Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   Prezzo: so che è scomodo, ma parliamone. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=334409)

SoloKappistaASogliola 07-10-2011 17:27

Quote:

Originariamente inviata da beltipo (Messaggio 6154394)
Avevo deciso di prenderla ma...venduta. Adesso ricomincio la ricerca. Che 2 bol d'or.. :lol:

Chissà se quello che l'ha presa si è fatto le pippe mentali sul perchè non la facesse provare ecc..

La prossima volta che ne trovi una, sotto il tuo sedere, perfetta, che costa quanto vuoi tu... non star li a sentire nessuno, men che meno me stesso, vai e prendila... Le docenze... costano caro!

(sempre che non sia stato qualcuno che frequenta il forum.... )

SL4 07-10-2011 18:31

Quote:

Originariamente inviata da beltipo (Messaggio 6154394)
Avevo deciso di prenderla ma...venduta. Adesso ricomincio la ricerca. Che 2 bol d'or.. :lol:

Forse una ragione per cui non era poi così convinto di fartela provare c'era. Era già quasi venduta. Perchè rischiare 2 volte ! :(:(

beltipo 07-10-2011 19:23

In compenso oggi sono stato dal concessionario locale che mi ha trattato stra-bene...certo, balla una bella differenza tra nuovo e km0 (alias 1600).

SoloKappistaASogliola 07-10-2011 19:53

.. che non sono nemmeno tanti.. Se mi permetti un suggerimento.. non montare minchiate inutili che poi nessuno ti riconoscerà all futura vendita (vedi marmitte, radio, borse interne originali, faretti supplemetari.. ) e avrai la moto che desideri ad un prezzo giusto...

Poi fai tu... sai queste sono determinazioni da Kappista "originale".. non tutti possono comprenderle.. ;)

beltipo 07-10-2011 20:30

Non 1600 euro, 1600km erano la moto che avevo visto usata :lol: Quanto a frocerie solo pack 1 e 2, e bauletto, il resto non mi interessa (ne faccio un discorso di sicurezza e rivendibilità). Preferisco spendere in viaggi con il K ;)

beltipo 07-10-2011 20:30

PS li mortè, il bauletto costa 1019 euro. Si possono dire le parolacce in questo forum? :lol:

SoloKappistaASogliola 07-10-2011 20:39

Quote:

Originariamente inviata da beltipo (Messaggio 6155009)
PS li mortè, il bauletto costa 1019 euro. Si possono dire le parolacce in questo forum? :lol:

Bauletto... se non la usi per lavoro in città per cui conviene togliere le borse allora ti seve quanto ad una Minchi@ appoggiata sul tuo deretano.

Compra le borse e un bel borsone morbido enorme legato ad arte dietro nei viaggi e ti porti anche il canarino e oltretutto sembrerà una moto e meno un transatlantico!!!

Ops.. dimenticavo... pero' non puoi installare la luce stop supplementare... come puoi andare in giro con un solo stop??? no.. no.. è necessario!!! :lol: :lol:

albio59 07-10-2011 20:55

Quote:

Originariamente inviata da SoloKappistaASogliola (Messaggio 6155030)

Compra le borse e un bel borsone morbido enorme legato ad arte dietro nei viaggi e ti porti anche il canarino e oltretutto sembrerà una moto e meno un transatlantico!!!

Compra anche catena e lucchetto perchè tutte le volte che ti fermi corri il rischio che te lo freghino...

beltipo 08-10-2011 00:28

Quote:

Originariamente inviata da SoloKappistaASogliola (Messaggio 6155030)
Bauletto... se non la usi per lavoro in città per cui conviene togliere le borse allora ti seve quanto ad una Minchi@ appoggiata sul tuo deretano.

Ho tanti amici a cui lascio serenamente l'appoggio..io sono all'antica :lol:

Quote:

Ops.. dimenticavo... pero' non puoi installare la luce stop supplementare... come puoi andare in giro con un solo stop??? no.. no.. è necessario!!! :lol: :lol:
Si però ci sono due problemi: il bauletto è più pratico e ho paura che me se metto il borsone morbido si portino il borsone e il contenuto :lol::lol:

Albio, sposo il tuo consiglio in caso..

pancomau 08-10-2011 00:35

Una cosa non implica l'altra....
Intendo dire che avere "un" bauletto non significa necessariamente avere 1019 euro in meno in tasca... (aggiungendo eventualmente i 160, mi sembra, delle luci stop)
Ci sono bauletti in commercio che per un quinto di quei soldi fanno lo stesso mestiere (è opinabile... ma forse lo fanno anche meglio).
Certo non hanno la chiusura centralizzata o la luce interna o le luci stop con attacco predisposto sulla moto (ce l'hanno ma occorre "rompersi" un pò per i collegamenti)... ma se queste cose valgano gli 800 euro di differenza è un giudizio personale.

beltipo 08-10-2011 01:02

Non me ne vogliate, ma purtroppo in questo caso l'estetica fa la differenza...non metto un Kappa o un GIVI (ottimi prodotti che ho e uso con piena soddisfazione) su una linea su cui striderebbero.

Non è essere pasdaran dell'integralismo BMW, ma solo questione di occhio che non riposa.

SoloKappistaASogliola 08-10-2011 01:09

Quote:

Originariamente inviata da beltipo (Messaggio 6155520)
Non me ne vogliate, ma purtroppo in questo caso l'estetica fa la differenza...non metto un Kappa o un GIVI (ottimi prodotti che ho e uso con piena soddisfazione) su una linea su cui striderebbero.

Non è essere pasdaran dell'integralismo BMW, ma solo questione di occhio che non riposa.

e su questo siamo in sintonia... pero' ragazzi.. mi pare che non vogliate capirmi... se rileggete bene ho detto che nei viaggi ci metti il borsone, quindi quando arrivi a destinazione lo tiri via..

Io il bauletto ce l'ho ma davvero per esigenze lavorative.. altrimenti lo getterei via.. ricordo le borse del k 100 rs 16 V.. davvero fenomenali.. entravano due caschi integrali e l'ingombro laterale era minimo.. mai montato cassepanche su quella moto...

pancomau 08-10-2011 01:22

Quote:

Originariamente inviata da beltipo (Messaggio 6155520)
..su una linea su cui striderebbero.

Secondo me stridono di più i borsoni rispetto ad un givi... però (come ho anche detto) è una questione di gusti personali e del valore economico che ognuno da alle proprie preferenze.
Infatti non dico mica che il bauletto originale sia brutto... solo che secondo il mio metro non è.... "800 euro" più bello ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42.