![]() |
... sono venuto qui a kiederlo xkè senno se lo kied nel forum aprilia tutti me ne avrebbero parlato solo bene...
invece qui sento subito il peggio e se mi và allora la realtà sarà rose e fiori :-) |
Quote:
Come ti fai l'idea del GS leggendo questo forum. Sia in questo forum che nell'altro, gli utenti sono esigenti e rompicoglioni. Quote:
|
Quote:
A Padova c'è un conce con un'ottima officina, come pure a Vicenza e Verona (mi sembra siano collegate), ed anche a Treviso e Venezia. Vedo che sei trevigiano come il sottoscritto, io la mia la porto a Noale (non in fabbrica) da uno che è sicuramente un riferimento per il V60. |
Ahem, linea della Capo copiata dalla Varadero.
Ma il restyling della Vara non è avvenuto dopo la presentazione della Capo? |
Ma, sarò un ligure avaraccio ma per me il prezzo di una moto E' uno dei criteri d'acquisto.
Se per voi non è così, sono contento per voi... Il difetto della Capo è l'assistenza, almeno nella mia zona. C'è stato un periodo in cui per i pezzi di ricambio si aspettava parecchio. Ma comunque la manodopera non è all'altezza. E' anche vero che io inizialmente volevo comprare BMW e poi ho cambiato idea proprio per l'assistenza nella mia zona (e difatti poco dopo il conce BMW della mia città ha chiuso...), nonchè per il fatto che sembrava che i soldi invece di portarli li andassi a prendere. Al momento ho 23000 km e ho patito difettucci veniali (tipo trafilaggio olio frizione dal serbatoio pompa), più la sostituzione in garanzia di un cerchio che mi dava sbacchettamenti - e nessuno sapeva registrare i raggi.... La moto è protettiva, comoda, stabile e agile. Fila come una bestia sul dritto e nei tornanti. Se tiri consuma parecchio. E' scorbutica ai bassi, in città non è certo il massimo (per quanto io la usi come un ciao...), soprattutto per l'erogazione - l'agilità è OK. Io peso 100 kg e sono più di uno e novanta ma in manovra sto bene attento a quello che faccio. L'assemblaggio delle plastiche (la mia è un 2001) è decisamente scadente. I materiali primari sono in genere ottimi. Ho cambiato olio alla forca e spessorato le molle, era troppo morbida per i miei gusti e per i tornanti della '28'; ho montato un pignone 'corto', ho sostituito i connettori rapidi benzina con gli analoghi in metallo prima di patire problemi, mi sono fatto fare l'ultima mappatura e mi tocca controllare per filo e per segno ogni operazione svolta dal conce (una volta mi ha perfino messo un kg d'olio in più...). Così facendo, ad un costo irrisorio, il mezzo risponde quasi alla perfezione alle mie esigenze e ha dimostrato anche una assoluta affidabilità. Mi fido del mio ferro. Magari a ottantamila km avrò cambiato idea, ma per ora questo è quanto. Ci ho preso acqua e vento, fango e neve, asfalto e terra (poca perchè in fuoristrada sono una pippa...) e non mi ha mai deluso. Di estetica non parlo. E' piuttosto inutile, credo. Ognuno sa quel che gli piace e quel che non gli piace. E se cambia idea sulla base dei gusti altrui... Beh, lasciamo perdere... Su Apriliaontheroad abbiamo un apposito thread 'pregi e difetti della mia Caponord' e non facciamo sconti. Lì troverai un campione statistico significativo. Abbiamo anche prezzi di ricambi e tagliandi, piccole spiegazioni tecniche illustrate su come effettuare la manutenzione 'fai da te' e consigli e dritte varie. Quello che mi rompe di più è non avere il cardano e menarmela con ingrassaggi e pulizie varie... |
Da ex proprietario di Caponord ed ora possessore di un GS 1200, ti posso dire che la situazione sulla Caponord così come ti è stata presentata dagli amici del sito Aprilia on the road è molto onesta e sincera.
Aggiungo solo una cosa ai prezzi di listino di entrambe conviene sicuramente prendere il GS ai prezzi scontati e sapendo di non voler rivendere subito la moto penso convenga sicuramente la Caponord. Pero il GS è il GS :lol: :lol: :lol: :lol: |
conosco qualcuno che ce l'ha, l'ho provata un paio di volte, solo su strada.
confermo la forcella troppo morbida e poco frenata, almeno venendo dalla mia. per contrasto, il mono mi e' sembrato molto (troppo) rigido, ma il precarico era quasi al max, quindi non fa testo i freni (l'anteriore) pare che non vanno, ma e' piu' colpa della forcella morbida che dell'impianto (prova di frenata assassina: forcella a pacco e ruota bloccata, al proprietario venne un coccolone) il cilindro dietro scalda molto il telaio il motore c'e', con il pignone corto la rapportatura e' azzeccatissima, in due pare comoda assistenza: chi conosco la porta a noale da fiore (che cura la rsv di motociclismo che corre nell'endurance con aliverti e de nardi, e' il vero guru italiano del rotax) facendosi piu' di 350 km, altrimenti l'assistenza e' quella della rete vendita scooter e motorini... il rapporto qualita' meccanica-prestazioni/prezzo mi pare, sinceramente, migliore di quello offerto da bmw. l'estetica, ognun per se'. la rivendita, boh. |
il mio conce KTM vende anche APRILIA e mi ha detto che quel motore è un mulo... e non ci ha mai dovuto mettere le mani... lui stesso ha una TUONO e ci gira in pista...
per ricambi ecc.ecc. non so... come per ogni moto.... se il conce è BRAVO E COMPETENTE non ci saranno problemi... ci sono una marea di meccanici indecenti anche nei conce bmw... alla randamaratona ha partecipato PESTIFERO con una CN totalmente kittata con scarichi GPR, AMMO BITUBO ed andava come un razzo... |
Quote:
mi sono speso qualche eurozzo e ho messo tutti i tubi in treccia; con le Brembo Rosse ora strafrena, eccome... prima in effetti aveva una frenata un po' telefonata... In più sul posteriore, strapazzandola un bel po' in discesa e per tornanti la frenata era soggetto ad affaticamento - ma proprio strapazzandola. Ora non più. |
Ho la CN da 2 anni e ci ho fatto kuasi 60mila km.
Unica rottura il relais del motorino d'avviamento capitato a Lecce un sabato festivo e subito riparato dal conce della zona x 50 neuri. Attualmente sul mercato nn c'e' egual moto secondo me. Nn nascondo ke se avessi 17mila neuri da spendere magari mi pigliavo il GS ma piu' ke altro x poter dire ke ankio ho la BMW (ammettetelo, kuanti son cosi'? A Milano ne conosco una cifra e lo sapete bene anke voi) Cio' ke nn capisco e' la mancanza di obbiettivita' da parte vostra. I vari Pepot ecc. ecc. ke dicono e' una kiavica, l'avete mai provata??? Siate piu' obbiettivi e nn fate i soliti FIGHETTI DENTISTI x favore!!! Muttley Pacifico (Pestifero) dove siete? Provate a dire a kuesti kua come va' la CN!!! Quell'altro poi ke dice ke con l'akua nn si accende! Cazzarola kuasi tutti i raduni ke facciamo con AOTR sono sotto l'akua (eh si, siam sfigati anke li') e ci fosse mai stato kualcuno ke nn gli e' piu' ripartita. L'anno scorso ci ho fatto Scozia e Normandi x 15 gg ininterrotti sotto la pioggia e.............strano ma vero, funziona ancora!!! Ciao a tutti |
Quote:
|
Quote:
:lol: :lol: :lol: Minchia che ridere.... il forum AOTR trasferito tutto qui.. :lol: :lol: va be che siamo bloccati.... :mad: Io sono il possessore di una bellissima Caponord, che ha venduto, dopo 8 BMW l'ultima in suo possesso... la ADVENTURE 2003... una moto che se me la regalassero di nuovo me la vendo e mi compro due Caponord... una per andare in giro e l'altra la spoglio di tutta la plastica e ci faccio la MANA... vero BArba!?!? :rolleyes: Scherzo.. ma non troppo... Sull'estetica non mi soffermo, ogniuno ha i suoi gusti... dire che fà schifo oppure che è stata copiata è solo un modo strano di non saper dire altro.... Una sola cosa mi viene da consigliarti.... al posto di comprarti una Caponord solo perchè non hai i soldi... fatti un mutuo ventennale e comprati la moto dei tuoi sogni... altrimenti ogni volta che salirai sulla moto di "ripiego" bestemmierai come un turco dicendo.. che schifo questo... che schifo quello... l'assistenza fà schifo.... che moto di merda.... non la vuole nessuno... eccc..... insomma mai accontentarsi di mezza botta... altrimenti la prendi da solo nel .... insomma hai capito... :rolleyes: Però ora ti dico la mia su una tua eventuale decisione di comprarla... Cosa molto importante... 1° sei di treviso e quindi a due passi da Noale dove c'è il miglior meccanico d'italia del motore rotax... e dove vanno a pellegrinare da Bari a Torino, da Milano a Roma.... si chiama Fiore... un meccanico del genere che lavora solo ed esclusivamente su bicilindrico Aprilia... quindi qui sei in una botte di ferro... In BMW se li sognano meccanici del genere.. (e devi prenotare altrimenti lo trovi a suzuka a fare qualche 8 ore... :lol: ) Sulla moto in se, io non ci trovo niente di inferiore rispetto ad in GS 1200 0 1150 che sia... loro hanno il telelever... la Caponord ha un telaio in assoluto il migliore.... un forcellone altrettanto ottimo, un motore che, forse, viene pareggiato dal più recente KTM, le forcelle anteriori marzocchi da 50 che con 50 € le fai diventare superbe... una affidabilità che le BMW hanno perso da qualche anno, una tenuta di strada.... va be... qui qualcuno lo può dire meglio di me... Barba... Andreino... Il mono... ecco.. questo è il suo punto debole... putroppo la qualità del pezzo è deficitaria... ma se ne hai bisogno, te ne procuriamo di tutte le qualità, compreso un Bitubo Racing che non trovi neanche in olhinns a peso d'oro (ormai questo marchio è diventato così commerciale che vi frega tutti solo col suo nome)... e non hai bisogno neanche di andare dal mecca per cambiarlo... 20 minuti e te lo cambi da solo... Poi il motore... che dire... ha qualche, e dico solo qualche, deficenza in basso, diciamo fino a 2500 giri... dopo di che il suo tiro non smette mai fino al limitatore e se sei debole di braccina... be! comprati una GS che a metà del contagiri si inchioda.... (ok.. ora scateno la bufera :lol: :lol: ). Se passi da Milano ti faccio provare una signora Caponord.. non la mia... che è troppo eccessiva... ma una di serie.... e poi ti consiglierò di comprarti comunque un GS. :D :D :D Protettiva? Pochissimo tanto è che a 200 non prendi aria... Un pò di plastica... ok.. e chi non ce l'ha la plastica... forse il GS1200???? :D Insomma... conclusione di questo discorso che spesso accende gli animi e le passioni... Il prodotto italiano è ottimo, e tu ti trovi in una zona mooolto fortunata.... e sicuramente, anche dalle tue parti la rivenderai per quando avrai racimolato i soldi per un bel GS... :confused: Per il resto.... ad ogniuno la moto che piace.... :yawinkle: Mi raccomando.... di seconda mano!!!!! :lol: :lol: Alias Pacifico .. il Boss... |
Dopo aver letto la prima pagina di risposte avevo il voltastomaco per la mancanza di obiettività, poi qualche illuminato (scusatemi non ricordo i nick) è stato più onesto.
Premetto che come qualcuno ha detto che la Caponord è una ciofeca, io trovo la GS, tutte le GS, delle moto non solo brutte, ma anche decisamente sopravvalutate, e lo dico a ragion veduta avendole provate tutte, dalla 1100 alla 1200, passando per la 1150. Ma è una mia opinione, come del resto la vostra. Che uno sia in dubbio tra la 1200 e la Caponord è comprensibile, ma paragonare l'Apriliona alla 1150 è pura follia. La Caponord è una moto moderna, la 1150 è una moto vecchia, direi obsoleta, meglio un Varadero a carburatori e 5 marce piuttosto. Poi mi viene in mente che hanno fatto la HP2, e chissà perché il telaio è diverso e il Telelever ha lasciato il posto a una vera forcella, strano visto che a sentire voi il Telelever è l'invenzione del secolo. Ma veniamo finalmente alla Caponord. Che sia brutta dipende dai gusti ovviamente, a me è sempre piaciuta da morire. La mia è del novembre 2001, ora ha 94.400 km, la frizione è ancora quella originale e chi mi conosce sa quanto mi piace impennare e intraversarmi, le catene di distribuzione sono originali e ho registrato le valvole due volte. Insomma, il motore è sigillato. Ho cambiato il mono posteriore, la prima volta in garanzia perché si era rotto a 36.500 km, la seconda volta a 75.000 km perché ci ho messo un Sachs pluriregolabile con serbatoio piggy-back. Ho cambiato gli innesti benzina con quelli in metallo perché a 52.000 km uno si è fessurato. Ho cambiato il regolatore di tensione a 55.000 km perché aveva cominciato ad andare a scatti e caricava poco. Ho cambiato i cuscinetti delle ruote a 84.000 km, quelli del cannotto di sterzo sono ancora originali nonostante il fuoristrada e la sabbia del deserto tunisino. Kit trasmissione ne ho cambiati 4, l'ultimo da poco. Ci ho messo dischi a margherita e marmitte in titanio, e un po' di pezzi in carbonio, oltre al manubrio in alluminio con risers in ergal della versione Rally. Ah dimenticavo, ho anche i paramani acerbis e il parabrezza rialzato. Adesso è perfetta e me la tengo stretta, visto che non consuma nemmeno l'olio e si alza ancora di gas, e quando ho fretta posso andare a 190 senza accucciarmi e mettermi in scia delle berline da ottantamila euro permettendomi anche il lusso di sfanalarli per farli togliere dalle balle. La CN ce l'aveva anche mio fratello, del 2002, l'ha venduta la settimana scorsa con 31.000 km e ci ha preso 6.000 euro mettendo l'annuncio su porta portese una sola volta. (per la cronaca vuole comprarsi la Speed Triple). Per quanto riguarda l'assistenza, è vero, ci sono dei minchioni, ma i problemi basta la volontà di risolverli. Si cerca un buon tecnico e gli si rimane fedeli. Quando il vostro GS farà 100.000 km a motore sigillato, usandola in tutte le condizioni atmosferiche, tirandole il collo per ingarellarsi con le sportive, facendoci fuoristrada, impennando e cazzeggiando, fatemi un fischio, vi farò i complimenti. Fino ad allora evitate di dire che la Caponord è una ciofeca. Cordialmente Gigabike p.s. un saluto a Ennio, incontrato stamattina sull'Appia. Ciao! |
x pestifero
azzo mi fai venire voglia di cercare una RALLY RAID usata a pochi soldi... tra l'altro il mio conce vende anche aprilia... :confused: :confused: ma io voglio provare la tua... non quelle normali... così almeno so come può diventare con le sospensioni a posto... e gli scarichi aperti... :-o |
Barba sai kuanti han comprato le RR nuove a Cernusco s/n. a 8500 neuri???
E adesso come se le godono e se la ridono in barba a kuelli ke ne han spesi piu' di 15mila................... P.s. PROVARE KUELLA DI PACIFICO??? Nn puoi prima devi kiedere autorizzazione alla signora Pacifico......ahahahahah |
le RR a cernusco costano 10200 fulloptional e non accettano permute... o almeno questo scrivono su moto.it
http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=577922 |
Si ora pare sia finita la Cuccagna!!!
Non e' ke x caso dopo la MT 01 ti stia prendendo un altra:arrow: :arrow: :arrow: ??? :D :D :D |
beh il mio mecca continua a dirmi che sui motori RSV non ha mai girato una vite... mentre sugli LC8 ormai si strappa i capelli dalla testa.... :confused:
comunque è da comprare usata... hanno valutazioni bassissime... con 5000 euro o meno ti porti a casa una CAPONORD!!! e poi ne avanzi per montarci scarichi... sospensioni.... e accessori... ;) |
Infatti ce' un ragazzo sul ns. sito ke va' stasera a vederne un paio (una 03 e una 04) ke pare vengano via una a 5500 e una a 6mila (con bauletti cazzi e mazzi) ....e poi ki se ne fotte se perde di valore kuando le compri a kuel prezzo? :toothy10: :toothy10: :toothy10: :toothy10: :toothy10:
|
usti! paci e giga... :!:
volevo segnalare questo 3d in merito al mono poco affidabile della cn... http://www.quellidellelica.com/vbfor...highlight=mono |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12. |