![]() |
Io volevo cambiare moto a maggio 2007, leggendo qde conoscevo i "rumors" e lo feci presente al conc, che non negò...ma diciamo che di sua iniziativa non mi disse niente.
|
consiglio al ragazzo di godersi la sua splendida moto, episodio magari spiacevole ma nella vita c'è molto ma molto di peggio...poi di sicuro se non si fida cambi pure il conce, questo sì....poi bmw una risposta, anche proforma e prestampata poteva mandarla.....
|
io non difendo mai bmw che con quello che si fa pagare "ha sempre torto", ma aspettarsi da una casa che ti dica ufficialmente di non comprare una moto e ammetta ufficialmente che dopo 6 mesi uscira' una nuova e' pretendere troppo, cosa si pretende, che butti via la produzione degli ultimi sei mesi di un modello?nessuna casa risponderebbe a una domanda del genere
|
siete sicuri che non ci siano differenze tra le vecchie versioni ADV e quella 2008??? sopratutto nel cambio???;);)
Ricordati che hai comunque una moto stupenda :lol::lol::lol: |
Non faccio l'avvocato difensore di nessuno, ma conosco da anni il concessionario in questione e, seppure io possa dire che non è uno che regala le moto, non è nemmeno uno disonesto o scorretto. Capisco l'amarezza nel vedere in garage un modello che non è l'ultimo, ma alla fine non credo ci siano tutti questi motivi di lamentela. O comunque non di lamentela con questi toni. BMW adotta ormai da anni una strategia di marketing più giapponese di quella dei giapponesi. Ormai lo sanno tutti, a maggior ragione gli appassionati (e chi si lamenta mi sembra uno che dovrebbe saperne ben più dell'utente medio). My two cents, of course, ognuno ha le sue opinioni.
|
IMHO
Non è vero che dappertutto si fa così. Non è vero che nel commercio ci si comporta così. Non è giusto che il tipo in questione se ne debba fregare e non far pesare un comportamento a suo avviso scorretto. Chi si comporta così nel commercio, come in tutti gli altri settori, politica esclusa, ha risultati così: perde un cliente per i servizi, si fa un nome schifoso se il malcapitato fa la voce grossa con chi di dovere, e personalmente, non ha lo stesso spessore di UOMO di chi è corretto. Sennò facciamo a gara a buttarcelo in quel posto e poi sorridiamoci ai raduni gridando viva l'Italia. Fregarsi è bello perché è reciproco? A me me sa de no, poi fate vobis |
Giampa la mia considerazione è frutto di 15 anni di esperienza, se poi non piace sentir dire che i commerciali taglierebbero un braccio alla mammina per avere qualche punto percentuale in + sulla vendita in una trattativa di un certo livello è un altro discorso.
Cosa centra poi freghiamoci a vicenda e sorridiamoci ai raduni scusa ?!?! |
La mia invece è data dall'inesperienza ;) .
Sorry. Comunque niente di personale, ma questo era ovvio. La mia considerazione era generale e non prendeva di mira nessun commento in particolare. Il tuo non è il solo in cui la logica commerciale del conce, come di altre attività, è vista con quell'ottica fatalista e inevitabile. La storia del raduno era ancora più generale: se qde è un piccolo mondo (con tante categorie rappresentate unite da una passione), e nel mondo succede quello che dici tu... :-| |
Io credo che quando dobbiamo affrontare una trattativa commerciale e il comprare una moto lo è inevitabilmente, sarebbe necessario farlo con il distacco con cui si potrebbe trattare una partita di manicotti idraulici o di mmmh tonno in scatola....
Il problema è che le compere emozionali,auto moto, roba per i bimbi, funerali, matrimoni, sono sempre influenzate dal lato irrazionale del nostro cervello e il commerciale ci "frega" inevitabilmente. .....sono in primo a farsi infinocchiare..... lo scorso anno 4 moto ..... |
Ragazzi, ma siamo sicuri che esce il nuovo modello? Dobbiamo aspettare sabato per vedere se è vero.....:lol::lol::lol:
Scherzi a parte, il comportamento è inqualificabile. Ha tutta la mia solidarietà.. |
Quote:
per nostra fortuna con questo forum siamo sempre informati di quello che succede e difficilmente incappiamo in tali situazioni. se fosse successo a me sarei una bestia.... con i sacrifici che si fanno per queste ca@@o di moto ci manca pure di comprare un fuori produzione!! il conce doveva sicuramente vendergli la moto, perchè in fondo si era a settembre e perchè quello è il suo lavoro, ma per onestà doveva dare una risposta ad una domanda precisa e diretta che gli era stata posta. si tratta solo di chiarezza. di certo BMW non poteva rispondere ad una lettera così.... diciamo strana. staremmo freschi se il primo pischello chiama una casa per chiedere lumi sulle future presentazioni. e che sei? l'inviato di DER MOTORRAD? |
A settembre, qui al NOD.. non c'erano più ADV nei conce, ed erano state bloccate le consegne... girando disperatamente per averne una nuova tutti mi hanno risposto che non si sapeva niente ne del modello nuovo ne di quali modifiche. Saranno stati tutti in malafede AH AH
E' possibile che il Nostro conce Siciliano abbia avuto una delle ultime prodotte già in consegna e che per paura che gli rimanesse troppo ferma causa nuovo modello (con piccole modifiche) abbia preso la palla al balzo trovando un cliente un pò poco informato e un pò sprovveduto (alla faccia del motociclista non comune :lol:) . Ha preso i suoi rischi commerciali ma ha venduto una moto a prezzo pieno... Quasi quasi gli darei un premio AH AH AH Di solito, quando compro qualcosa e mi accorgo, in ritardo, che è un modello appena cambiato o che cambia da li a poco (vedi computer) l'unica cosa che mi dico è: "sono un pirla!" :mad::mad: Non sbaglia mai chi vende ma chi compra... il primo fà bene il suo mestiere, il secondo lo fà malissimo (in questo caso).:lol: Comunque, un collaudatore di una nota rivista mi ha confidato " Paci, ma come fai, ho da una settimana un GS adv 08 ed è peggio dello 07"... :?::?: |
Ma perchè allora Bmw non vede le moto via internet ?
Tanto per vederla se ne vedono un mare in giro... Informare ci si informa alla grande su internet... Uno se la configura, la ordina, la paga, se la va a ritirare presso un punto di consegna e ciao... Il concessionario è solo un costo aggiuntivo... Se almeno sto costo in piu' si giustificasse consigliando onestamente il cliente.... |
ma che gli frega..................tanto, con l'andazzo che ha preso stà BMW del cavolo( tipo jap):mad::mad::mad::mad::mad:
anche se avesse avuto il modello nuovo, in men che non si dica sarebbe diventato vecchio:(:( quindi.....basta non corrrere più a comprare l'ultimo modello e godersi quello che si ha..... meditate gente , meditate certo, se dovete andare al bar a farvi vedere, il discorso cambia:lol: |
Certamente se la deve godere...
Magari il concessionario che non si goda troppo il guadagno :lol::lol: |
Io a ottobre ho comprato il K1200GT, sospettavo che sarebbe uscito un MY2008 e ho detto al concessionario che volevo un MY2008. Il concessionario ha verificato in BMW ed ha saputo con precisione millimetrica da quale telaio le moto erano MY2008. Quando la moto è arrivata ho fatto verificare che tutti i componenti fossero MY2008, uno non lo era, me lo sono fatto cambiare immediatamente in garanzia.
Della serie, quando le persone sono serie è meglio ..... ma se tu sei un po' pollo prima o poi finisci allo spiedo!!!!:lol::lol::lol::lol::lol: |
Mi autocensuro...non intervengo e non leggo più questo topic, potrei dirle grosse! Lo faccio solo per rispetto del capo.
|
Ma quel "giornalista editore, radio cuore trapani" era così assolutamente necessario metterlo dopo la firma ?. Mi sa tanto di "lei non sa chi sono io !!"
Per il resto condivido la delusione per lo scorretto comportamento del conce. |
Quote:
|
Quote:
Ma usatele ste' moto invece di farvi pippe mentali...:-o |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34. |