiare le sospensioni mi sono lasciato convincere a prendere una Tuono 1000. Stupenda ma troppo da coltello fra i denti. Nel frattempo ho conosciuto una ragazza che sostiene che sia la moto più comoda del mondo...ci siamo messi insieme. Poi sono passato ad un 1150r perchè non trovavo da dar dentro la Tuono, lei mi ha chiesto se si potevano rialzare le pedaline del passeggero...vedete voi! ma ora mi piglio una replika e basta pugnette :D . L'unico inconveniente resta che ha le famigerate pedaline sempre troppo basse. Sopporteremo?

paolo chiaraluna 17-02-2006 00:47

S....la moto più equilibrata che abbia mai avuto. :D
L'unica mukka che avrei mai comperato e l'unica che ricomprerei ad occhi chiusi.
Quando l'ho trovata e stato un "vista e presa".
Nera sella arancio. Bellissima.

Il mio "zainetto" è altro un metro e 70, ma si trova bene ....e le piace come piega in due :lol: :lol: :lol:

Icio71 17-02-2006 06:37

Io purtroppo dopo un anno e mezzo non ne potevo più della Replika...anche se obbiettivamente anche dopo pochi mesi ho notato "peculiarità" che non ho mai sopportato...Roberto se lo ricorda :dontknow:

onlybmw 17-02-2006 06:56

Anch'io avevo la S e devo dire che è una gran moto.
Però io l'ho venduta proprio per il fatto che io giro sempre con la moglie e purtroppo un pò per la mancanza di appigli un'pò per l'assetto a farne tanti di Km la zainetta ne soffriva.
Io sono comunque alto 1e70 e sulla mia non avevo il kit touring.
Salutoni

Tourer55 17-02-2006 09:29

Quote:

Originariamente inviata da onlybmw
Anch'io avevo la S e devo dire che è una gran moto.
Però io l'ho venduta proprio per il fatto che io giro sempre con la moglie e purtroppo un pò per la mancanza di appigli un'pò per l'assetto a farne tanti di Km la zainetta ne soffriva.
Io sono comunque alto 1e70 e sulla mia non avevo il kit touring.
Salutoni

PENSO CHE FORSE SARA' LA MIA ULTIMA BMW! VISTE LE ULTIME NOVITA'(A PARTE K1200S/R CHE SONO PROPRIO FATTE BENE, MA NON PROPRIO DA 50enne). LA MIA CRITICA ALLA NUOVA TENDENNZA E': MANCANZA DI ELEGANZA, FINITURE PIU' MODESTE, POI LA NUOVA<ESSE E' PROPRIO DA SINGLE!!
TERRO' LA MIA MERAVIGLIA, MAGARI COMPRERO' UN VECCHISSIMO ENDURO A POCHI EURO...

paolo chiaraluna 17-02-2006 09:46

Quote:

Originariamente inviata da Icio71
Io purtroppo dopo un anno e mezzo non ne potevo più della Replika...anche se obbiettivamente anche dopo pochi mesi ho notato "peculiarità" che non ho mai sopportato...Roberto se lo ricorda :dontknow:

?? spiega spiega.... :rolleyes:

Claus70 17-02-2006 09:56

Quote:

Originariamente inviata da QuadroA
E' probabilmente la boxer più difficile, ma è una gran moto!

Passeggero...eh...passeggero...non sta messo troppo bene, lui sta scomodo e tu ne risenti.

forse perche' arrivo da moto sportive, ma io e mia moglie ci siam fatti le vacanze e decine di giri da una giornata, e non abbiamo mai avuto problemi, io moi diverto a guidare e lei non si stanca, ma e' ovvio che non e' una turistica...

Il Veleggiatore 17-02-2006 10:32

ce l'ho da giugno 2005, ci ho fatto 12.000 km, non tanti ma abbastanza per capirla. Molto km li ho fatti con mia moglie.
Credo la miglior bmw in assoluto. Ci faccio viaggi anche impegnativi e, dopo aver alzato i mezzi manubri, mi trovo bene. L'unico limite, secondo me, è lo stretto, probabilmente ovviabile con la barra corta ma soprattutto con gli ohlins.

Claus70 17-02-2006 10:35

e spendiamo questi soldi! facciamo girare l'economia! barra ohlins e scarichi.... ;)

ricce 17-02-2006 10:37

sul misto stretto è abbastanza impegnativa ma quando c'hai preso la mano è un bell'andare.
...non te ne pentirai...

paolo chiaraluna 17-02-2006 11:46

Quote:

Originariamente inviata da Ironalf
L'unico limite, secondo me, è lo stretto, probabilmente ovviabile con la barra corta ma soprattutto con gli ohlins.

io nello stretto mi trovo molto bene.
Sarà che csono abituato con Le Guzzi che non sono certo fuscelli.
Cmq tutt i test che ho letto su varie riviste parlano assai bene delle prestazioni sul misto. Stretto compreso.

Il Veleggiatore 17-02-2006 11:50

Quote:

Originariamente inviata da claus70
e spendiamo questi soldi! facciamo girare l'economia! barra ohlins e scarichi.... ;)

offri tu? asssssie :D

Il Veleggiatore 17-02-2006 11:50

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna
io nello stretto mi trovo molto bene.
Sarà che csono abituato con Le Guzzi che non sono certo fuscelli.
Cmq tutt i test che ho letto su varie riviste parlano assai bene delle prestazioni sul misto. Stretto compreso.

...allora sono un pandolo io.... :mad: :lol:

Icio71 17-02-2006 12:23

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna
?? spiega spiega.... :rolleyes:

probabilmente non mi sono mai abitutato al boxer in generale....(infatti non lo comprerò più)..sicuramente una moto onesta nel comportamento (dal costo veramente esagerato la replika data la scarsità della componentistica)..inoltre il consumo di olio, i famosi battiti in testa intorno ai 3500giri, il cambio lento con l'iserimento tra 5 e 6 davvero vergognoso (mai provato un cambio simile,davvero) alla fine mi hanno fatto perdere la voglia di guidarla..senza parlare dei 2 dischi ovalizzati cambiati in garanzia

roberto 17-02-2006 13:09

Ella madonna...

Beh io devo dire che dopo ben 68000km con la r850r del 99.. e oggi 40000km con la replika 2003 non posso dire di essermi trovato male.

Il costo di ste BMCIU' è sicuramente piu alto rispetto ad altre moto .. poi va molto a fortuna io non mi lamento della attuale S con scarichi remus e centralina... è un violino!!!

Mi piacerebbe cambiare i molloni, anche se mi gira il c@@@lo che dopo 40.000 mila siano diventati un po legnosetti, spece sull' anteriore.

Se avro' soldi lo faccio, magari togliere qualche KILO dalla Replika sarebbe meglio, quella nuova R1200S non la voglio vedere " orribile " ...l'unica cosa strana è che hanno messo i Gialloni di serie e chissà perchè :rolleyes: :rolleyes:

Compratela se volete un mezzo duttile per tutto a parte sterrati! :lol:

squalo 17-02-2006 13:20

Quote:

Originariamente inviata da Icio71
probabilmente non mi sono mai abitutato al boxer in generale....(infatti non lo comprerò più)..sicuramente una moto onesta nel comportamento (dal costo veramente esagerato la replika data la scarsità della componentistica)..inoltre il consumo di olio, i famosi battiti in testa intorno ai 3500giri, il cambio lento con l'iserimento tra 5 e 6 davvero vergognoso (mai provato un cambio simile,davvero) alla fine mi hanno fatto perdere la voglia di guidarla..senza parlare dei 2 dischi ovalizzati cambiati in garanzia

probabilmente sei stato sfortunato e ti è capitato un esemplare nato male...
non è di alcuna consolazione, però...succede.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45.