![]() |
io ho cercato un bauletto givi un po datato che fosse piu piacevole alla vista ed ho montato questo della givi (vedi allegato)
http://img44.imageshack.us/my.php?image=img2105.jpg |
Quote:
il tuo GiVi starebbe benissimo su una AfricaTwin ed in effetti lo cercavo così prima di optatare per il vecchio e fidato Nonfango a salsicciotto |
Bauletto posteriore rt
Quando ho acquistato la mia RT ero contenta di averla trovata(usata) con i bauletti originali ed in tinta con colore della moto, tranne scoprire che quello posteriore è un'immensa fregatura.:mad:
Non ci va nulla; la sua forma forse favorirà la penetrazione dell'aria, ma non il carico. In giro ho visto bauletti enormi marcati BMW specie su K1300GT. Ma si possono installare sulla mia RT? O devo rivolgermi al mercato after market? |
Io ne ho uno enorme (non chiedermi i lit. ma ci stanno più che comodamente due caschi integrali) della BMW. Quindi credo tu abbia quello più piccolo, solo bello da vedere ma che a fatica ci sta un casco. L'avevo valutato ma scartato subito.
|
se non sbaglio tu hai la 1150 ed effettivamente non ha capacità di carico e la forma non aiuta se vuoi poggiarci sopra una sacca. la GT come la stessa 1200RT ha un topcase + regolare e capiente 49LT. ma non può essere montato sulla tua.
risolvi con il givi con staffa di montaggio |
Sul 1150 hai questo: http://www.realoem.com/bmw/showparts...71&hg=46&fg=23 da 33 litri. Invece su R o K 1200 c'è questo http://www.realoem.com/bmw/showparts...28&hg=77&fg=43 da 49 litri. Non credo che siano intercambiabili.
|
se vuoi risolvere il problema, devi mettere quello dell'ultima rt, come si vede nel post di scuccia. tiene 50 litri e due caschi ci stanno benone
|
Sulla 1150 non so se ci puoi mettere il bauletto della 1200, salvo accrocchi strani. Piuttosto puoi mettere uno qualsiasi della serie Givi-Kappa (che tra l'altro costano moooolto meno!). In questa foto pubblicata già altre volte ci sono affiancate la mia 1150 con bauletto originale e quella di Mimmo-Killarney con bauletto Givi molto capiente e utilizzato su varie moto fino a che ha preso la 1200:
http://farm2.static.flickr.com/1021/...2009e431_o.jpg si vede bene che anche l'originale non é poi tanto più piccolo, ma é svantaggiato dalla forma a funghetto che ostacola ad esempio la collocazione dei caschi. |
Ciao,
io ho appena aquistato il top grande(usato chiaramente visto il prezzo proibitivo)e ho anche il piccolino da 28l che è comodissimo senza borse e se traffichi in citta',ci va'dentro giusto un casco(jet)il gps e guanti. Per piacere,non mettete i givi sulla RT..e come avere una ferrari con il portapacchi del 128 fiat degli anni 70 arrugginito... Non me ne voglia chi ha fatto questa scelta,personalissima,ma non condividibile. Enzo |
Quando ho preso il 1150 RT la prima impressione nei confronti del bauletto è stata negativa, appariva veramente piccolo.
Poi ho avuto modo di provarne la capacità e devo dire che non è assolutamente sottodimensionato, ma riassumerei con i lati positivi e negativi. Contro: Non ci stanno due caschi integrali ( questo è un falso problema ) non ho mai il bauletto vuoto al punto di metterci due caschi, posso legarli all'esterno lasciandoli sulla sella o me li porto con me. Non posso caricarci una grande scatola regolare, ma solo una serie di cose, di varie dimensioni. ( non trasporto scatole e mia moglie non usa il beauty case ) Diventa difficile caricarci sopra legata un'eventuale sacca Pro: E' bello esteticamente Sembra più piccolo di quello che è E' montato parecchio più in basso di un bauletto normale, in quanto è incassato rispetto ad un bauletto con fondo piatto Ottimizzando le cose da trasportare è capiente quanto basta |
Scusami, non avevo letto si trattasse della 1150
|
Concordo con SandWhisper, mi era venuta l'idea di cambiarlo ma fortunatamente subito
passata. Volendo aumentare la capacità credo si possa montare un portapacchi metallico sul coperchio .... ho visto una fotografia da qualche parte. |
Quote:
|
Concordo appiena con Enzino ed aggiungo: a mio parere, è come comprare una Ferrari e montargli l'impianto a gas:mad::mad::mad:
|
ops! volevo scrivere "appieno" :confused:
|
Si però ditemi perchè.........ci sarà qualcosa che non va?...
|
Solo questione di gusti estetici .... sulla qualità dei Givi nulla da dire ma esteticamente
sono bruttini, specie le valigie, e sulla RT stà benissimo il suo originale. Meno capiente, con una forma meno sfruttabile ma inserito benissimo nell'insieme e non un catafalco appeso in alto, orrendi i telai atti all'uopo. Ovviamente a nostro gusto. Tutto qui. |
E' sempre questione di gusti, tra l'altro si parla di 1200 e di 1150 che sono ben diverse.
Ad esempio, a me il bauletto della 1150 non dispiaceva esteticamente; ma lo trovavo illogico nella forma perché non consentiva di sfruttare bene lo spazio. Invece quello della 1200 mi sembra uno scaldabagno, però lo trovo ottimo per sfruttabilità. De gustibus... :) |
Ciao Tosi..
aspettate un'attimo..io non ho detto che il GIVI non è bello... è piu'bello del baulotto panciotto della rt 1200 e anche del 1150,questo voglio che sia chiaro,io come gia'scritto sono andato a vedere questo: http://i35.servimg.com/u/f35/13/05/19/09/givi_v10.jpg Pero'poi mi sono reso conto che su una moto come la nostra la sua morte e l'originale,che sara'brutto ma è il suo. Enzo |
@enzino...quello del 1200 non mi sembra panciuto. se vuoi è squadrato come un microonde...:lol:
ad ogni modo, per quello che mi riguarda, il givi, mi perdonino quelli che lo hanno adottato, ma è persino esteticamente peggio del top case BMW; almeno montandolo sulla rt1200. fatto salvo l'indubbio risparmio di n€uri:mad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26. |