Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   il blasone BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=325524)

Gastonepap 12-07-2011 13:23

Quote:

Originariamente inviata da Carl800GS (Messaggio 5935561)
....
Es: per me l'F800GS era la moto che più rispondeva ai bisogni che ho in questo momento, per questo l'ho comprata! Però qndo giro per strada non mi sento superiore agli altri perchè ho bmw...
Mi sento migliore degli altri perchè ragiono con la mia testa e non seguo le mode! Questo si!

bravo carl...quoto pienamente!

SKITO 12-07-2011 13:30

Quote:

Originariamente inviata da Toro (Messaggio 5935613)
ultimamente bmw non è che rinnega quel tipo di filosofia, anzi, se c'è stata una casa che ha rivoluzionato il proprio modo di fare e ha perso blasone storico è proprio bmw.

Sono perfettamente d' accordo

Quote:

a parte questo, secondo me di blasone ne hanno da vendere i giapp. non è storico ok ma il semplice fatto che molti dicano compra honda e vai tranquillo è blasone.
la Honda ha spesso di costruire HONDA nel 2002.
Dal 2003 (anno disgraziato) è iniziato un nuovo corso, ancora più disgraziato.
Quindi chi conosce le HONDA VERE comprende cosa voglio dire.

Quote:

le supersortive che vengono cambiate ogni anno ok, non hanno valore storico ma blasone ne hanno parecchio, il blasone della prestazione, della potenza e tecnologia. è blasone anche quello e lo hanno inventato loro.
se fossi un appassionato di corse, il blasone dell'onda nelle corse potrebbe essere motivo di vanto.
Le saltuarie innovazioni (spesso fantascentifiche) della Honda nel mondo delle corse vedi telaio in lamiera di alluminio (NSR 500 78>) con motore a pistoni ovali e radiatori laterali, poi successivamente con l aNSR 500 con l' innovazione del serba sotto il motore e le marmitte (ad espansione) al posto del serbatoio, sono stati dei fallimenti ma la lista è lunga se mi ci metto.
certo l' HRC (distaccamento a se della casa madre) ha vinto tutto in tutte le classi e tipologie di corse ma come possiamo vedere l' esperienza accumulata non ha avuto un seguito concreto sui modelli stradali, come per esp la Kawa.
Il modello dove la Honda aveva concentrato l' esperienza (insieme ad ELF) accumulata dalla HRC era proprio il VFR ora ridotto in miseria e la transalp anche questa ridotta in miseria.

SKITO 12-07-2011 13:36

La BMW oggi sensaltro si è fatta forte del suo BLASONE storico per introdurre un nuovo e più commerciale concetto costruttivo è stat una scelta coraggiosa (cosa che il colosso Honda non è riuscito a fare) ma che ha dato i suoi frutti.
Rimanendo sul tanto discusso GS ditemi cosa c'è oggi di più originale in catalogo?
credo niente e la prova è la nuova Super Tenere che non rimane altro che la logica ed amorfa evoluzione della vecchia con un po di elettronica in più ed il cardano per imitare il GS (giusto per fare moda) senza nulla togliere alle sue buone doti ciclistiche e motoristiche .

Solitary Sail 12-07-2011 13:41

Dopo tutta questa "elucubrazione", come non quotarti?

SKITO 12-07-2011 13:44

quando sento dire che la nuova FVR è piena di tecnologia mi viene l 'orticaria.
Che dici le conoscerò un po IO le vfr o no !!!! ????

Solitary Sail 12-07-2011 13:45

Io dico di si!

SKITO 12-07-2011 13:47

ahahahahahaha ..... ;)

piloulisse 12-07-2011 13:50

Il Potere logora............. Chi non ce l'ha.

Carl800GS 12-07-2011 15:33

Quote:

Originariamente inviata da geko (Messaggio 5935781)
Un tempo, invece, le aziende venivano create per fare beneficenza...

Quello che intendevo dire è che una volta le case prestavano una cura verso il cliente che era fatta di maggior cordialità, interesse....
Quando andavo con mio padre a portar i mezzi (macchina o moto) dal meccanico (della rete ufficiale s'intnde, altrimenti ciao garanzia) c'era un rapporto non dico di amicizia, ma quasi! Le persone erano più disponibili, si guardava meno a spennare il cliente e più a tenerselo stretto cercando di essere corretti nei suoi confronti e non uccidendolo una volta presentatogli il conto...
Oggi, salvo rarissimi casi, quando porti la moto (o la macchina) in officina sei solo un numero, a cui fare un lavoro standard, al prezzo standard (elevato in rapporto al lavoro fatto) e fine! Nessuno ti considera...

Secondo me, il Blasone se lo devono riguadagnare molte case (restando in ambito motoristico), perchè tutte si comportano più o meno allo stesso modo
quando sei un potenziale cliente ti affascinano con mille offerte, diventato cliente ormai l'affare l'han fatto, passato un giorno dall'acquisto entri nel dimenticatoio, e di te si ricordano quando passi dall'officina o dal reparto ricambi/accessori per spennarti a dovere!

SKITO 12-07-2011 15:36

quoto tutti i post di Carl800GS

Rantax 12-07-2011 15:40

...io quoto Skito che quota tutti i post di Carl800Gs..... ;)

Solitary Sail 12-07-2011 16:14

Quoto Rantax, che quota Skito, che quota ... che al mercato una BMW compro.

geko 12-07-2011 16:41

Quote:

Originariamente inviata da Carl800GS (Messaggio 5936304)
Quello che intendevo dire ...

Avevo capito qual'era il significato del tuo intervento, era una battuta ma la faccina era rimasta sulla tastiera. ;)

Quoto tranquillamentre la Vela Solitaria che quota Rantax che quota Skito che quota i tuoi post ma penso che il mix tra il prodotto di qualità ed il servizio di qualità, il blasone per come l'intendo io, costa molto, è sempre costato molto ed oggi, come allora, non si può pretendere di averlo a prezzo di saldo.
Solo che allora non occorreva fare i numeri che bisogna fare oggi.
Solo pochi anni fa le moto BMW erano le regine della produzione mondiale, ambite, riverite, sognate e, poco, comperate. Avevano "blasone" ma la fabbrica stava per chiudere.
Ferrari, Porsche, Lamborghini, tanto per fare qualche nome di marchio nobile, se dietro non ci fossero stati i peones delle panda e delle golf, avrebbero già chiuso da tempo.

SUV 12-07-2011 17:05

Quote:

Originariamente inviata da acle1968 (Messaggio 5935153)
...

acle
"guest"
senza ubicazione
senza avatar
senza profilo

.... ma esisti ??:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

SPECIFICA INSERITA NEL PRIMO POST DEL THREAD

ragazzi, cerchiamo di definire cosa sia un blasone, perchè il blasone è un termine per definito che viene acquisito da una marca (in questo caso) in virtù di ciò che ha vinto agonisticamente, costruito/creato/progettato e/o brevettato, tanto da creare un blasone.

Il blasone c'è chi lo ha e chi no

domanda 1:
secondo me è palese che Yamaha, MV, Honda, H-D, Ducati di certo hanno un blasone, BMW lo ha ?

domanda 2:
come mai molti BMWisti credono che BMW abbia un blasone, e per giunta inferiore a tutte le altre, quelle appena citate comprese ?

SUV 12-07-2011 17:15

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 5935277)
ehhhhhhh,Suv dai non fare così.....anche tu hai ceduto al blasone......non è tanto diverso...si chiama holins!!c'è di meglio in giro per i motociclisti,a minor prezzo,ma tant'è........:)

Caro Zangi ;)
ti devo contraddire, perchè a parte che si chiamano Ohlins, con la O iniziale e poi l'h :lol:, ma io ho preso le Ohlins (anche con questa moto:lol:) non per il blasone del marchio, (indiscutibilmente esistente e creato dal fatto che la maggior parte delle sospensioni usate nelle competizioni sono Ohlins e vincono quasi sempre pure i mondiali), ma perchè esse sono il meglio delle sospensioni in giro, e quindi non è come dici tu che c'è di meglio in giro a minor prezzo. Ci sono solo alcune marche che ci si avvicinano, tipo WP, ma pure WP costa uguale o pochissimo meno.
E poi se mettevo altre marche spendendo 2-3-400 euro in meno, cosa avevo ? sospensioni peggiori, e per me le sospensioni "valgono" almeno il 30% della moto, per ciò che devono fare.
;)

Teccor 12-07-2011 17:19

il solo fatto che paragoni una sospensione in commercio, siapure di grande marca prestigio e indubbia qualità ad una racing "che vince le gare mondiali" fa capire che non sai quello che dici ma parli a vanvera;
te lo dice uno che ha montato le oLLins after market sul 50% delle moto che ha comprato, conosco la qualità del prodotto .

SUV 12-07-2011 17:20

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 5935311)
il blasone BMW come ancor di più quello HD è dettato dalla loro storia motociclistica Le Japp non hanno storia in tal senso quindi a mio avviso non sono neanche lontanamente paragonabili.

Caro Skito,
mi dispiace dirtelo, ma con questo post mi hai deluso:mad::mad::mad:;)
il blasone nella maggior parte dei casi nasce dalle vittorie nelle competizioni, vedasi ad esempio la Ferrari, la Honda, la Yamaha, la MV, la Ducati, case che hanno vinto un sacco in varie competizioni mondiali.

Skito, da te non me l'aspettavo !!!:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

;):lol:

Ducati 1961 12-07-2011 17:21

BMW e' entrata nel mondo delle competizioni in moto da poco e direi fino ad ora con risultati non proprio all 'altezza .... Per questo forse moto con un passato di storia più vincente hanno più blasone soprattutto nel popolo degli sportivi intutati .
Nei raid africani invece BMW si e' creata in passato l'immagine vincente del GS e quindi il blasone e la nomea di moto UNSTOPPABLE ....

Ducati 1961 12-07-2011 17:22

Azz SUV ci leggiamo nel pensiero ? La penso proprio come te ...

SUV 12-07-2011 17:26

Quote:

Originariamente inviata da Teccor (Messaggio 5936783)
...fa capire che non sai quello che dici ma parli a vanvera;
te lo dice uno che ha montato le oLLins after market sul 50% delle moto che ha comprato, conosco la qualità del prodotto .

lo so, sono novellino e col tempo, magari da grande, imparerà qualcosa

sempre parlando a vanvera, non ti sembra che il tuo pensiero espresso sia leggermente in contraddizione ? dici che le Ohlins commerciali sono robaccia, e poi dici che le hai montate sul 50% delle moto che hai avuto :mad:

io parlo a vanvera, ma tu mi sa che spari ....... :confused:

domanda giusto per imparare ancora altro da te: mi dici commercialmente quale è il mono di altre marche superiore a un TTX36 Ohlins ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02.