Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   92.000 km sono tanti per la R1100 RT o no? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=255035)

magudado 28-01-2010 16:02

La mia RT del 1997 l'ho presa con 18000 km e uniproprietario (mio amico) a cui l'ho battuta per un anno circa...

è come un carro armato!! io in 8 mesi, ho fatto 11 500 km...

tutti i santi giorni caldo, freddo quasi anche con la neve...

la adoro.

andrea77 28-01-2010 18:25

Proprietari delle vecchie mukke R1100RT postate i Vs kilometri

Proprietari delle vecchie mukke R1100RT postate i Vs kilometri

Quote:

Originariamente inviata da manlio54 (Messaggio 4438446)
Ho comprato una RT1100 con 98.000 Km cinque anni or sono, non dormendo la notte successiva per quello che ritenevo un momentaneo atto di follia!
Mi ero innamorato delle linee, della impagabile comodità per viaggiare ...
Ora sono a 153.000, mi viene voglia ogni tanto di cambiarla per ridurre il rischio che qualcosa succeda.... poi scendo in garage, le dò un'occhiata, valuto le differenze con le altre..... mi sento come se la stessi tradendo ... lei non lo ha fatto mai.... ma poi... ce ne sono come lei?
A parte gli scherzi, una volta che ci sei andato in giro, difficile tornare indietro... forse solo la nuova Rt ....chissà

ciao Manlio :-p

[B]azz.....mi consoli caro Manlio

La nuova RT comunque non mi piace come linea; sarà sicuramente una gran moto come meccanica ed elettronica, ma la linea, per i miei gusti, lascia molto a desiderare nella parte anteriore.....

Forza: proprietari delle vecchie mukke R1100RT postate i Vs kilometri

magudado 28-01-2010 21:23

... però è come dire che la bellucci ha una gamba corta... io me la farei uguale! è lei che non verrà mai con me hihihi

Gasusa 28-01-2010 21:31

Dimenticati dei km, goditi la moto.
Sarà lei a dirti quando sarà stanca, a quel punto un bel giro in officina e sarà di nuovo giovane e bella! una bmw è per sempre!

il mio gs ha 82mila km. è una favola!

manlio54 28-01-2010 21:42

cardano

Ultimamente mi ero preso la fissa del cardano, perchè tutto si può anche rompere, ma non le parti che mettono a repentaglio la propria incolumità quando magari... in autostrada,,, sgrat sgrat..
Mi sembrava che il gioco del cardano con la marcia inserita fosse di colpo aumentato ... un salto dal mecc. della casa madre... ogni tanto ci torno, quando i dubbi esulano dalla normale manutenzione...
L'hanno messa subito sul cavalletto, in due dell'officina, ed ho avuto come l'impressione che in quel momento si trattasse di un problema ricorrente, per come l'hanno "testata" ....risultato... giochi vari e movimenti laterali inesistenti, tutto apposto insomma... se proprio vuoi l'apriamo e guardiamo dentro .... ma a sentirla così sembra tutto normale (ero già a 150.000)

come fai a volerle male :!:

ciao Manlio

estestest 28-01-2010 22:08

Che targa ha per curiosità?...

Te lo chiedo perchè ne avevo una dello stesso colore e stesso anno, non sia mai...:):cool:

bonsy75 28-01-2010 22:12

andrea hai scatenato l'inferno!:lol:

nellolo 28-01-2010 23:20

quindi la mia che ne ha 73000, se decido di venderla me la tolgono da sotto le chiappe? :D

Gasusa 29-01-2010 08:15

Quote:

Originariamente inviata da nellolo (Messaggio 4440259)
quindi la mia che ne ha 73000, se decido di venderla me la tolgono da sotto le chiappe? :D

Compra subito una altra moto però!!!! altrimenti arriva la banda Marrazzo!!!
:rolleyes:

manlio54 29-01-2010 08:34

Quote:

Originariamente inviata da nellolo (Messaggio 4440259)
.. se decido di venderla ...

Beh, almeno nella mia zona, le valutazioni dei siti specializzati te le sogni..
Arrivano col solito bignami dei concessionari... guardano i Km..tenuto conto degli sconti che non ti fanno se per caso la prendono....vengono fuori i soldi per un cinquantino :(... quando la vecchia signora tiene ancora il colpo, viaggiando, rispetto mezzi di costo moooolto superiore;
Non si può comunque pretendere che poi trovino privati disposti ad accollarsele....i clienti dovrebbero conoscere la moto ...capire che possono girare l'europa con 2-3000 €... poi il concessionario deve garantirle
Insomma sono da tenere finchè vanno ..... ma quanto vanno :laughing:?

ciao M

andrea77 29-01-2010 09:43

Quote:

Originariamente inviata da estestest (Messaggio 4440068)
Che targa ha per curiosità?...

Te lo chiedo perchè ne avevo una dello stesso colore e stesso anno, non sia mai...:):cool:

targata SA 135655; ho mantenuto la targa originale; il precedente proprietario da cui l'ho acquistata non sembrava molto contento di disfarsi della moto ( mi ha detto che l'aveva acquistata 8 mesi prima ma che ci andava e quindi preferiva venderla e toglierla dal garage; la cosa mi ha insospettivo ma poi, visto che la persona era molto cortese, gentile ed appariva seria e scripolova, mi sono fidato, visto anche il prezzo basso dell'operazione )

Rispondendo agli altri post, devo dire che il conce per la r1100rt mi dava qualche liretta in più di quanto l'ho pagata circa 3 mesi fà ( anche se presumo che qualche liretta in più avrebbe ricaricato sulla moto che mi voleva vendere); presumo quindi che una R1100RT, se comprata a prezzi bassi, non sia commercailmente una perdita se uno ha poi intenzione di darla indietro in permuta al conce iche ha interesse a vendere altra moto
Però, ove sia alto il kilometraggio (come nel mio caso), non penso sia facile venderla ad un privato che, giustamente, non si fida.

Comunque stamani quà a Livorno è tutto coperto; sono uscito di casa e sono montato sul mio sh300 per andare in ufficio quando ho visto la mia bella mukka ed allora.....sono andato in ufficio con la mukka..una goduria...:D:D:D

Mond 23-06-2016 00:05

Il mio meccanico ha una teoria interessante: meglio 5 proprietari che uno solo, perché ogni volta che passa di mano il proprietario fa fare un checkup generale della moto, mentre l'uniproprietario alla lunga trascura la manutenzione.
Quindi vai tranquillo.

rasù 23-06-2016 00:30

ormai di proprietari ne avrà avuti altri due o tre... son passati sei anni e mezzo!

FrenkyeRockster 23-06-2016 13:49

Da come ci si era affezionato... non ci giurerei ;)

branchen 23-06-2016 14:34

Conosco un tedesco che ha un RT1100 con 360000 km e la usa regolarmente.

FrenkyeRockster 23-06-2016 15:32

beh, forse come si diceva qualche post fa, loro hanno un'altra concezione rispetto alla nostra...

LucioACI 23-06-2016 20:17

Io a novembre ne ho presa una del 97 con 70000km e 4 proprietari...nel frattempo ho speso 600 euro di impianto frenante anteriore e il cambio ha problemi...si deve essere rotto il selettore della seconda...ma la tengo così fin che va...quando si romperà,spero il più tardi possibile penserò cosa fare.Da novembre comunque ha fatto 9000km...tra una grattata e l'altra.

iome86 23-06-2016 20:35

Del cambio o di maroni? :lol:

med 23-06-2016 21:56

Ciao, io ho un rt1150 del 2002 con 92000km e sono il 5° proprietario, tutti i tagliandi precedenti sono documentati e poi di solito i proprietari delle rt sono scrupolosi.
A 92000km comunque le ghisone si stanno appena svegliando la mia frulla che è un piacere.Divertiti tranquillo.

LucioACI 23-06-2016 23:19

@ iome anche a quelli purtroppo :-)))

Ciao peppone,l'ho pagata 2200...con abs e borse.Le ho montato le manopole riscaldate...altri 270euro e mega tagliandone da 370euro.Era di un conoscente...mi sono fidato.Poi sai come va con gli usati vecchi...può andar bene o male.A me è andata malino direi...oltre i 600euro di impianto frenante anteriore completo di pompa,ci saranno circa un migliaio di euro abbondanti tra cambio e frizione(già che si apre).
Fin che va la tengo(ho fatto anche la tessera aci per sicurezza)...poi la smembro.Le manopole so già a chi darle:lol::lol::lol:...ciao pippo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10.