Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Gs 2008 irregolare ai bassi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=166539)

gancio 08-04-2008 10:02

Se il boxer 1200 del 2008 ti ha deluso nelle prestazioni credo che la tua moto abbia dei problemi.....

mauro1709 08-04-2008 10:03

non c'è niente da fare.....
son tutte considerazione del tutto soggettive!!!!
ogn'uno dice la sua.

marco gs 08-04-2008 10:03

Quote:

Originariamente inviata da omega1 (Messaggio 2764896)
Ho già fatto il tagliando dei 1000!
Speriamo bene!

Mettiti pure il cuore in pace, dopo il prima tagliando non cambia nulla.
Anche io sono passato da un GS 1100 ad un 1200 e non c'è paragone, il 1100 è il motore migliore ed è ineguagliabile. Il 1200 lo guidi senza emozioni.
Secondo te perchè sono tornato alla ghisa ?

Tricheco 08-04-2008 10:05

gran bel ferro secondo me

andreawake 08-04-2008 10:05

A me piace molto in basso 2/5000 rpm. Invece al di sopra è piatta. Si dovrebbero apportare le stesse modifiche della megamoto che ha una progressione incredibile fino ai 7000 rpm.

aspes 08-04-2008 10:12

eppure da tutte queste discussioni, ragionando anche con l'amico Peranga, ci siamo fatti una idea , forse strampalata ma che ha il suo perche'.
La bmw commercializza millemila opzioni anche motoristiche, come recentemente il terminale akrapovic etc..
Dato che abbiamo anche assodato che il gs 2008 monta le cammes unificate con la R, e date le lamentele degli aficionados del tiro in basso, non capisco perche' la bmw non offre in opzione (ben meno impegnativa industrialmente per es. di un cambio a prima corta) una coppia di cammes da "tiro", per chi si accontenta di 90 cv ma col vigore in basso delle vecchie, insomma, i costi di sviluppo sono minimi, con 400 euro di opzione si potrebbe soddisfare chi ai purosangue preferisce gli animali da soma. Non sarebbe unn mercato enorme, ma magari un 10% degli utenti troverebbe quel che cerca, anche considerato che le eventuali camme che si trovano in commercio son sempre finalizzate al contrario, ovvero alla ricerca di ulteriore allungo.

Piripicchio 08-04-2008 10:16

ma che slegarsi, sono due tipi di erogazione diversa, 1100/1150 va tutto ai bassi e il 1200 va solo agl'alti.
sono due filosofie diverse, la prima e la tipica endurona e l'altra nuova è la moto fatta per Jap pentiti che vogliono smanettare negl'allunghi con i loro vecchi amichetti delle hornet ma che allo stesso tempo vogliono fare i fighi al bar :lol:

un ex tk 08-04-2008 10:29

Soluzione

Se uno legge le migliaia di post che ci sono in QdE avrebbe le idee chiare sulla soluzione per il GS:

1) fai prima possibile 15/20.000, il Boxer avrà finito il rodaggio

2) Se non sei un fissato fai questo tuning
- Collettori Aros scatalizzati con compensatore (oppure Remus)
- Terminale Akra (o similari) con DB un po' più stappato
- Filto aperto (BNC o K&N)
- Centralina (o resistenza che dir si voglia) FRK II

E soprattutto guidiamola per la sua natura che è diversa dei vecchi Gs e sicuramente anche da quelli futuri, è inevitabile.;)

mambo 08-04-2008 10:29

Certo che paragonare il basso di un un euro 0 a quello di un euro 3 :lol::lol:

provate a mettere il 1200 nelle stesse condizioni, no cat, riprogrammazione centralina che non tenga conto dei parametri euro 3 ecc..ecc..,
non penserete mica che vada di meno :rolleyes:

Dani 1 08-04-2008 10:29

Mi rendo sempre più conto che il bello del mondo e che è popolato da una gran varietà di individui, che dicono cose molto varie....

Mikey 08-04-2008 10:33

Bah si vede che siamo nel campo dell'imponderabile assoluto.
Io che guido moviolato, che faccio della moto un uso prettamente turistico e che quasi mai mi avventuro oltre i 4500 giri trovo che il 1200 abbia un tiro taurino mentre agli alti, che son regimi che frequento raramente dato che non solleticano i miei sensi motociclistici, lo trovo davvero poco stimolante seppur anni luce più redditizio del vecchio 4V.

TANK 08-04-2008 10:35

...la GS 1200 e' come il buon vino, piu' invecchia piu' e' buono....

Muttley 08-04-2008 10:39

Vi dirò... avendo provato piu volte il 1200 che il "calcio in culo" del 1100 da grandi soddisfazioni ed è assai piu appagante del "caos calmo" del nuovo GS...
Giusto per non essere frainteso: non sto dicendo che il 1200 vada male, sto dicendo che i due motori hanno una erogazione diversa e che "de gustibus"...

gancio 08-04-2008 10:58

Io non ho mai guidato un R1100GS però ho avuto R1100S e sto gran motorone che tutti decantano proprio non l'ho visto (considerando pure che la mappatura è un pò diversa). Tra l'altro ci ho girato anche in pista.

Secondo me vi ricordate male. il 1100 è un motore vecchio che fa quel che può....

greenmanalishi 08-04-2008 11:09

boh...io ho un 1150 che non va mica piano.....ma quando ho provato il 1200 mi è parso che andasse il doppio..in basso in alto a destra e a sinistra:-p:-p
magari è colpa di un aggiornamento della centralina poco felice,nel senso che i parametri per rientrare nell'euro3 tarpano mica poco,e poi ci vuole un pò di tempo per lasciarle slegare ste moto.

aspes 08-04-2008 11:23

ad ogni modo l'euro 3 pesa e tanto,come dice Mambo. La dimostrazione e' che quelli che han "stappato" il 1200 come me e altri han trovato un divario importante nelle prestazioni. Tuttavia i bassi non sono il suo forte, il divario netto esce dopo i 3500 giri, per chi trotta tra i 2000 e i 4000 capisco che desidererebbero di piu', ecco perche' ho fatto il discorso sulle camme. Una volta gli opzional "meccanici" erano diffusi. RIcordo la guzzi per la le mans 1 commercializzava 3 tipi di camme diverse, tre tipi di carburatore, e addirittura 3 diversi tipi di cambio e coppie coniche, si poteva configurarsela a piacere usando parti originali e ufficiali. Anche nelle auto, mio padre ha avuto la bmw 2002 negli anni 70, potevi averla con diversi rapporti di compressione, diversi rapporti di coppia conica, carburatori 1, oppure 2 oppure a iniezione meccanica.

vitoskii 08-04-2008 11:35

con la 1150 rt mi sono preso belle soddisfazioni nei tornantini secchi riuscendo a stare dietro ad un mio amico con il gs std 2004, ma quando si allungava mi seminava facendomi sentire una lumaca.
questo vuol dire che anche se il colpo di reni lo sentivo pù con il 1150 con il 1200 non rimango al palo al primo allungo di 50 mt.
conclusioni: se fai una guida turistica e non vuoi smanettare su di giri va più che bene il 1150

Viggen 08-04-2008 12:08

Se per carattere intendi la brutalità alla prima apertura del gas del 1100, ci credo...anche a me piaceva.
Un pò meno al passeggero...

motoma1 08-04-2008 12:56

Gs 2008 irregolare ai bassi

Già dal primo giorno noto una certa instabilità ai bassi regimi e solo in marcia, il problema si manifesta fino ai 2000 2500 giri dove singhiozza vistosamente, arrivando anche allo spegnimento del motore in marcia!!, preciso che il problema si nota in tutte le marce e non si riferisce al sottocoppia, dopo aver fatto il tagliando dei 1000 (più di un mese fa) pensavo che la cosa cambiasse, invece nulla, nel frattempo ho messo la y aros con il terminale SR senza alcuna miglioria in termini di regolarità ai bassi, insomma quando si cammina nel traffico in città diventa anche pericolo pensando che svoltare ad un bivio e trovarsi piantati con il motore spento e la frizione tirata e con le auto dietro è una rottura di... Qualcuno dei giessisti 2008 ha notato il problema? Come ha risolto? Nel contempo ho preso appuntamento la prossima settimana con il concessionario ma dovrò prima smontare y e Sr ..vedrò. Forse la mia del gennaio 08 era prematura ed ha necessitá di un nuovo soft? Saluti

omega1 08-04-2008 13:49

Il 1100 GS lo rimpiango!E aveva anche un buon allungo (204Km/h effettivi)!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27.