![]() |
io parlando col conce aprilia l'altro giorno (un conce non irrilevante, ma ufficiale sulle piste e con qualche mondiale vinto) ho detto "peccato per la ruota da 17"
E lui ha detto "peccato.... si fa per dire... le moto bisogna anche venderle. E con la 19 non ne avremmo venduta una. Forse con la 17, rubando qualche cliente a qualche stradale da viaggio..." |
Le strategie del gruppo mi appaiono spesso nebulose ma non ho le capacità e conoscenze giuste per commentarle.
Personalmente non credo che CN e stelvio siano in grande sovrapposizione se non per il target orientato su quella cilindrata. |
Quote:
Dpelago KTM 1190 ADV |
Che forse una endurona da 17 commercialmente li aiuta. Con la ruotya da 19 avevano troppa competizione.
|
Da cliente, nonchè estimatore della 19, non sono daccordo con il conce.
Certo che se mettono la 19 coi cerchi in lega come la suzuki, forse è meglio la 17. |
Quoto il messaggio 34! ...e mi sembra incredibile che il gruppo piaggio non abbia ancora capito a che tipo di clientela si bebba rivolgere quando lancia un nuovo modello, sia esso marchiato aprilia o MotoGuzzi.
ps. le minuscole e maiuscole sopra non sono scritte a caso. |
Quote:
Quote:
Quote:
L'Aprilia, esteticamente, a me piace molto di più della "slavata e sciatta" Honda, ma non l'ho provata ..... :lol: |
Quote:
Secondo me senza le Dakar, proprio la storia delle grosse enduro, BMW in primis avrebbe avuto un epilogo diverso in questi ultime 30 anni !!!;) |
Quote:
|
@ Skito. Io la CT me la sono goduta 12 mesi e 17.000 KM. Non è un test probante a livello di affidabilità, ma oggi Honda reputo sia ancora il punto di riferimento.
Non sarà più rifinita molto meglio della concorrenza. Ma meccanicamente non hanno nulla da imparare. Da nessuno. Certo vanno sul sicuro a livello di dimensionamenti. Altrimenti mica peserebbe mezzo quintale più di KTM ;););) Ma Yamaha non ha intrapreso una strada differente con la ST. Altra moto che ho avuto con piacere, anche se un po' loffia di motore. Mio fratello con il suo CBR 600 RR, 30.000 km percorsi tra strada, pista , limitatore baciato un numero infinito di volte....La moto non solo gira come un orologio, ma non consuma 1 gr di olio. Vallo a dire a Monaco :lol::lol: Dpelago KTM 1190 ADV |
Quote:
Certo l'affidabilità japp, rimane, il massimo punto di riferimento (per alcune europee ancora oggi :lol:) Sono certo che la CT te la sei goduta, è una moto che ha un bel motore, gira liscio come l' olio tanto da non sembrare un V4 (pensa quanto è impersonale :lol:) ed è pure molto silenzioso, rispetto (per esp)al più originale ma più rumoroso 1200 Triumph. |
Quote:
In 4 anni e 38000 km con una "originale Tiger" (che possiedo ancora) senza alcuna "iper tecnologia", nemmeno l'abs, ho avuto più guai all'impianto elettrico di quanti ne abbia avuto in tutta la mia vita con tutte le altre moto e auto messe insieme che ho posseduto. :mad: Oltre a dover sostituire una batteria all'anno. :mad: E anche, ciliegina sulla torta, ad essermi confrontato con i veri misteri dell'elettronica inglese, secondo la quale, se cortocircuiti l'interruttore di sicurezza sulla frizione (perché altrimenti la moto non parte, e non puoi cambiare soltanto quello - valore 50 cents ad occhio - ma secondo triumph devi sostituire tutto il blocchetto elettrico, 180€ circa), l'indicatore del livello di benzina ('azzo c'entra?!?) smette di funzionare! :mad: E questo senza nemmeno entrare nel merito della qualità di certi particolari: la plastica dello scatolotto contenente i fusibili sotto sella letteralmente "liquefatta" dopo nemmeno un anno, tanto per dirne una. O di certa progettazione: il meraviglioso paracatena "corto", tanto per dirne un'altra, grazie al quale la coda della moto, il pilota e soprattutto il passeggero si ritrovano inzaccherati dal grasso "lanciato" dalla corona. :mad: La CT è a 20000km e dal meccanico c'è andata finora soltanto per 1°e 2° tagliando. Io dico che, nonostante l' "iper tecnologia", andrà avanti così per decine di migliaia di km ancora, esattamente come fu con la Yamaha TDM e come non è stato con la Tiger 1050. Una cosa è certa: io non comprerò mai più moto non giapponesi, in quanto, almeno per quanto mi riguarda, la prima dote che una moto deve possedere è quella che non mi deve rompere le balle scassandosi nel momento peggiore (in viaggio, per esempio) o necessitando di continue attenzioni e manutenzioni. |
Guardando i numeri di moto vendute, tutto sembra tranne che Honda abbia abbandonato o stia trascurando il nostro mercato. O meglio, tutto sembra tranne che gli italiani non siano più interessati alle Honda. E tralascio gli scooter.
|
Quote:
|
quelle che girano mentre tu ne parli male sui forum!
|
Quote:
La RSV4 doveva segnare il rientro di MOTO GUZZI nelle corse, avrebbero sbaragliato la concorrenza lo stesso e soprattutto ne avrebbero vendute un sacco di più! Una moto bellissima ma con l'Aquila sopra ne avrebbero vendute molte di più, secondo me... Tutti soldi che rientravano nel gruppo per poi reinvestirli in ricerca e sviluppo... GUZZI merita di meglio, solo il nome fa ancora drizzare la pelle! |
Quote:
|
Se l'aspetto con contasse tromberebbero anche le racchie
|
che tristezza....
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59. |