![]() |
Quote:
(a velocità codice o meno!) |
ottimo pacomau!
|
Quote:
qualcosina più pronto lo sarà (nelle mezze aperture e nel riprendere il gas dopo averlo parzializzato) ma, secondo me, lo sarà di una percentuale talmente piccola, che sul MOTORONE della sei cilindri credo sia quasi impercettibile.... diverso sarebbe con una centralina ad hoc, che ragiona prima "copiando" i parametri di quella originale, poi modificandoli con una mappatura di iniezione e anticipo (magari con pure regolazione pompa di ripresa) fatta sulla moto da uno che lo sa fare (come le varie Power commander, Rapid bike etc etc... che per la sei cilindri ancora non sono disponibili) |
Quote:
|
l'esempio del boxer era solo per restare in casa bmw con un bicilindrico... e perchè di quello so per certo che il minimo "ufficiale" è più alto.
potrebbe anche essere una ducati panigale... solo che non so a che regime abbia il minimo :cool: http://dreambikeblog.files.wordpress...ci00001web.jpg ...edit:... ho scelto a caso... ma guardando i valori dei grafici sembrerebbe proprio un confronto azzeccato per la tesi presentata..... |
Panco, nel grafico postato non trovo indicazioni circa i giri motore
|
Quote:
Pienamente ragione! Da quel punto di vista sono, con il tempo, diventato un pentito... Nel senso che il sogliolone davvero non ha bisogno di esser guardato e meno lo tocchi e meglio va. |
Come gran parte dei motori.;)
|
Quoto in toto il kap!
|
Quote:
|
Quote:
|
questa è grave offesa.... Panco! Non siamo più amici!! :(
:lol: |
era ora!!!! :lol::lol::lol:
|
ma no... dai in effetti non era una grave offesa.... :)
:toimonst: |
Quote:
oltre che esserci scritto, lo si deduce dal fatto che la panigale a 6000 giri sta ancora passeggiando, ha almeno altri 4000 di aggiunta... mentre se apri il gas a 1000 giri dubito rimanga accesa:cool: alla faccia della leggenda che il bicilindrico gira in basso, il ducati gira solo in mezzo perchè sotto i 3000 non è regolare dalle curve che ho io (fonte INMOTO) la panigale 1199 parte da 2800 giri e segna circsa 68Nm, a 4000 giri circa 95Nm con picco massimo a 8350 con 119Nm |
in parole povere è un colpo di frusta costante..
|
Quote:
si vede che l'avevo proprio preso a caso... è un grafico "demente" fatto così! |
Quote:
dopo i 95Nm dei 4000 giri c'è un buco che scende a 85Nm a 5200 giri per poi risalire |
io sarei portato a pensare che la strana reazione di ritardo alla partenza sia da imputare ad una concomitanza di fattori che "ragionano" (perchè l'elettronica tende a ragionare al posto nostro) insieme:
frizione/gasbywire/centralina secondo me l'eventuale innalzamento del minimo (entro limiti non ridicoli, stile vecchietta in Fiat126 con l'aria tirata a manetta per le manovre la mattina presto) verrebbe di nuovo "calmierato" dall'intervento dei tre fattori sopra |
Quote:
Solo il peso molto ridotto e l'area frontale piccola permettono accelerazioni notevoli... i valori in se non sono "fantasmagorici" se confrontati con k6 o k1300 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06. |