![]() |
Quote:
|
Ciao Giulio mi dispiace per la sdraiata :( , poi come l'hai rialzata col cavalletto della fotocamera?? :lol: :lol: :lol:
Scherzo ovviamente, a me non è mai successo per fortuna però certo una bella controllata a tutto quello che riguarda miscela benzina, camera di scoppio ed impianto elettrico la farei :confused: il filo elettrico che fa falso contatto boh... non mi convince molto ma qualche prova potresti farla pure smuovendo quà e là sul cavalletto no? :confused: anche se coi i fili non è roba facile.... |
Haha se mi fosse passata la fiducia per tutte le volte che mi sono spente o mi son cascate le moto!
|
Cmq ti si e' spenta perche' andavi troppo piano. Frernare a 1500 giri in quarta e' abbastanza fastidioso soprattutto per un povero bicilindrico agricolo come le bmw.
|
Capitato un paio di,volte anche a me con il GS 1200, e fortunatamente ero in rettilineo prima di un semaforo, quindi ho potuto tirare la frizione e riaccenderla tramite il pulsante di accensione, senza avere guai... Cmq ripeto, due volte in circa 18.000 km
|
Quote:
|
Quote:
|
Azz questi stradalisti...
|
Nel tuo caso se ti è successo 1 volta in 60k penso che con una buona messa a punto ed una pulizia con un additivo torni tutto ok. Il mio bialbero 2010 se non lo tenevo leggermente allegro ad ogni partenza e ad ogni tornante rischiavo lo spegnimento. Ho installato la centralina evo ed ora non ho più problemi. Lo so che è assurdo installare la evo su questa moto ma cambiarla mi sarebbe costato molto di più. Ora sto riprendendo fiducia anche se sono sempre all'erta. Lo consiglio a chiunque abbia il problema e non riesce a risolvere in altro modo.
Inviato con Tapatalk |
Regolatore dei corpi farfallati. Dato piu volte con il precedente 1200, soprattutto in giornate calde
|
successo anche alla mia RT due volte,la prima non so'perche'la seconda era benzina sporca e il boxer se non è"liscia"non perdona.
Comunque questo dello spegnimento era un problema che affliggeva anche la deauville 700 che avevo prima(in molti avevano questo problema)e sentito i meccanici honda era dovuto allo smagrimento della benza per poter far rimanere i motori nelle nuove normative anti inquinamento. Enzo |
mah... non è che la trasmissione finale con due giunti cardanici e coppia conica con i loro relativi giochi, sommati poi al parastrappi dell'albero, abbiano le loro colpe per quanto riguarda questi spegnimenti improvvisi?... quanto meno nei tornanti....
ad ogni modo fino ad adesso a me non è mai capitato.... è anche vero che, specialmente in discesa ma non solo, mi piace affrontate i tornanti con una lieve pinzata sul posteriore e gas quindi più aperto per poter avere il boxerone un po più alto di giri... così facendo la mucca "gira" sul tornante liscia come l'olio... |
Penso che la meccanica non c'entri na sega in ste storia. Viceversa la storia dello smagrimento forse si, a me e' sempre capitato ( 3 o 4 volte in 45.000 km) quando cambiavo altidudine, in genre secendendo ma una volta anche salendo
|
Quote:
1100 GS forever |
Io i tornanti a destra su strade ripide li faccio in prima.
|
Il che mi pare molto ma molto più sicuro. ;)
|
ma in che marcia eri?
Io tutti i tornanti li faccio in 1°, mi è capitato un paio di volte un calo di potenza in 2° con quasi spegnimento del motore, sico quasi perchè ho il vizio di fare brum brum nelle scalate, non lascio l'acceleratore ci smanetto cosi rimane su di giri e posso uscire in penna. |
Quote:
|
No, certo, non ti garantisce dallo spegnimento dovuto all'eventuale difetto dovuto alla carburazione eccessivamente magra dei 1200, in ogni caso il rischio di andar giù di giri e la necessità di sfrizionare si riduce di molto.
|
in prima si fanno bene, il brutto è che i cambi moto non gradiscono molto la scalata in prima....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54. |