Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Spina x navigatore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=286021)

Paperboy 08-03-2011 15:19

Leggendo queste cose, mi si accoppona la pelle! :(
Non per quello che avete giustamente scritto Voi, ma per quello che mi ha fatto il conc. ufficiale BMW. :mad:
Gli avevo chiesto di predisporre un'ulteriore presa di corrente per l'alimentazione di qualsiasi altro dispositivo (Tom Tom, Interfono, ecc...) e gli avevo anche chiesto se era possibile metterla sotto chiave / can-bus, per evitare di aver una presa sotto batteria. Indovinate un po' cosa mi ha risposto???.......NON E' POSSIBILE! :mad: Solo se hai uno ZUMO possiamo metterla sotto chiave, altrimenti occorre passare per forza dalla batteria. :mad:

Che razza di incapaci che ci sono al Mondo! :( E il bello è che è pure un concessionario ufficiale BMW! :(

Che VERGOGNA!!!!

JAFO 08-03-2011 16:28

Quote:

prima di partire x la corsica sono andato in un negozio d'accessori nautici ed ho comprato con 5 euro un accendisigari nautico completamente impermeabile e con cappuccio di chiusura.
poi sono andato da un elettrauto che con 20 euro mi ha istallato il tutto ma non credo l'abbia collegato sotto il fanale (sapevo che era lì ma lui ne ha trovata un'altra sotto chiave).
alla fine l'ho legato con due fascette di fianco al blocco d'accensione è comodissimo!
costo dell'operazione 25 euro.
taaaaaaaaaaac
sono andato a fare il tagliando dei 30000 e il conce mi ha detto che dove era attaccato non andava bene x' sballava la centralina allora me lo ha attaccato alla batteria, risultato?
ora non va un tubo :mad:

marobubu 08-03-2011 17:37

bhaaaà certo che ce ne sono di stron@i in giro!!!!!!

fastmirko 08-03-2011 20:28

W QdE

Quote:

Originariamente inviata da Babydesmo (Messaggio 5060221)
La "spina" che cerchi è il connettore per collegare il GPS direttamente all'alimentazione della moto mettendo quindi il navigatore "sotto chiave" con il distacco dell'alimentazione del navigatore dalla batteria della moto dopo un paio di minuti dallo spegnimento della moto.
Dal conce lo trovi con il codice BMW 83300413585 (attenzione: digli di guardare sotto il catalogo degli attrezzi e non dei ricambi, altrimenti rischi che non lo trovino :lol::lol:).
L'anno scorso l'ho pagato 10/12 € ....però il conce ci ha impiegato quasi 1 mese per per consegnarmelo....

Starera sono passato dal conce per far vedere l'ammortizzatore post che perde olio e con l'occasione ho chiesto quanto mi costa il cavetto di cui stiamo discutendo.Non ci crederete ma il magazziniere non riusciendo a trovare il codice del prodotto su mio suggerimento gli ho fatto leggere il post che ho quotato qui sopra e si é trascritto il codice BMW!!!E non sapeva che ci fosse il forum di QdE :rolleyes:
Il prezzo dovrebbe essere di circa 11 € ma con la figura che si é fatto li chiederò un bel sconto.

marobubu 08-03-2011 21:18

il problema è sempre lo stesso.......lesinano sempre sulla specializzazione del personale senza mai badare alle figure di merd@:rolleyes::rolleyes:

FrankGS1200ADV 09-03-2011 07:38

Quote:

Originariamente inviata da marobubu (Messaggio 5606003)
il problema è sempre lo stesso.......lesinano sempre sulla specializzazione del personale senza mai badare alle figure di merd@:rolleyes::rolleyes:

Quoto appieno !! :D:D:D

JAFO 09-03-2011 10:34

Quote:

Originariamente inviata da Masorcer (Messaggio 5603449)
Buona sera a tutti. Io ,sul 1150 adv ho una presa sulla carena destra. Che voi sappiate, dove trovo un cavo con la presa che si possa adattare all'iphone e alla mia moto? Grazie a tutti.

forse non ho ben capito ma...
non fai prima a comprare un mediaword un caricatore da macchina?

svasso 21-03-2011 14:54

C'è qualcuno che ha un concessionario che ha disponibile il cavetto adattatore bmw;il mio concessionario dice che non esiste,sono andato li con foto e codice ma nisba mi ha proposto il loro kit di presa accendisigari a 40 € ma io ho già tutto presa, filo, staffa, mi manca solo il cavetto se qualcuno lo trova e potesse spedirmelo:!::!::!: chiedo troppo:-o:-o

fasmaur 21-03-2011 16:57

Quote:

Originariamente inviata da svasso (Messaggio 5637643)
C'è qualcuno che ha un concessionario che ha disponibile il cavetto adattatore bmw;il mio concessionario dice che non esiste,sono andato li con foto e codice ma nisba mi ha proposto il loro kit di presa accendisigari a 40 € ma io ho già tutto presa, filo, staffa, mi manca solo il cavetto se qualcuno lo trova e potesse spedirmelo:!::!::!: chiedo troppo:-o:-o

Diversi conce lo hanno disponibile, comunque se vuoi far prima, vedi questo negozio. Affidabili, seri e veloci

http://www.nippynormans.com/products.../orderAZ/page7

:D

giova 62 21-03-2011 18:20

Quote:

Originariamente inviata da fasmaur (Messaggio 5638002)
diversi conce lo hanno disponibile, comunque se vuoi far prima, vedi questo negozio. Affidabili, seri e veloci

http://www.nippynormans.com/products.../orderaz/page7

:d

veramente molto seri!!!!!!!!

Fabio 21-03-2011 19:00

Quote:

Originariamente inviata da svasso (Messaggio 5637643)
...il mio concessionario dice che non esiste,sono andato li con foto e codice ma nisba

Avvisa il tuo concessionario che il codice per ordinarlo lo deve cercare non tra i ricambi ma tra l'attrezzatura specifica. E se ancora non lo trova sarà il caso che cambi mestiere...

Marvel 22-03-2011 10:26

ma è una mia impressione oppure alcuni concessionari questo benedetto cavetto non sono tanto felici di venderlo?? gli staranno antipatici gli amanti del faidate..:cool:

flu 22-03-2011 11:33

Quote:

Originariamente inviata da marobubu (Messaggio 5606003)

ed a pagare per la loro inettitudine sono sempre i clienti !!!!!:mad::mad::mad:

Panda 22-03-2011 12:30

Negozio di ricambi auto/tuning.....5 euro con la chiusura stagna !!!

Con tappetto accendisigaro erano altri 3 euro

svasso 22-03-2011 13:07

Anche io ho avuto la senzazione che volessero vendermi altro;(tutto il cablaggio completo compreso accendisigari 40 € ) più magari il montaggio compresa manodopera. se lo trovo bene altrimenti taglio la spinetta e la cambio o saldo i fili.mi hanno detto che qualche volta fanno così anche loro

flu 22-03-2011 13:11

Quote:

Originariamente inviata da Panda (Messaggio 5640097)
Negozio di ricambi auto/tuning.....5 euro con la chiusura stagna !!!

Con tappetto accendisigaro erano altri 3 euro

oppure su qualsiasi sito on line di vendita accessori BMW ...non c'è bisogno di specificarli...li conosciamo tutti !!!;);)

Marvel 22-03-2011 13:29

eccolo qua:
http://www.hornig.it/BMW-R-1200-GS-A...i-12-Volt.html

uguale identico a quello BMW.

lima59 08-04-2011 13:32

scusate io ho un tomtom da auto, mi hanno detto che non posso alimentarlo direttamente dalla batteria perchè nello spinotto accendisigari è presente un trasformatore. E' vero? oppure mi hanno raccontato una bufala. Sinceramente montare il navigatore con la sua presa accendisigari con un adattatore per la presa BMW diventa un pò troppo voluminosa.
ciao a tutti e grazie dei Vostri consigli

Old Rabbit 08-04-2011 14:19

Vero. Ti serve un trasformatore da 12V a 5V.

TEX75 08-04-2011 14:45

Ma qualcuno ha fatto montare il kit originale BMW?? quello da 40 Euro per intenderci!!

Per sapere qual'è il risultato finale!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:00.