Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   HP2 serbatoio aggiuntivo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=162489)

amay450 15-04-2008 17:17

caro nac so anch'io che sarebbe un libidine il pezzo in carbonchio

ma richiede un modello cazzuto, trattamento in autoclave (grande!)

ed infine, immagino, una spesa adeguata.

francamente non son abbastanza esperto del settore per avventurarmici. qualche anno fa mi ruppi menisco e legamenti di un ginocchio e, come passatempo ed esercizio stilistico mi venne la malsana idea di costruirmi due serbatoi laterali per il WR in fibra di vetro ed esterno in kevlar.

ci son problemi per i punti di ancoraggio, vengono pesanti se vuoi avere un minimo di robustezza, insomma è una rogna. con il carbonio ho fatto cose aperte, paratelai, un cupolino e cose del genere, ma un serbatoio è troppo.
mi fido più del metallo

amay450 15-04-2008 17:27

a pep una risposta a parte
per quel poco che ho capito di te dai molto peso all'estetica, per ma conta un po' meno, sogno di portare la mia hp2 a dakar e un feticcio da 1700neuros per soli 22lts per me non è un buon rapporto anche se esteticamente e tecnicamente mi sembra un ottimo prodotto (le alternative guance riportate mi piacciono meno come sistema).
mi piacerebbe anche fare un paramotore con qualche litrozzo (pesi sempre più in basso) ed arrivare alla soglia de 30 l senza fare sembrare la moto un
DIRIGIBILE

matth78 15-04-2008 17:36

ma per andare a Dakar mica servono 30 litri...
La tirata più lunga è tra l'incrocio per Dakhla e un 100 di km a nord del confine, circa trecento km più a sud...

;)

pepot 15-04-2008 17:41

Quote:

Originariamente inviata da amay450 (Messaggio 2785138)
per quel poco che ho capito di te dai molto peso all'estetica, per ma conta un po' meno, sogno di portare la mia hp2 a dakar e un feticcio da 1700neuros per soli 22lts per me non è un buon rapporto anche se esteticamente e tecnicamente mi sembra un ottimo prodotto (le alternative guance riportate mi piacciono meno come sistema).
mi piacerebbe anche fare un paramotore con qualche litrozzo (pesi sempre più in basso) ed arrivare alla soglia de 30 l senza fare sembrare la moto un
DIRIGIBILE

in effetti per me un buon tuning non può prescidere dall'estetica......
certo se si deve fare una competizione è ovvio che l'estetica può essere trascurata anche del tutto

Gnac 15-04-2008 18:14

anch'io mi ritengo un grande esteta dunque sulla stessa linea di pepot... però non potete certo dirmi che quel serbatoio sotto sella sia brutto: è praticamente invisibile! esteticamente è una genialata, riempie perfettamente i buchi sottosella.

quello hpn è bello in foto, ma dal vivo non è paragonabile all'originale, troppo largo... ovviamente la linea della moto ne risente. e' comunque il più bello in circolazione.

Gnac 15-04-2008 18:17

Quote:

Originariamente inviata da amay450 (Messaggio 2785138)
DIRIGIBILE

ok vada per l'inox. puoi contarmi come potenziale interessato.. restiamo in contatto e posta le tue idee.

anch'io ho fatto pezzi estetici in carbonio ma questo è tutta un'altra cosa... son d'accordo con te

amay450 15-04-2008 21:32

posto che le cose belle non fanno schifo a nessuno (immagino):!:

ritengo che il serba hpn sia esteticamente anche meglio dell'originale,

ringrazio pepot per l'allusione alle competizioni, ma sono solo un amatore e per me dakar è solo un viaggio/sogno.
per quanto attiene il tuning a me interessa il fuoristrada e privilegio quella direzione per soddisfare anche costrizioni di budget

passando a matt, mi sembra, non sono poi così tanti 30 l per una moto assetata come una pantera se trova sabbia molle, poi di strada ci sono un sacco di cose invianti in mauritania (ammesso che sia ancora il momento di andarci)
non va sottovalutata la possibilità di un punto di rifornimento a secco (boh un po' di benza in più mi sembra una buona idea:D

amay450 15-04-2008 21:41

1 allegato(i)
per acominetti e per nac
sabato comincio a tagliare cartone e appena c'è qualcosa di palpabile ve lo mostro.
seguiranno preventivi su materia prima, taglio e saldatura in modo da farsi un'idea

andrea cominetti 15-04-2008 21:50

Ok a presto e buon lavoro

amay450 15-04-2008 21:57

andrea, sai che ho fatto il militare a cuneo come totò?
mi viene da fare un ripasso della "granda" e venire anche a trovarti, una volta
:eek:

matth78 16-04-2008 08:52

No certo, qualche litro in più non guasta mica :)

Se ti servono dritte sul percorso scrivimi pure ;)

Matth

Claus70 16-04-2008 09:18

si potrebbe sempre fare una smaialata nel cuneese (naturalmente tra un po' di tempo, la neve è ancora tantissima)

matth78 16-04-2008 09:21

io mi unirei volentieri e, se fosse possibile, mi porterei dietro anche la fidanzata con il 690 ;)

amay450 16-04-2008 14:15

1 allegato(i)
no dai... prendere una sverniciata anche dalla tua morosa NO!!!
questo è troppo

scherzo , ovviamente, sarebbe carino un incontro culturale tra ...moto fragili:D

quanto alle dritte sono pronto a ricevere consigli su itinerario, soste ,rifornimenti , siti web da info sicurezza, visti e tutto quanto:!:

purtroppo ho un momento complicato con il lavoro, ma finiranno le salite
e allora

matth78 16-04-2008 14:19

Dai, se rischio io di farmi sverniciare potete farlo anche voi ;)
Tra 15 gg porta giù da me il 690 così comincio ad allenarla...che poi finisce che io con la HP tempo due mesi non le sto più dietro...

amay450 16-04-2008 17:17

1 allegato(i)
ma un colle di tenda-ventimiglia?
:)

sopra si parlava di estetica, guardate questa che carina
:arrow:

matth78 16-04-2008 17:23

ah, noi se quel fine settimana non ho corse e la morosa altri impegni il modo di venire lo troviamo...

Bellina, a me però piace il faro tondo caratteristico della Caccapì ;)

vivamax 16-04-2008 21:58

Per Amay450
ritienimi un più che ipotetico acquirente . la tua soluzione è interessantissima.

Per tutti gli hp2isti
ma non si era parlato di Hp2meeting?

andrea cominetti 16-04-2008 22:45

Forza basta che ci organizziamo cosi possiamo farci un bel giretto con Claus troveremo sicuramente delle belle strade

amay450 17-04-2008 09:23

dai, allora pronti -via!:D
come ha detto qualcuno sopra c'è ancora neve (e mentre scrivo ne viene altra)
temo che maggio sia il prima possibile.
tolto il fine dl 18 impegnato per comunione della figlia il resto potrebbe andare
ho solo un incognita per reperibilità al lavoro

SE SOLO SMETTESSE DI PIOVERE!!! AZZ...MICA SIAMO AGRICOLTORI!!!:mad:

ricevuto anche viga per sottosella (domani dovrei cominciare il cartone)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47.