Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300GT - K1200GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=131)
-   -   Tagliando 30.000 km. " VERO "! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=219903)

mary 12-05-2009 07:59

Comunque voglio ribadire: se tornassi indietro lo rifarei.
La differenza , sotto la mano, si sente molto, ve lo assicuro, e poi non si fanno tutti i giorni tagliandi di 30.000 km., anche se io li ho fatti dopo poco più di 1 anno ( ho fatto 11.000 km anche col Giessino 650 mono, perciò tanto pochi col GT )...;)

mary 12-05-2009 08:02

A proposito..., ho chiesto ( facendomi capire a gesti ecc. ) all'accettatore se era il caso di aggiornare la centralina e mi ha detto che " fino a quando la moto va bene e non si hanno problemi, non bisogna aggiornare nulla " , meglio non toccarla.
Comunque non credo sia stata aggiornata, ma non potrei giurarci.

TAG 12-05-2009 08:28

scusate se aggiungo questa considerazione
io la risposta "fino a quando va bene non aggiornare nulla" non la caspisco... anche quando la danno in italiano...

se è andata bene per più di un anno e 30.000 km perchè dovrebbe non andare più bene tra un po'?
il sofware di centralina ha una scadenza, raggiunta la quale comincia ad andare male, e si corre ad aggiornare con uno nuovo?

capirei di più un "quando sarai desideroso con una mappatura nuova la cambiamo" oppure un "hanno migliorato questo aspetto dell'erogazione, peggiorando quest'altro... se te la senti la modifichiamo"

mary 12-05-2009 08:32

...nel senso: " se sei contento e non hai problemi...", lasciala così.
Personalmente la mia moto la trovo eccellente, quindi non " desidero " cambiarne il comportamento.
Così, forse, è meglio...

Skipper 12-05-2009 18:53

Quote:

Originariamente inviata da TAG (Messaggio 3692615)
scusate se aggiungo questa considerazione
io la risposta "fino a quando va bene non aggiornare nulla" non la caspisco... anche quando la danno in italiano...

se è andata bene per più di un anno e 30.000 km perchè dovrebbe non andare più bene tra un po'?
il sofware di centralina ha una scadenza, raggiunta la quale comincia ad andare male, e si corre ad aggiornare con uno nuovo?

capirei di più un "quando sarai desideroso con una mappatura nuova la cambiamo" oppure un "hanno migliorato questo aspetto dell'erogazione, peggiorando quest'altro... se te la senti la modifichiamo"

quoto al 100%:D:D

Dave 15-05-2009 20:06

Mary, ci siamo quasi sempre trovati in accordo sull'abbigliamento ed accessori( qualità, conoscenze, chi più spende meno spende ect. ect).....per questo mi sei sempre stato simpatico anche se non ti conosco:lol::lol::lol::lol::lol:

Io al Mukken ci sono stato solo un paio d'ore....a sapere che eri lì:-o

Cmq, dopo questa del tagliando....:lol::lol::lol::lol::D:D:D:D

sei un mito:lol::lol::lol::lol::lol:

Potrei anche essere al Motorrad Zentrum la mattina del venerdì...chissà!
A pensarci bene si avvicina anche il tagliando:lol::lol::lol::lol:

quasi quasi......se riuscissi a prenotare

P.S sia chiaro che non stò ironizzando......dovendo fare il tagliando hai fatto bene a farlo dove più ti piace e dove ti dà soddisfazione...( perlomeno si prova).
farlo sotto casa col dubbio che non facciano bene il lavoro fà girare le balle)

Wotan 15-05-2009 23:07

Fatto in questi giorni il tagliando dei 30.000 da Co.Mo a Frosinone.
Valvole, candele, liquido refrigerante, filtri, insomma: il tagliando pesante al gran completo.
Il vetro non c'era, ma se ci fosse sarebbe peggio, visto che si sta in officina durante l'esecuzione dei lavori.
E siccome io non ci volevo stare, mi hanno prestato una F800R nuova di pacca (divertentissima).
Il tutto a 380 Euro IVA compresa. E la moto va come un orologio.

kaRdano 16-05-2009 07:15

Mannaggia, io il Castrol Saf Xo non sono ancora riuscito a trovarlo in confezione da litro....

jocanguro 16-05-2009 15:27

PEr Mary:
son contento che tu sia soddisfatto...
e concordo che esistono molti meccanici (ma anche idraulici, inbianchini, pizzetari... etc etc..) truffaldini che non fanno bene il loro lavoro.
E talvolta stanno anche dentro a officine blasonate....:mad:
Solo spero sempre di trovarne qualcuno buono e vicino casa !!!

Ovvio che l'andare a monaco per la gitarella sia la spinta migliore, chiaro che se non te ne fregasse nulla della gita non faresti il viaggio solo per il tagliando.
Io l'ultimo tagliando (quello dei 40.000 che comprendeva i lavori del 30000) l'ho fatto da Collalti qua a roma, e mi sono trovato bene, (anche se devo ripassarci a chiedere qualche spiegazione...)

Quindi Viva Monaco !!!!:D:D

Alex 62 17-05-2009 22:01

Ho saputo che molti crucchi vengono in italia a fare i tagliandi perchè spendono meno ma preferiscono l'olio nostrano loro, si portano il castrol made in germany perchè migliore mettendolo nello zainetto,con l'occasione si mangiano un bel pò di tortellini e trombano come ricci mentre aspettano il tagliando, contenti tornano l'anno dopo:rolleyes:

PS: dai Mary non ti incazzare:lol::lol::lol:

;)

Sgomma 17-05-2009 23:26

Quote:

Originariamente inviata da Alex 62 (Messaggio 3709555)
Ho saputo che molti crucchi vengono in italia a fare i tagliandi perchè spendono meno ma preferiscono l'olio nostrano loro, si portano il castrol mede in germany perchè migliore mettendolo nello zainetto,con l'occasione si mangiano un bel pò di tortellini e trombano come ricci mentre aspettano il tagliando, contenti tornano l'anno dopo:rolleyes:

PS: da Mary non ti incazzare:lol::lol::lol:

;)

Tu non lo sai mica se Mary trombava mentre gli facevano il tagliando alla moto!!:lol::lol:

jocanguro 18-05-2009 11:01

Mary ... non ti inca@are ma queste battutine sono divertenti....;)

Manga R80 18-05-2009 11:30

che c'è di strano, io per fare il tagliando alla mia hyundai sono andato in corea!

No, scherzi a parte, ognuno fa bene ad andare dal meccanico di cui si fida.

E chi più spende, meno spende. Solo in italia chi più spende a volte spende e basta!

Però se ti fanno il registro valvole un po' di differenza si sente, senza dubbio, mettici i filtri e le candele nuove, va senz'altro meglio.

Che poi è il motivo per cui si fanno i tagliandi, non quello di timbrare il librettino.

mary 18-05-2009 14:32

DAVE: Sì, per me è stato un piacere...;
Wotan: 380 €, forse non c'è stato bisogno della registrazione valvole, solo del controllo..., anche a Monaco il preventivo era dui 380€;
Kardano: se la tua officina usa i prodotto Castrol puoi ordinarlo in confezione da lt, altrimenti prova presso un rivenditore Castrol.;
Jocanguro:devo dire che sono soddisfatto ed ho fatto pure un bel giro;
Alex62:...non mi incazzo, quì siamo tutti amici, almeno per quanto mi riguarda...:D.

mary 18-05-2009 14:36

X SGOMMA e Jocanguro:
...ma posso incazzarmi con degli amici...? ;)

No, non trombavo durante il tagliando, anche se lo avrei fatto volentieri con la brunetta del bar che aveva la " puzza sotto il naso " e pure un bel C ULO:rolleyes:!! ;):D

mary 18-05-2009 14:37

Quote:

Originariamente inviata da Manga R80 (Messaggio 3710704)
che c'è di strano, io per fare il tagliando alla mia hyundai sono andato in corea!

No, scherzi a parte, ognuno fa bene ad andare dal meccanico di cui si fida.

E chi più spende, meno spende. Solo in italia chi più spende a volte spende e basta!

Però se ti fanno il registro valvole un po' di differenza si sente, senza dubbio, mettici i filtri e le candele nuove, va senz'altro meglio.

Che poi è il motivo per cui si fanno i tagliandi, non quello di timbrare il librettino.

Grazie Manga R 80, mi hai capito!:D

Sgomma 18-05-2009 14:56

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 3711512)
X SGOMMA e Jocanguro:
...ma posso incazzarmi con degli amici...? ;)

No, non trombavo durante il tagliando, anche se lo avrei fatto volentieri con la brunetta del bar che aveva la " puzza sotto il naso " e pure un bel C ULO:rolleyes:!! ;):D

:D:D:Dquoto!

Scommetto che se quel "servizio" lo mettessero gratuito insieme al 1° tagliando o a quelli in garanzia al posto della moto sostitutiva...nessuno si lamenterebbe più dell'affidabilità BMW...e gli costerebbe meno!!:lol:

mary 18-05-2009 16:49

X SGOMMA:

Bisognerebbe proporlo...;)

Sampei 23-05-2009 06:41

Tornando al discorso aggiornamento centraline, volevo dire la mia. Amo le moto, le auto e la manutenzione fai da te (per quanto possibile). In ambito auto gli aggiornamenti sw a volte fanno dei danni irreparabili. Spesso nn segnalati e poi scoperti per anomalie che vengono accreditate alla famigerata centralina. Molti aggiornamenti vengono realizzati su centraline che alla fine della trascrittura dati nn riescono a mantenere correttamente i nuovi dati mediante hardware meno aggiornati. Diffidate da chi vi dice " aggiorno solamente la centralina" senza poi eseguire una diagnosi completa di tutta la vettura o moto che sia. In ford hanno avuto seri problemi con focus e mondeo (new) che dopo l'aggiornamento non si accendevano nemmeno. Allora che si fa? Si riprogramma completamente ma nn è piu' come prima. L'aggiornamento della centralina va fatto a regola d'arte e con tutto il tempo che ci vuole senza fretta. Basta un lieve calo di tensione del programmatore, un piccolo "buco" nell'invio dei nuovi dati, ed il mezzo va molto peggio di prima o potrebbe presentare difetti in situazioni particolari ed inaspettate......imho.....lamps

mary 23-05-2009 08:57

X SAMPEI:
Concordo, è quello che voleva dire l'accettatore tedesco...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24.