Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   So che non sono il primo ... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=266745)

als 11-04-2010 11:06

.... e spesso vengono assunti come assioma ;)

LP-65 11-04-2010 11:11

Bello o no...a me sto GS (GS di qua GS di la...) sta sulle balle, poi con i borsoni allestimento Ape Piaggio mi vengono le bolle. Ok l' ho detto!...Visto che di questi tempi va di moda fare outing. Voto per la stelvio

bikelink 11-04-2010 11:14

la ntx è davvero molto interessante e con molta sostanza. 5000 euro sono davvero tanti di differenza.

EnricoSL900 11-04-2010 14:01

Quote:

Originariamente inviata da LP-65 (Messaggio 4664939)
Bello o no...a me sto GS (GS di qua GS di la...) sta sulle balle, poi con i borsoni allestimento Ape Piaggio mi vengono le bolle. Ok l' ho detto!...Visto che di questi tempi va di moda fare outing. Voto per la stelvio

DI-MEN-SIO-NO!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

zangi 11-04-2010 14:14

non ho capito?votate stelvio,o semplicemente molti sono solo anti gs:lol::lol:

EnricoSL900 11-04-2010 14:54

Diciamo che la prima è in parte conseguenza della seconda, nel mio caso. :lol:

Non metto in discussione le qualità della GS, ci mancherebbe. Non l'ho mai provata come non ho mai provato la Stelvio e quindi mi guardo bene dall'esprimere giudizi; d'altronde in linea generale questo non è il tipo di moto che ritengo adatto a me.

Però odio l'omologazione (sopporto a malapena quella degli scarichi...:lol:), e di conseguenza non comprerei mai una moto che farei fatica a ritrovare sul piazzale di un passo montano. Pensa che figo arrivare con la tua bella Stelvio in cima al passo e parcheggiarla con aria superiore in mezzo alle decine di GS tutte uguali... :laughing:

feromone 11-04-2010 15:08

La Guzzi Stelvio mi piace.

1100 Gs for ever

LP-65 11-04-2010 15:18

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 4665274)

Piu che di anti GS-ismo direi semplicemente che il GS l' abbia fatto a fette al mondo intero :lol: lui ed il suo metro cubo di borsoni blindati che poi vorrei anche dare dei soldi a chi mi spiegasse che c@xxo ci si mettera poi dentro ..forse che una sia per portare la spesa e l' altra per gli scontrini del supermercato?

BurtBaccara 11-04-2010 16:13

Due cose mi fanno pensare.
1) quanto non i piace il frontale della moto
2) quando domani la dovrò cambiare la Stelvio chi se la prenderà.

Per i resto mi piace,sembra un buon prodotto ITALIANO.

bikelink 11-04-2010 17:40

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 4665274)

x ne una ne l'altra. ha chiesto pareri sulla stelvio e la moto (estetica dei fanali anteriore a parte) ha decisamente buone qualità. come le ha il gs.
il pro del gs è che ha un serbatoio + grande mentre la stelvio costa 4000 euro in meno. che è un bel risparmio se la moto la tieni qualche anno.

Don57 11-04-2010 17:53

tanto per avere un riferimento sotto gli occhi:
http://www.guzzitalia.com/images/zoo...lvio12004V.JPG

drummer62 11-04-2010 18:23

Tra Stelvio e GS normale i serbatoi differiscono per 2 litri.

http://www.youtube.com/watch?v=NcPz19carxM

Se poi uno è anche capace:

http://www.youtube.com/watch?v=REvQn...eature=related

LP-65 11-04-2010 19:22

Quote:

Originariamente inviata da mdon (Messaggio 4665731)
tanto per avere un riferimento sotto gli occhi:
http://www.guzzitalia.com/images/zoo...lvio12004V.JPG

A me piace tutto (anche i due fanali) tranne la protezione-coprimotore un po "sovietica" che ci hanno messo sotto.
Avrebbero potuto prevedere una soluzione un pochino piu... studiata.

Don57 12-04-2010 00:19

Quote:

Originariamente inviata da LP-65 (Messaggio 4665987)
A me piace tutto (anche i due fanali) tranne la protezione-coprimotore un po "sovietica" che ci hanno messo sotto.
Avrebbero potuto prevedere una soluzione un pochino piu... studiata.

A parte il dettaglio che hai citato (concordo), se la GS è bella, questa è meravigliosa... sul resto discutiamo...

drummer62 12-04-2010 21:07

Sto per farmi dei nemici, lo so ... :-o

Stasera ho provato la petroliera Adventure per un'oretta.

Sarò ignorante ma il confronto con la Stelvio mi è parso a favore di quest'ultima.

Il motore BMW, pur accreditato di 5 CV in più, pare bolso e noioso, in confronto all'italiano.
Anche la ciclistica Guzzi mi è sembrata più sincera ed affidabile.

Mah ...

In compenso, il concessionario Guzzi ha chiesto info sulla mia attuale moto ed ha deciso di valutarla meno del valore Eurotax :snipe:

Ri-mah ...

Ho smesso di fumare da un mese col miraggio della moto nuova ma mi sa che ricomincio e non compro un casso :lol::lol::lol:

Baci e abbracci

GOINAHEAD 12-04-2010 21:26

Bravo Giocondor bella scelta con la Stelvio e tieniti pure la r850r, altro che sputer....

Quote:

Originariamente inviata da giocondor (Messaggio 4664668)
drummer,
ho rivissuto la mia esperienza di due settimane fa.... alla fine ho ordinato la Stelvio, arrivata venerdì in conce. Anche io sono stato trattato da cliente, verissimo è facile quando vendi due moto al mese (questi però vendono anche Piaggio e Aprilia, c'è sempre gente e le persone sono quelle), venerdì non ricevendo risposta a una mail mi sono presentato in conce, l'omo si vedeva che era affaticato da una intensa giornata di lavoro ma, invece di mandarmi a c....re, m'ha detto: mi sa che è arrivata oggi, per caso vuoi vederla??? Certo si perdono sui dettagli, ad esempio non sono stato capace di ottenere bauletto Trax originale (messo e tolto dagli accessori) ma lo capisco, probabilmente non ci sono i numeri per gestire la cosa decentemente.

domenica prox primo giro con la "mandria" di amici GS, tra cui un ADV di un anno appena acquistato con 5.000 km a 13.000euri!!!! vogliamo parlare di svalutazione???

sull'affidabilità, ho puntato sul fatto che con la vers 2010 siamo al secondo aggiornamento, qualcosa avranno pur fatto. date per buone le componenti fondamentali (meccanica Guzzi non penso meno collaudata del bmw) mi aspetto (v forum) qualche menata di componentistica, è scontato che una moto venduta in centinaia di pezzi sia meno consolidata di una fatta in decine di migliaia. Vi saprò dire.

Pregate (Bmwisti duri e puri inclusi:-p), domenica gli amici mi massacrano, me ne diranno di ogni, pensate se poi ho un qualsiasi problemino:mad::mad:

Ah, se ve ne pò fregà qualcosa, mi sa che mi tengo pure la mukka, mi offrono 2.000 euri per la R, a stò punto rottamo il plasticone e in città giro con quella, o no??:D
buona domenica (in moto, mi raccomando:cool:) a tutti

IlMaglio 12-04-2010 21:31

Quote:

Originariamente inviata da drummer62 (Messaggio 4660994)
... con quell'espressione che ricorda una mosca

Never mind ... Una cara amica ha detto che il mio GS la fa pensare a un moscone ... Non ho commentato. La di lei cognata, fedele zainetto del marito, ha avuto un accenno di perplessità.

als 13-04-2010 07:46

drummer.... per la moto non lo so ma per il fumo continua così ;)

Franz64 13-04-2010 09:54

Quote:

Originariamente inviata da serpico (Messaggio 4661088)
sarà come dite voi ma quando mi aveva assalito la scimmia per la guzzona non sono riuscito a trovarne neanche 1 cosi' "svalutata"... (ho girato solo concessionari)

ti va bene un 2008 bianco a 8.800 € su Torino con +/- 20 K km ? :(
Non il mio, si intende ;)
Cerea a W

Franz64 13-04-2010 10:10

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 4662545)
I gruppi di giessisti come quello che ho incontrato sul Passo del Muraglione la settimana scorsa, da quasi venti moto tutte uguali... beh... mi ricordano le greggi. Senza offesa... :lol:

in effetti una delle motivazioni della mia scelta fu questa ;);););) ...
Cerea a W
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
p.s. ...sabato scorso la Stelvio non partiva:mad: ...push su bottoncino:rolleyes: ...nulla:(:(:( ...libretto di istruzioni, cambiato 1 fusibile , tempo 5 mn;)... e il brooommm brooom bumbumbumbumbumbum :lol::lol:...altro che can bus, gat scius , ABS, ASC e menate varie :mad::mad::mad::mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43.