![]() |
Quote:
Perchè ad esempio invece di andare a caccia di motociclisti, non vanno davanti a tanti bar posti agli incroci, dove la gente per comprare le sigarette e pur di non fare 20 metri, parcheggia anche in mezzo alla strada? |
Quote:
Ma se era superligio alle regole...buon per lui, fa bene. Ma chi non capisco è chi predica bene e razzola male. |
Quote:
Per cui anche lui ha predicato bene e razzolato male. Adesso ha abbassato la cresta. |
Quote:
Il disappunto è il minimo. Com'era il proverbio? Fai quello che il prete dice... F. |
Sabato 22, al ritorno da un bellissimo giro per le alpi francesi, nei dintorni di Borgo san Dalmazzo ho notato un generale rallentamento che mi ha portato ovviamente ad alleggerire il gas ( che comunque era gia' abbondantemente leggero ma probabilmente sufficente a prendere una multa). Dopo qualche chilometro, c'era una pattuglia dei CARABINIERI (scritto appositamente in maiuscolo per il rispetto) praticamente in mezzo alla strada, con un bell'autovelox in bella mostra e due militari in piedi che guardavano malissimo coloro che passavano in entrambe i sensi ad andatura appena appena non consona :lol::lol:
Totale: nessuna frenatona improvvisa pericolosissima, nessuno che lampeggiava per segnalarli (l'inutilita' era lampante), tutti ad andatura limitata, in poche parole, la pattuglia è riuscita a far percorrere tutto quel tratto di strada in modo disciplinato a tutti.:D:D:D Solo per la cronaca. Fabio |
Vorrei non espormi troppo, ma nel gruppo dei motociclisti smanettoni che conosco, purtroppo ci sono anche qualche poliziotto e carabiniere che di danno di brutto con il gas. Gli stessi che magari ti sagrificano se ti fermano.
Per loro stessa ammissione, quando partono sanno già dove sono le pattuglie dei colleghi. |
Quote:
Personalmente quando vengo fermato, sono stati gli unici delle forze dell'ordine, con i quali è stato possibile avere un dialogo civile senza ricorrere alla prepotenza. |
Quote:
|
Quote:
Come ho già scritto sul forum, con i CC ho sempre avuto un dialogo civile. Massimo rispetto per loro che rischiano la vita sulle strada per la nostra sicurezza. :!::!::!: E, quando mi hanno fermato in evidente torto, mi hanno fatto ripartire senza nessuna multa! Io chiaramente ho subito ammesso le mie colpe senza prenderli in giro. Evidentemente ho trovato due persone di buon senso che hanno capito la situazione e mi hanno lasciando ripartire solo con un "mi raccomando... vada piano perchè la strada è abbastanza trafficata". :D:D:D Dai vigili urbani invece sono solo riuscito a collezionare multe per eccesso di velocità, a volte anche ridicoli (57 Km/h con un limite di 50 su strada extraurbana) e multe per divieto di sosta (in moto a lato della casa in Liguria affittata per un mese dai miei genitori ma in centro storico riservato solo ai residenti:mad:). Il tutto accompagnato sempre da un comportamento decisamente arrogante e da "braccio viulento della legge". Come si dice? "Forti con i deboli e deboli con i forti"! Peccato che quando vi sono risse tra extracomunitari e situazioni un po' calde loro spariscano e debbano intervenire CC e Polizia. Quote:
I CC l'autovelox lo piazzano in evidenza in modo da ottenere i risultati desiderati: PREVENZIONE!!! I vigili invece lo piazzano imboscato in modo da ottenere i risultati desiderati: tante belle multe e tanti soldini nelle casse comunali!!!! La differenza è tutta qui! |
Massimo rispetto per l' ARMA !!!
Spesso malpagati e veramente al servizio dei cittadini ... Degli "impiegati comunali" invece se ne farebbe volentieri a meno (le varie Amministrazioni non saranno d'accordo...) . Comunque , per i punti pericolosi nelle varie strade , perchè non prendere esempio dalla Francia ...ripeterò sempre che non bisogna aver "vergogna" di copiare che fa bene . Se a quella curva si sono verificati troppi incidenti , mettono un velox fisso con tanto di avviso e limite , sia prima che nelle immediate vicinanze . L'obiettivo (così dichiarato) è quello di farti passare es. sotto ai 90 km. perchè è la velocità sicura per quel tratto ...senza imboscate , tranelli , etc... Più "trasparente" di così ...accresce anche la civiltà e il confronto tra Tutori della legge (escluso gli "impiegati" ovvio) e la cittadinanza è più sereno ! |
Massimo rispetto per i CARABINIERI
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io ne ho beccati diversi, ma vado sempre allo stesso modo, per la semplice ragione che stò attento, come stavo attento prima a non superare i limiti nei centri urbani o nei punti pericolosi, ma certo non mi aspetto di trovarmi un trabocchetto su un rettilineo fuori città dove magari il limite è 90 ed io faccio 120. Non mi sento un criminale per questo, non credo ci debba essere bisogno di postazioni o macchinette per capire come e dove andare. |
Come già scritto in altro 3D, il Decreto Maroni purtroppo non ha fatto (perché impossibile) chiarezza perché non può essere fatta chiarezza su un argomento in cui gli interessi economici dei Comuni emergono inevitabilmente rispetto alla "Sicurezza Reale".
Ovvia la differenza, dunque, con i CARABINIERI e la Polizia. Personalmente, ho sempre rilevato queste diferenze nel confronto di rapporto con Vigili Urbani (mediamente strafottenti, prepotenti, arroganti, presuntuosi, molto maleducati e ... incapaci) e le Forze di Polizia. |
Io sono convinto comunque che non tutte le postazioni fisse che non rispettino le direttive Maroni siano state tutte spente.... non mi fido per niente.
|
Quote:
|
Quote:
:D:D:D:D |
I vigili vengono valutati in base al bottino che riescono a racimolare mentre i carabinieri no.
|
Attento: quì c'è chi querela a raffica per queste brutte parolone.
Non ti permettere, cattivone. Si fa, ma non si dice. :confused::confused::(:( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09. |