![]() |
Da quello che dici secondo me è un problema di una delle bobine primarie.
Avevo lo stesso problema con la mia rockster dai 4500 giri iniziava a strattonarmi e murare . Cambiate entrambe le bobine primarie la moto è tornata ad andare alla grande. |
Io ho eliminato il problema ( se cosi si può chiamare ) cambiando semplicemente il filtro dell'aria cioè ho messo il lavabile e se poi togli lo scarico originale hai già risolto (e come guidare un'altra moto credimi ) ......
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Forse ho eliminato il problema, oggi l'ho provata dopo aver pulito tutte e quattro le candele ed i spinotti del minimo sugli iniettori e va molto meglio!
Inviato dal mio GT-I9205 |
Io ho un 1150 adv twinspark, ogni tanto capita di arrivare anche a limitatore (giusto per dare una bella pulita al motore), ma ti assicuro che cali di potenza non ce ne sono. Sicuramente c'è un calo di coppia dopo i 5500rpm, ma da quel che dici sembra proprio ci sia un vuoto al motore. La mia è bella lineare e senza incertezza da 1000 giri fino a limitatore.
|
Quote:
Quote:
riprendendo un attimo il discorso sopra "quotato", ho sempre avuto un po' di titubanza nell'affronatre lunghi tragitti autostradali a velocita' codice. In genere la mia velocita' di crociera si assesta attorno ai 120 o meno. Ho sempre avuto l'impressione che ai 140 il motore girasse un po' troppo allegro e mantenerlo cosi' tanto a certi regimi nn fosse salutare. Qual'e' la vs velocita' di crociera con il 1150 adv? |
140 di tachimetro, se non ci fosse il tutor andrei anche di più. Non capisco i timori di tenere certe velocità per tot. Km, l'unico parametro da non raggiungere/superare è la banda rossa del contagiri che non dipende dalla velocità...ovvio.
|
Quote:
|
140 di default. .....poi ogni tanto mi si chiude la vena e son caxxi
|
Minkia 180 con il cancello 😀😀 siamo prossimi alla velocità max
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Infatti!! A 180 ci arriva pure ma nn e' salutare.....credo sia meccanicamente che come consumo olio. Ma anche a 140.....boh
Di sicuro l'autostrada nn e' l'ambiente che piu' le si addice. Io quando posso la evito. |
Io viaggio ad una media di 110-120 ed ogni tanto una allungatina,180........praticamente fisso a stecca o quasi......,non credo la ghisona sia fatta per viaggiare ad alte velocità a lungo, per quello ci sono altre moto!
Quote:
Sono il primo che evita l'autostrada come la peste nera, infatti non è il suo ambiente ideale, come anche i centri abitati, il fatto di tenerla a 140km/h a motore ben caldo male non le fa, anzi. E poi, se andiamo a vedere, a 140km/h la ventina di km da coprire li si fa in 7 minuti circa, non è che si tiene il motore in tiro chissà per quanto tempo ;). L'importante comunque, è che riky076 sia riuscito a venirne fuori, il fatto che sia magra è dovuto a diversi parametri, però queste moto erano già impostate di default per una carburazione magra :mad:, infatti la quasi totalità delle centraline aggiuntive sono studiate per indicare una maggiore quantità d'aria rispetto a quella che effettivamente entra nei cilindri per dare un pò più di brio a questo boxer che non è nato per correre, ma per macinare km a più non posso, bye!!! :hello2::hello2::hello2: |
Riprendo il topic per gli ultimi aggiornamenti!
Il vuoto di in accellerazione continua ad esserci,in un primo momento dopo la pulizia delle candele e degli spilli del minimo sugli iniettori sembrava fosse migliorato ma dopo qpochi chilometri ha ripreso...........oltretutto ieri sera ho tenuto 5 minuti la moto accesa mentre mi vestivo ed ho notato che solo il collettore dx dello scarico era diventato incandescente mentre il sx no.Come mai solo il collettore di dx e non entrambi? |
Aggiorno la mia condizione: avevo una bobina andata. Ora è tutto perfetto(con la Y allo scarico è anche divertente 😇)
Tapatalko in leggerezza |
Quote:
solitamente la colpa è attribuibile a loro al 90% |
No non le ho sostituite, ma non'ho capito bene se per capire se sono buone si può staccare la pipetta tranquillamente a moto accesa oppure si rischia di far danni e bruciare qualcosa......prima conviene fare il reset centralina o è inutile e come farlo?
Quote:
|
Quote:
infatti aveva ragione, la moto è tornata perfetta ;) |
Per fare il reset centralina guarda qui, per il controllo bobine fai attenzione a non farti male, usa una pinza ben isolata.
Se togli un'attimo non succede nulla. Se comunque vuoi stare proprio tranquillo ti basta farle scaricare a massa, ergo togli quella da provare a moto spenta, inserisci una candela che poggi al motore e poi fai la prova. |
Rieccomi, se non hai ancora sostituito le bobine, penso proprio che puoi fare una prova a motore acceso, a caldo, se hai un ventilatore tanto meglio:
Prendi il ventilatore, lo poni di fronte alla moto e lo accendi, assicurati che il flusso d'aria investa i cilindri, l'aria la devi sentire fin dietro i cilindri, io faccio così quando riallineo o corpi farfallati. Accendi la moto e scopri le bobine, a motore acceso, togliendo una bobina alla volta dovresti notare subito un calo di giri oppure uno spegnimento, vuol dire che la bobina è buona. Riaccendi e fai la prova sulle altre, se, quando hai staccato l'ennesima bobina, il motore non reagisce con spegimenti o abbassamenti di minimo, vuol dire che hai trovato la bobina incriminata, occhio a non scottarti, buona caccia. Comunque, quando una delle due primarie molla, vuol dire che sei vicino alla morte anche dell'altra, un consiglio, se le dovrai sostituire fallo con le bobine della serie 1.2 monoalbero, non si bruciano e conducono meglio, bye!!! :hello2::hello2::hello2: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34. |