Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Mini recensione della "Mukka" appena ritirata (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=402764)

zuzzurro 27-11-2013 18:23

Ciao motovizio2!
il tuo nome è tutto un programma!!!

Al momento ho solo ordinato i riser da manubrio (perché mi sento caricato un po' in avanti e mi fanno male i palmi delle mani dopo un'oretta), i paracilindri (perché proprio all'inizio non voglio rovinare la moto in caso di scivolata), la batteria (perché quella che c'è su è quasi andata) e l'accelerator module (consigliatomi da alcuni del forum per ridurre l'effetto on-off e il vuoto con borbottio sotto i 2000 giri).

Ancora non mi è arrivato nulla quindi al momento giro "nature" ;)
Purtroppo con il freddo glaciale di questi giorni più che giro... "parcheggio" ...in garage! :confused:

Spero domenica pomeriggio di fare un altro giretto ... al freddo! :sad1:

andrea_82 27-11-2013 19:43

@raporosso: il sito della selleria a cui mi sono rivolto è questo:
http://www.sellemotoinpelle.it/
Io mi ci sono trovato molto bene.
Ciao!

siviaggiare 29-11-2013 11:06

Cavolo.dopo 20 km hai riscontrato tutti sti difetti? Quando ne avrai 30 mila che fai la butti?

zuzzurro 29-11-2013 11:26

Io ho solo rilevato le mie prime impressioni rispetto alla moto che avevo prima e rispetto a quello che mi sarei aspettato da una moto osannata da tutti come un mito.
Se fai attenzione ho anche scritto i tantissimi aspetti positivi che ne fanno una gran moto... e sicuramente ce ne sono tanti altri che in questi 120km non ho ancora potuto apprezzare.

Se mi sono sbagliato e non sono veri potete giustamente replicare.
Ma al momento nessuno ha detto il contrario...

huskyblu 29-11-2013 17:52

...il punto è che, secondo me, chi ha macinato km con una modestissima V-Strom in condizioni di buon confort ed affidabilità generale (economica, comoda in due, poco stancante sulle lunghe percorrenze, protettiva, si fa caricare come un mulo, davvero "inarrestabile" e a tutto campo), ha delle aspettative di conseguenza che, in buona parte sono soddisfatte dalla GS, ovviamente data la categoria di appartenenza, ma altre fan girare le eliche nonostante si spendano ben più soldini....

fastmirko 29-11-2013 20:12

Quote:

Originariamente inviata da huskyblu (Messaggio 7775350)
...il punto è che, secondo me, chi ha macinato km con una ONESTISSIMA V-Strom in condizioni di buon confort....

Mi sono permesso di correggere la qualità principale della V-Strom.

huskyblu 29-11-2013 20:36

...da ex strommista ne ha facoltà:)....

zuzzurro 29-11-2013 20:39

;) grandi! :thumbup:

andrea.g1972 29-11-2013 22:57

Ciao Zuzzurro,

ti rifaccio i complimenti anche in pubblico (dopo averteli fatti in MP).

Vai tranquillo che hai tic e stranezze del GS ti ci abitui poi ti sembreranno strane e peggiori le altre moto....te lo dico io che di moto ne ho vate diverse, alcune le vedi in firma( tutte non ci entravano)

P.S. l'ostra gray è un copre molto particolare, inusuale, se ne vedono poche e quest lo rende bellissimo!!!

ciao

zuzzurro 29-11-2013 23:15

Grazie Andrea e grazie a tutti voi per i consigli che mi avete dato e che mi darete ancora.
Al di la dei commenti che ho espresso sono convinto di aver acquistato una gran bella moto, anche se con qualche difettuccio... ma quale moto è senza difetti?
Il colore è stupendo, me ne sono innamorato subito e pur di non perderla l'ho bloccata con una caparra una settimana prima di vendere la strommina :lol:

http://imageshack.com/a/img11/336/htv9.jpg

Avrei tanta voglia di guidarla ma il freddo di questi giorni è davvero intenso, la mattina dalle mie parti è sempre sotto zero... e di sicuro prossimamente peggiorerà... domani e domenica però mi copro per benino e via a fare qualche giretto!!! :cool:

fastmirko 30-11-2013 13:42

Il colore della mia é il classico grigio scuro scuro scuro che é sempre elegante anche da sporca.Il colore della tua é bellissimo,ma purttroppo il colore del gs che mi fa piu' sangue é l'orange namibia subito seguito dal rosso.

denis70 30-11-2013 14:23

Quote:

Originariamente inviata da fastmirko (Messaggio 7776386)
il colore del gs che mi fa piu' sangue é l'orange namibia

bellissimo...stupendo....ineguagliabile

huskyblu 30-11-2013 16:29

....appena rientrato da un giro solitario (nel senso che per strada non c'era ombra di moto...) di un paio di centinaia di km, in parte sotto una pioggerellina...devo dire che la sensazione di sicurezza su strada bagnata che da questa moto è notevole....

zuzzurro 30-11-2013 16:32

Bravo huskyblu!
Dalle mie parti ci sono 7 gradi il cielo è cupo e minaccia pioggia e sulle montagne c'è la neve... ad ovest si sta aprendo un po'... ma ormai è tardi, aspetto domani che dovrebbe essere bello per fare un giretto e caricare la nuova batteria la litio Skyrich appena montata :)

63roger63 30-11-2013 18:01

Quote:

Originariamente inviata da zuzzurro (Messaggio 7763468)
- in genere anche in 2a o 3a sotto i 2000 giri borbotta parecchio (il V-Strom era più elastico e fluido) :-|

...e ti credo avevi il 650.
Di VStrom ne ho avute tre, tutte 1000, e ti posso assicurare che il boxer è elastico...devi solo prenderci confidenza e passare i 30.000km per assaporarne le sue peculiarità. ;)

63roger63 30-11-2013 18:06

Quote:

Originariamente inviata da boxeroby (Messaggio 7765611)
Si....ma il v storm è affidabile....

L'unica cosa che rimpiango del VS era che quando lo parcheggiavo non avevo il patema che me lo rubassero...:lol:

ah! E i fanali...al buio facevano la differenza tra vedere e no.

zuzzurro 30-11-2013 18:50

Ciao 63roger63
con il tempo mi abituerò... e prenderò qualche piccolo provvedimento (accellerator module ;) )
ti do perfettamente ragione... i fanali del V-Strom erano spettacolari... facevano una luce "automobilistica"! :lol:

fastmirko 01-12-2013 21:04

Quote:

Originariamente inviata da zuzzurro (Messaggio 7776758)
i fanali del V-Strom erano spettacolari... facevano una luce "automobilistica"! :lol:

e soprattutto erano doppi: posizione (davanti e dietro) ,anabbagliante, abbagliante e stop e se per caso (raro) una lampada se ne va c'é quella di scorta

andrea.g1972 02-12-2013 08:03

Quote:

Originariamente inviata da 63roger63 (Messaggio 7776682)
...e ti credo avevi il 650.
Di VStrom ne ho avute tre, tutte 1000, e ti posso assicurare che il boxer è elastico...

Q8....anche io ho avuto una millona......indomabile e soprattutto per me "insistemabile" quella maledetta frizione mi fece perdere il sonno e anche i fogli del portafogli!!!

zuzzurro 02-12-2013 08:06

...a proposito di frizione, ieri nel mio secondo giretto da 160 km con la GS... mi sono ricordato di utilizzare la vite posta sulla leva della frizione per regolarla... adesso stacca che è una meraviglia.... e non sfriziono più!!! :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57.