![]() |
io credo sia veramente ignobile un comportamento simile. e francamente mi sento un po' adirato.
ma i nodi verranno al pettine! vedi che quando inizieranno a vendere meno moto avranno un comportamento quanto meno più rispettoso della clientela (non si chiede che ci si cali le braghe...ma che si venga considerati nella giusta maniera) |
...che poi sarei curioso di sapere quanto guadagnano sti benedetti venditori che ti squadrano e non ti cagano :smile:
Questa è una considerazione in generale, perchè accade anche con altri marchi "blasonati", i venditori si sentono un po come i maggiori azionisti...(anche se oggi non è che se la passino benissimo, gli azionisti :mad:) |
per i conce vale come per noi la legge della domanda e dell'offerta. Se girano meno soldi si vendono meno moto.
Magari alcuni vivono ancora sugli allori (vedasi bmw).Consideriamo anche il fattore "sbracamento". Loro stessi cercano di resistere con i denti, perche' se uno sbraca sul prezzo gli devono andar dietro tutti per stare sul mercato.Le voci girano. Poi se le cose proseguono cosi' quando dovranno pagare un po' di scadenze vedrete che anche i fighetti in giacca e cravatta vi rincorreranno sulla soglia...e allora saranno soddisfazioni...in campo auto e' gia' cosi' da diversi mesi.... |
bravissimo aspes...sto aspettando questo...
concordo con te ed è per questo che ho rimandato l'argomento moto a 4 o 5 mesi. in ogni caso mi da fastidio che debba fare l'avvoltoio per aver la giusta considerazione. |
Quote:
|
siamo in pieno uncharted territory, ogni valutazione è inutile, soggettiva a seconda dell'attesa e probabilmente assolutamente ottimistica.
P.s. una hp2 a 12k non si vende, nicchia di una nicchia e numero limitato. pensa le altre moto che riempiono i mercatini. |
Posso allora esternare il mio disappunto sulla policy adottata dai concessionari che vanno ad influenzare le vendite dei privati con le loro quotazioni.
È anche per questo che si iniziano a vedere sempre più usati in vendita da privati a prezzi esorbitanti senza nessun criterio (GS1150 a 8mila euri, KS del 2005 a 12mila,ecc...). che peccato |
eh si paolo...problema che ho un usato e vorrei, senza tante storie, darlo dentro. o meglio...avrei voluto...
anche per avere un minimo di garanzia sull'acquisto di un usato. che poi il discorso esula, per quanto mi riguarda, dal mero discorso economico ma sull'atteggiamento di taluni concessionari. (mi son sentito anche dire: ma la tua moto è difficile da rivendere) quando quella che volevo prendere era ferma dal conce da almeno e dico almeno 4 mesi!!!! mha.... |
Il vero e unico problema e' che mamma bmw non mi sembra voglia vendere modelli di moto ma pacchetti finanziari ...moto come auto ..se le paghi in contante gli fai un torto perche' non guadagnano!!!
|
il vero affare non e' venderti la moto/auto, quello e' solo un mezzo per venderti i soldi.Guarda in tv cosa accade in modno auto,siamo a pubblicita' di tasso zero in sei anni. Vuol dire che stanno raschiando il fondo del barile.Aspettate se volete cambiare...
|
sicuramente l'affare non è solo venderti la moto ma anche tutto il corredo che ci sta attorno...a partire dagli optional fino, ovviamente, ai tagliandi.
e in questo senso sono anch'essi un freno (secondo me) all'acquisto BMW essendo ormai chiaro che siano in maniera sensibile + costosi di altri e, a livello qualitativo, non per forza superiori. insomma...che l'eccellenza bmw sia andata a farsi benedire e si stia avvicinando ai paragoni con le jappe? |
p.s. sia chiaro che lo dico con rammarico, non in tono polemico.
sicuramente aspetterò almeno un 3 o 4 mesi e poi vedrò il mercato cosa offre... (tipo che mi siedo in riva al fiume...e attendo) |
Non comprendo questa acrimonia contro i concessionari.
Sono operatori economici. Da un lato fanno commercio (comperano e rivendono moto / abbigliamento / ricambi), contemporaneamente vendono servizi (tagliandi etc.). Come tutti devono far quadrare i conti. Che esistano persono piu' o meno serie / simpatiche è un dato di fatto. Se un conce ha un comportamento che non mi aggrada ( E CE NE SONO MOLTI...) vado da un altro. Ma non vedo il problema, o l'aspettativa da parte di qualcuno nel vedere il titolare che implora :lol::lol::lol::lol: Dpelago KTM 990 SMT |
Quote:
|
non è tanto il titolare che implora ma essere professionali. ma non posso che darti ragione dpelago. quotando anche ilbaba provo a raddrizzare il 3d.
è una mia impressione o la svalutazione per i vecchi modelli pare corresse di meno rispetto ai nuovi? |
Ma penso che a un certo punto la svalutazione (per i vecchi modelli) si debba fermare, o meglio, se così non fosse i modelli del 1999 ad esempio costerebbero 500 euro.
Forse alla fine dei conti il prezzo "giusto" è quello dato dalla media degli usati presenti sul mercato a condizioni similari (logicamente considerando accessori, tagliandi, cura del mezzo, ecc). PS. speriamo che questa crisi faccia scendere un po' i prezzi ;) |
Quote:
|
la serie K è sempre stata invendibile... specialmente negli ultimi anni.
è la fine di tutti i prodotti di alta gamma con poche vendite.... con cambiamenti di modello ogni anno... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08. |