Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Prima giornata di prove a Sepang (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=308203)

IlMaglio 24-02-2011 19:18

In attesa del miracolo

Malesia, Valentino deluso: «Non abbiamo raggiunto gli obiettivi»

Honda sempre al comando, Rossi chiude all'undicesimo posto: «Possiamo risolvere i problemi sulla parte elettrica, su quella meccanica non sono sicuro»

http://corrieredibologna.corriere.it...92266957.shtml

andrew1 24-02-2011 19:24

Quote:

Se Stoner fosse stato bene di salute di mondiali gliene avrebbe portati via almeno 2 .
Certo, e se mia nonna mi avesse regalato una minimoto magari uno glielo avrei portato via pure io

fastfreddy 24-02-2011 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Ducati 1961 (Messaggio 5573726)
Inziamo gia' a colpevolizzare Ducati ? Non si mette mai in preventivo che la Ducati e' una moto diversa dalle altre e per piloti con le 00 ?

io non colpevolizzo nessuno ...valuto i fatti e quelli mi cosano :lol: ...in 25 anni che seguo più o meno saltuariamente il motociclismo, devo aver visto un paio di Ducati da mondiale, una decina scarsa di Yama e 24 Honda :)

Muntagnin 24-02-2011 19:30

e se quella ciabatta di Gibernau non avesse demolito Capirex .. chi avrebbe vinto il mondiale?

IlMaglio 24-02-2011 19:31

Mi pare ormai più che consolidata la teoria - qui sostenuta da un autorevole fin dall'inizio - che l'apporto di Stoner fu determinate per far vincere la Ducati.
Vediamo adesso cosa farà Stoner su Honda e Rossi su Ducati. Io spero che vinca Ducati ... ma se non sarà così .... ripeseremo i vecchi Campionati vinti d V. Rossi contro Stoner?

marcobarry 24-02-2011 19:43

Sapete qual'è la cosa divertente ???

E' che a Stoner questa pista non piace !! :rolleyes:

BUUAHHHHHH ...... (non trovo faccina che piange)

Barry

Ducati 1961 24-02-2011 19:43

Io la risposta l'ho gia' ....;-))

marcobarry 24-02-2011 19:48

Quote:

Originariamente inviata da IlMaglio (Messaggio 5573746)
Malesia, Valentino deluso: «Non abbiamo raggiunto gli obiettivi»

Honda sempre al comando, Rossi chiude all'undicesimo posto: «Possiamo risolvere i problemi sulla parte elettrica, su quella meccanica non sono sicuro»

http://corrieredibologna.corriere.it...92266957.shtml

Adesso sì che la mia fiducia vacilla :mad:

Maporcapupazzatr.................

BUAHAAAHAAA (faccina che piange)

Stoner quasi 1 sec. più veloce del 2010
Rossi quasi 1,5 sec. più lento del 2010

.
.
.
.
.
.

BUAHAAAHAAAAA

Pier_il_polso 24-02-2011 20:40

Direi che da quando è andato via Valentino hanno corso per 7 stagioni vincendo solo un titolo con Hayden e sappiamo pure come....:lol::lol::lol:

Pier_il_polso 24-02-2011 20:47

A casa mia dicono che il "SE" è la particella dei fessi; la verità è che la Ducati è una moto con cui (soprattutto da quando c'è Stoner che non l'ha saputa sviluppare) tutti i piloti sono sempre andati male, senza eccezioni.
L'unico che era capace di farla volare (a volte in pista e molte altre fuori) era Stoner, ma tutti gli altri no; evidentemente qualcosa che non va c'è.
Ora la matassa da sbrogliare tocca a Valentino e non è facile, perché i giorni di prova ora sono contingentati (quando passò alla Yamaha ebbe tutto il tempo di provarla per bene), perché non sta ancora bene di salute e perché....la Yamaha grazie a lui e la Honda grazie a Dovizioso, hanno delle moto molto veloci.
Ecco perché non vedo Valentino tra i papabili al titolo....

Flavio56 24-02-2011 20:57

Stoner ha vinto il mondiale nell'anno dell'esordio delle 800, aveva una moto che dava almeno 20Km/h alla concorrenza, una volta colmato il gap sappiamo come è finita.
Concordo con Pier, è sicuramente il pilota più veloce ma deve ancora dimostrare la necessaria freddezza e costanza....
Si dice che Honda avrebbe un cambio innovativo che consentirebbe cambiate più veloci, sicuramente hanno fatto un gran lavoro, vanno tutti fortissimo compresi Dovizioso e Simoncelli, per la cronaca Lorenzo ha beccato 1.3 secondi dalla coppia Stoner Pedrosa....

fastfreddy 24-02-2011 20:58

Rincaro la dose (che sennò non è divertente :) ) ...una moto difficile da guidare è una cattiva moto... inutile girarci intorno ...e le Ducati sono sempre state difficili ...se poi trovi un grande pilota, in stato di grazia e la moto non è molto indietro, puoi anche vincere un mondiale ...ma rimane che la moto è peggiore ...ma sarà possibile che da anni non riescono a progettare e mettere a punto una moto che "gira" come dio comanda e facile da settare? ...manco avesse il telelever :lol:

...riguardo Honda ...certo, non ha sempre vinto i mondiali, ma ha una continuità impressionante di buone o ottime moto da gran premio nella sua storia recente ...vorrà pur dire qualcosa ...alla HRC sanno il fatto loro, altroché (tra le altre cose vi ricordo che il CBR 1000 è la seconda miglior moto sportiva quest'anno dopo la S1000RR ...nonostante sia la più vecchia a listino :cool: )

Muntagnin 24-02-2011 21:02

la fortuna del Forum è che le BMW furbamente stanno alla larga dalla Motogp

fastfreddy 24-02-2011 21:02

giusto :lol:

IlMaglio 25-02-2011 07:25

Giusto. Non guardiamo ai se e ai ma. Guardiamo all'oggi e quindi a quella marea di tifosi di V. Rossi che - con dotte e statistiche motivazoni - inneggiavano coi tamburi e la gran cassa all'arrivo dell'anzidetto in Ducati. Il sillogistico, "ineccepibile" ragionamento era:
V. Rossi fece subito vincere a suo tempo quel catorcio della Yamaha - la Ducati di oggi è più forte di quel catorcio di Yamaha di allora - V. Rossi farò vincere la Ducati quest'anno.
Grandi sportivi, costoro, grandi esperti, grandi manici di sicuro. Non tifosi da curva sud. :lol:
Quando c'è V. Rossi, la moto non conta un caxxo. Lui :!: è l'Unico capace di vincere con una moto che va più piano.

Io spero che la Ducati si riprenda.

Approposito, un grande grazie ancora a Casey Stoner.

marcobarry 25-02-2011 09:28

Quote:

Originariamente inviata da Flavio56 (Messaggio 5574050)
Stoner ha vinto il mondiale nell'anno dell'esordio delle 800, aveva una moto che dava almeno 20Km/h alla concorrenza, una volta colmato il gap sappiamo come è finita.
Concordo con Pier, è sicuramente il pilota più veloce ma deve ancora dimostrare la necessaria freddezza e costanza....
Si dice che Honda avrebbe un cambio innovativo che consentirebbe cambiate più veloci, sicuramente hanno fatto un gran lavoro, vanno tutti fortissimo compresi Dovizioso e Simoncelli, per la cronaca Lorenzo ha beccato 1.3 secondi dalla coppia Stoner Pedrosa....

No, no, no,no ..... ancora sta bubbola, ancora la moto teleguidata, le gomme, magari la benzina nel telaio :lol::lol:

Con la stessa moto Capirex non ci ha fatto un cippa :(

Con la stessa moto (gp10) Stoner ha girato a Sepang nelle prove del 2010 in 2.00.512 e Rossi quest'anno in 2.01.469 :mad:

Ditemi che non è Stoner a fare la differenza. :-o

Barry

marcobarry 25-02-2011 09:39

Vorrei sollevare un'altro quesito:

10. Hector Barbera - Ducati - 2'01"346
11. Valentino Rossi - Ducati - 2'01"469

Secondo tutti è impossibile che Rossi prenda paga da Barberà, quindi:

Rossi si nasconde, fa la vecchia, come dicono nel Modenese ?
La spalla non gli permette di essere al meglio ?
L'influenza e il cagotto non gli hanno permesso di mettere a punto la moto ?

In tutto ciò la moto che responsabilità ha ??
Anzi, la DUCATI che responsabilità ha ??

Ma mi facci il piacere..........

alpin wolf 25-02-2011 09:41

la moto fà molto....quasi tutto

stefanoverona 25-02-2011 09:55

E' evidente che in questo momento il problema non è la moto...
Diamo tempo a Rossi di riprendersi dai vari acciacchi, certo che quasi 2 secondi è parecchio...
Comunque il problema mi sa che è un altro: anche i campioni invecchiano, il dottore non mi sembra più l'arma letale dei tempi passati... E i giovani son sempre di più e più forti...
Io andrei in SBK, così si diverte un pò con Biaggi:lol::lol:

Gekkonidae 25-02-2011 10:11

Posso sottolineare una frase che è "perfetta" secondo me?

Quote:

Originariamente inviata da fastfreddy (Messaggio 5574053)
...una moto difficile da guidare è una cattiva moto... inutile girarci intorno ...e le Ducati sono sempre state difficili...

che ci sia sopra Valentino, Capirossi o Stoner.

:D:D:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10.