Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   R 1100 S - Le cose che NON so di lei e vorrei sapere (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=284369)

er-minio 12-08-2010 15:32

Io ho avuto problemi con la batteria, ma solo perché c'era un "intruso" attaccato.
Ora non da problemi.

Sulla eRRe c'é ancora l'originale, e ancora partiva tranquillamente al primo colpo, anche dopo 6 mesi di sosta in garage... come provato il primo anno che stavo qui in Inghilterra.

La eSSe é un piacere se si ha un passo svelto.
Cito l'amico che mi prestava la eSSe di cui sopra e che, pazientemente negli anni, mi ha insegnato ad andare in moto: "é buona e tutto ed é buona a niente" e che é uno che indiscutibilmente esperienza ne ha da vendere :wink: .
Effettivamente é un'ottima "all-rounder" (1100). Lo scelta proprio per questo rispetto alla 1200 quando ho dovuto, forzatamente, sostituire al eRRe che avevo (ho).

Zel 12-08-2010 15:43

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 5022652)
La eSSe é un piacere se si ha un passo svelto.

a me ha sorpreso anche quanto sia più piacevole il motore invece andando tranquilli, rispetto al 1150 GS (l'R è identico, tolta la sesta che è più corta mi pare). riesco a tenere stabilmente una marcia più alta sulla S andando a zonzo a filo di gas, osservazione che ti ho letto fare in un altro thread, nelle mie ricerche di info sulla moto prima di aprire questo tutto mio. è straordinariamente piacevole questa sensazione "giap" di un motore che mantiene la prontezza del bicilindrico ma ha una trattabilità di riferimento a qualunque regime e mai trasmette in nessun transitorio una sensazione di faticosità. ci farei a pari passo 2 km/l in più, come già ho notato.

er-minio 12-08-2010 15:56

Quote:

(l'R è identico, tolta la sesta che è più corta mi pare)
Intendi R1150R?
A parte i 9 cavallucci in piú penso che tutte le marce siano leggermente piú spaziate.
Cosí come accade tra la eRRe e GS 1150.

Confermo che la quinta della eSSe corrisponde alla sesta della eRRe.

FranzG 12-08-2010 15:58

Provando quella di R_michele_S ho notato come sia molto reattiva a tutti i regimi, e di come abbia una terza ed una quarta infinite. Era una cosa che notavo anche nel motore 1100RS (90CV anziché 85) e che inizialmente mi ha lasciato spaesato col 1200. Oggi non tornerei mai indietro, si finisce per apprezzare la scorbuticità della R1200S, ma al momento del cambio non avevo proprio idea di come si mandasse quel mezzo. :)

F.

Zel 12-08-2010 16:09

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 5022745)
Intendi R1150R?
A parte i 9 cavallucci in piú penso che tutte le marce siano leggermente piú spaziate.
Cosí come accade tra la eRRe e GS 1150.

Confermo che la quinta della eSSe corrisponde alla sesta della eRRe.

forse c'è un malinteso. io dicevo che R GS e R R 1150 hanno lo stesso motore ma due seste marce diverse; non S ed R. i cv in più della S rispetto a GS e R R dovrebbero essere 12, il respiro del motore è considerevolmente più lungo e copre maggiore utilizzo, secondo me.
Peccato le notevoli vibrazioni dove tira di più in alto.

er-minio 12-08-2010 16:12

ah - si! Scusa, capisciuto male.
eRRe e GS hanno anche prima e seconda diversa.

I cavalli non so, a memoria ricordavo 89 e 98 all'albero. Ma, si sá, io sono un po' rinco :wink:
E volutamente ho smesso di ricordare i cavalli della moto visto che é la prima cosa che tutti chiedono sempre.

paolo chiaraluna 12-08-2010 17:06

terza e quarta sono le due marce migliori del 1100S, magari le avesse cosi la 1200.
cmq zel non ti preoccupare: la batteria è una vera sega, per quanto riguarda l'accesso, ma sepoffà.
Ti forniremo cmq di manuale di officina ufficiale, già regalato a tutti gli essisti.

TEOJAMPY 12-08-2010 17:25

Ti forniremo cmq di manuale di officina ufficiale, già regalato a tutti gli essisti.[/QUOTE]

Ah si?!?!?!?
nessuno ancora mi ha fatto questa proposta...:3some::sex::butthead::blob:

paolo chiaraluna 12-08-2010 17:29

hai presente la seconda faccina che hai messo?

ecco.......:lol:

cmq manda un mp con la tua mail
poi al prossimo raduno ci "ringrazi" tutti :lol:

TEOJAMPY 12-08-2010 17:33

....proprio la seconda faccina?!?!?!
azz quanto mi costa sto manuale!!!!.......su e-mule non si trova niente...........Laughing

paolo chiaraluna 13-08-2010 01:13

Quote:

Originariamente inviata da TEOJAMPY (Messaggio 5023089)
....proprio la seconda faccina?!?!?!
azz quanto mi costa sto manuale!!!!...

postaaaaaaaaaaaa :lol::lol::lol:

TEOJAMPY 13-08-2010 09:11

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 5024196)
postaaaaaaaaaaaa :lol::lol::lol:

GRAZIE MILLECENTO PER LA BIBBIA...scusa se ho alzato la voce...

paolo chiaraluna 13-08-2010 10:52

Quote:

Originariamente inviata da TEOJAMPY (Messaggio 5024423)
GRAZIE MILLECENTO PER LA BIBBIA...scusa se ho alzato la voce...

ma figurati...studia ;)

Zel 14-08-2010 11:11

qualcuno qui ha per caso allestito questa specie di baraccopoli semovente della Givi?
http://www.givi.it/attachfile/conten..._r1100s_03.jpg
se sì, come si è trovato, sia per praticità di montaggio/smontaggio, sia come vista dei telaietti quando vuoti, sia soprattutto per comportamento dinamico a carico?

paolo chiaraluna 14-08-2010 11:13

ma mica siamo scemi....
borse originali, borsa serbatorio Basterc con copriserbatoio
borsa cilindro (mau bauletto) su portapacchi Givi da usare solo ed esclusivamente all'occorrenza e poi togliere

ps.
zel...hai posta (grossa grossa)

Zel 14-08-2010 11:25

(grazie paolo: la faccio scaricare da un amico che ha band - per me qui 100 mb sono 5 ore - e mi elenca cosa c'è e mi manda solo quello che mancava dagli invii precedenti, che ieri ho scaricato)

fammi capire: la rollo "morbida" centrale voi non la fissate su portapacchi originale ma su portapacchi givi con staffe urende che corrono sul codone? o parli di altro tipo di portapacchi?

cidi 14-08-2010 11:31

pensavo fosse un principio di otite.

Zel 14-08-2010 11:42

orchite?
+ 10 gonorree

paolo chiaraluna 14-08-2010 11:52

Quote:

Originariamente inviata da Zel (Messaggio 5026960)
fammi capire: la rollo "morbida" centrale voi non la fissate su portapacchi originale ma su portapacchi givi con staffe urende che corrono sul codone? o parli di altro tipo di portapacchi?

si Givi con staffe nel mio caso, me lo aveva rivenduto Bumoto; con il passeggero è necessario altrimenti gli sta sulla schiena

http://i37.tinypic.com/21ka0b5.jpg

Dona 14-08-2010 12:00

si ma non è così scomodo (a quanto mi dice la mia zainetta) io l' ho fissata senza portapacchi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41.