Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ATTENZIONE LEGGERE: BREMBO ROSSE (ancora) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=37631)

the_one 09-08-2005 23:01

Quote:

Originariamente inviata da brontolo
Le ho cotte anche io dopo soli 1200km(già detto in altro post)!!!

Ok per il passeggio, e per il non-passeggio che si monta?

ovvio...brembo grigie o sbs racing...le uniche due pastiglie da pista che hanno un comportamento ottimo anche in starda...anzi in strada non ho trovato di meglio!!!

Bleach 10-08-2005 17:59

belin... the one che ha detto una cosa giusta... come minimo domani nevica in riviera :lol: :lol:

Curteo 10-08-2005 18:53

Ma... considerando che la frenata è ovviamente importante
che la modulabilità della stessa è altrettanto importante
che non è affatto divertente sentire la leva avvicinarsi alla manopola senza che nulla accada... montare le originali che vanno molto bene no???
mi sfugge qualcosa a parte il prezzo più alto?
Io uso praticamente solo il freno anteriore e percorro circa 14000km compreso 100km di pista con un set, le pastiglie posteriori hanno 25000km e sono ancora nuove.
Come fate ad usare tanto il freno posteriore con il boxer? in discesa poi...
a me hanno insegnato ad usarlo al semaforo negli ultimi metri per non stressare il passeggero e per chiudere le traiettorie nei tornanti, per il resto si dovrebbe frenare al 90% con l'anteriore...

EnroxsTTer 10-08-2005 19:04

Quote:

Originariamente inviata da antomar
Tre settimane fa ho mandato in crisi l'impianto frenante posteriore scendendo dal Passo Pramollo (pedale a fondo corsa e frenata zero), ma dopo una decina di minuti di recupero tutto è tornato ok.

Venendo giu' dal versante italiano?
Ora io sono uno tranquillo ma viste le condizioni di quella strada tirare al punto di riuscire a mettere in crisi i freni credevo fosse roba da extraterrestri.
Alla transdolomitica seguendo il ritmo degli altri ho fatto 400 km di passi tirando al mio limite e i freni erano l'unica cosa rimasta fresca.
Non oso pensare a quanto andiate per far andare il freno in crisi in 15 km di discesa...

albi 10-08-2005 19:36

Anch'io ho letto con attenzione tutti i post di questa discussione, montando Brembo rosse sulla mia giallona(sono alla seconda "coppia" di anteriori, dopo l'originale e una di Braking sinterizzate, al posteriore ho ancora la seconda, Braking, montata dopo ,l'originale) e averne usate, di Brembo rosse, svariate con la mia vecchia vfr, sia su strada che in pista.
A parte uno spiacevole episodio ( chiamiamolo così, me la so' fatta sotto, in altre parole) a Magione, dove, dopo una serie di giri con delle belle staccatone, la leva del freno anteriore ha raggiunto il fondo corsa. Logico il drittone conseguente, fortunatamente senza danno alcuno per me o la moto.
I freni hanno ricominciato ad andare dopo un po' col raffreddarsi del liquido, un DOT 4.
Il fenomeno non si è più presentato dopo aver messo nel circuito il Motul PBR 600 ( mi sembra si chiami così, chiedo venia se la memoria dovesse fallare) e le Brembo rosse hanno continuato a fare il loro sporco, egregio lavoro.

P.S.: per Elicancello: stavi "tirando" delle gran pedate alla leva per star dietro al supermotard, le tue pasticche sono la fotocopia delle mie anteriori dopo un intenso uso in pista, e, nonostante la vernice rossa bruciata, frenavano ancora fino alla fine del materiale d'attrito.

antomar 10-08-2005 20:11

Quote:

Originariamente inviata da Enroxster
Ora io sono uno tranquillo ma viste le condizioni di quella strada tirare al punto di riuscire a mettere in crisi i freni credevo fosse roba da extraterrestri.
...

....in realtà il Pramollo era l'ultimo passo della "giornata", per cui il trattamento era durato tutto il dì.

Se era solo per il Pramollo ovvio che scendevo solo con il freno motore, date le condizioni della strada, ehm pardon, della mulattiera...

Pizzo 10-08-2005 23:26

Quote:

Originariamente inviata da Welcome
Le mie sono Tokico (vado a memoria) :cool:

Confermo, le BMW Evo, marchiate all'esterno BMW, sono Tokiko.

Io non ho mai avuto di questi problemi, le originali mi sono sempre durate molto.

Non vorrei che a fare dei mischioni si comprometta un equilibrio delle specifiche di serie. Io, da profano, metterei sempre pastiglie e pinze della stessa casa.

andela 11-08-2005 22:05

Leggi bene sul retro della pinza.
Le mie marcate Bmw sull'esterno , all'interno( lato raggi ) hanno scritto Brembo.

barbasma 11-08-2005 22:07

io monto le brembo rosse davanti.... devo dire che fischiano alla grande... e che secondo me mi hanno rigato i dischi alla grande...

prossime... BRAKING...

antomar 11-08-2005 23:30

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
.... devo dire che fischiano alla grande... ...

...una passatina con carta vetrata ed un po' di grasso sulla faccia verso i pistoncini e non fischiano più....

Profeta 12-08-2005 09:32

Quote:

Originariamente inviata da andela
Leggi bene sul retro della pinza.
Le mie marcate Bmw sull'esterno , all'interno( lato raggi ) hanno scritto Brembo.

Confermo, quelli della eSSe sono Brembo al 100% !!

giovaq 12-08-2005 10:11

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
io monto le brembo rosse davanti.... devo dire che fischiano alla grande... e che secondo me mi hanno rigato i dischi alla grande...

prossime... BRAKING...

le brembo rosse sono note per "l'aggressività" sul disco.
Infatti chi le ha provate ha notato una maggiore usura del disco

bi-power 12-08-2005 22:49

Quote:

Originariamente inviata da Profeta
Ho trovato un link sul sito della Brembo con la possibilita' di mandare un messaggio...

ho visto in ritardo...
il distributore in Italia è Motorquality.
l'agente di mia competenza è in vacanza, ma ti posso mettere in contatto. spero tu non abbia gettato le pastiglie.

Profeta 13-08-2005 10:20

Quote:

Originariamente inviata da bi-power
ho visto in ritardo...
il distributore in Italia è Motorquality.
l'agente di mia competenza è in vacanza, ma ti posso mettere in contatto. spero tu non abbia gettato le pastiglie.

Ho le pastiglie in garage, se riesci a farmi contatatre da qualcuno le farei vedere volentieri !

TNX

Prof

condor 01-09-2006 02:25

io uso le sinterizzate rosse da 40.000Km.
faccio 25.000km con una coppia. Non ho avuto problemi, a parte che il secondo set ci ha messo un bel po ad assestarsi sui dischi nuovi.
Non so perchè.

Welcome 01-09-2006 04:11

Quote:

Originariamente inviata da condor
io uso le sinterizzate rosse da 40.000Km.
faccio 25.000km con una coppia. Non ho avuto problemi, a parte che il secondo set ci ha messo un bel po ad assestarsi sui dischi nuovi.
Non so perchè.

Piu' i dischi sono rovinati (rigati) maggiore e' il periodo di assestamento delle pastiglie. L'avevo notato anche io....

kaRdano 01-09-2006 06:20

Per una coppia anteriore, qual'e' il risparmio che si ha acquistando brembo rosse al posto delle originali? io ha appena comprato la coppia anteriore dal conce per 90 euroz.

Joe Falchetto 01-09-2006 06:45

Kardano, lascia perdere il risparmio perche' con le rosse ti mangi i dischi con peggioramento economico 10 volte maggiore. Costano sui 30-40 euro a coppia (per il K1100).

Rigano e mangiano i dischi, mai usarle coi dischi in ghisa perche' li fan scoppiare, saranno anche brutte a guardarsi.

Ma frenano che e' un piacere.

Chi ha originato questo thread ha dimenticato che il freno serve a trasformare energia cinetica in calore, e se lo fa fare tutto al solo povero e piccolo freno posteriore, con tutto quel calore la temperatura sale fino allo squagliamento, altro che fading.

Berghemrrader 01-09-2006 07:58

Pastiglie Brembo Rosse.
Il mio mecca me le ha sempre montate sul GS e non ho mai avuto problemi, anche nel deserto.
Suppongo che ci siano delle condizioni particolari o una partita difettosa, ma per quanto mi riguarda sono sempre rimasto soddisfatto.
Confermo che fischiano un pò.

Aerobico 01-09-2006 08:29

Difetto di produzione a parte..frenando in quel modo sarebbero andate in crisi anche le altre pastiglie..magari 2 frenate dopo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16.