Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   consiglio:Strade Norvegia meridionale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=128847)

Toro Toro 09-07-2007 01:08

Foto favolose non vedo l'ora di poterle scattare anch'io..
A proposito delle hytter ti chiedo cosa è necessario avere dall'Italia: asciugamani, pentole, lenzuola, sacco a pelo oppure trovi tutto là?

Grazie e complimenti ancora x le foto

vadocomeundiavolo 09-07-2007 07:46

complimenti per le foto e grazie ancora.

Tunga 09-07-2007 11:11

ciao chicconeeeeee...sei tornato anche tuuu?????

canaglia 09-07-2007 12:49

Io sono tornato sabato dal viaggio di nozze...
35 gg
7250 km
17 traghetti
400 euro di multa in Norvegia pagati sull'unghia con carta di credito (me ne volevano fare 1000!!!). Andavo a 100 su strada dritta e DESERTA ed ho sorpassato l'unica pattuglia IN BORGHESE che sosteneva che il imite era 60. Pioveva e c'erano circa 4 gradi. Siamo dovuti andare con lui al posto di polizia distante 20 km.

Ma come fate a dire che la Norvegia NON E' CARA ?!?!
OSLO da recenti statistiche è risultata la CITTA' CON IL COSTO DELLA VITA PIU' ALTO AL MONDO.
Al supermercato per fare due panini con prosciutto cotto, formaggio, due mele e una coca cola si spendono mediamente 25/30 euro.
La benza costa 1,6€ (ed hanno il petrolio "fatto in casa" ;) )
Le Hytte costano poco.
Altro discorso per glia altri paesi scandinavi (svezia, finlandia e danimarca costano più o meno come l'italia)
La Norvegia ha secondo me i paesaggi più belli.
Ripartirei oggi pomeriggio :lol:

PS
Ho 1200 foto... se serve qualche info chiedete pure.
Ciao

chiccone 09-07-2007 16:54

ciao "tunga"!!, come va la "febbre norvegese"?!?!?

dopo aver girato e rigirato, mi pento solo di una cosa: di avr visitato prima la norvegia e poi di essere "passato" dalla svezia e dalla finlandia..magari col senno di poi avrei fatto il contrario, lasciandola per ultima, perchè i paesagggi degli altri due paesi, a malincuore, ma sono molto monotoni..

poi se ci mettiamo stoccolma il discorso cambia, però essendo capitale vale la pena visitarla con un semplice volo aereo e per qualche giorno, è molto bella, ma è lì da sola.. con questo non voglio dire che non ci sono posti belli in svezia o finlandia, per carità..dico solo che in N. nell'arco di "pochi" km cambiano 3.000 volte tipo di paesaggi, mentre negli altri paesi ce ne vogliono molti di più per trovare cose interessanti, e che poi non possono competere con la conformazione geologica della N.

per TORO TORO, le hytter sono spessissimo nei camping, anche se piccolini, ma attrezzati come da noi, con i bagni e la cucina unici, ed in generi ricavati sempre in siti molto belli, tipo a lato di un fiume o torrente o cascata, quindi sei proprio in mezzo alla natura;
in genere le cabine hanno: letto spartano con gomma piuma ed un telo, quindi se porti un sacco a pelo ti basta (qualche volta puoi trovare anche il cuscino), altrimenti ti devi portare tutta la biancheria, anche diciamo da cucina e da bagno;
hanno le piastre elettriche, e, a seconda di quale scegli e soprattutto di quanto costa, trovi anche l'occorrente per cucinare, ma ti conviene portarti il tuo pentolino (noi ci siamo portati uno per cuocere le paste tipo knorr, ed una piccola piastra per cuocere carne o pesce..slurp!!) e le tue posate così sai dove mangi..se scegli questa linea portati anche uno di quelli spazzolini per pulire le stoviglie o una paglietta..eviti di usare quelle comuni..( che sono un pò schizzinoso?!?!?!)
spesso c'è il frigo piccolino e qualcosa per appendere gli abiti, non manca mai (e ce credo..) il calorifero eletttrico, del tipo a lamina, quindi dentro si sta bene e si asciuga tutto..
nella mia esperienza ho trovato dal camping veramente spartano e quasi zozzo, a quello comfortevole e quasi da specchiarsi, dipende da posto a posto..in genere a parità di posti/cabina, più paghi e meglio stai..

mo bastà che sto piangendo..

Tunga 09-07-2007 19:48

4 allegato(i)
...qui piangiamo tutti!!!!...allego immagini che favoriscono la disperazione collettiva da ritorno e il piagnisteo..
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Tunga 09-07-2007 19:50

4 allegato(i)
altre...........

Tunga 09-07-2007 19:52

4 allegato(i)
....e poi ancora!!

Tunga 09-07-2007 19:54

3 allegato(i)
...e poi basta....pianco troppo e le lacrime mi bagnano la tastiera!!!

R72 09-07-2007 20:37

bene, se avevo qualche dubbio adesso non ne ho proprio +
Norvegia, arrivo

vadocomeundiavolo 09-07-2007 22:22

che posti che spettacolo,complimenti.
certo cosi i giorni che mancano sono ancora piu' duri.:mad:
ma il pentolino per cucinare dove lo metto?:rolleyes:

bikelink 10-07-2007 08:31

giusto per farmi un po' di affari vostri... :)
prezzo max e minimo delle hytte o come diavolo si chiamano ste baracche ..?
ho guardato i prezzi degli ostelli... e c'è da aver paura ...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Tunga 10-07-2007 23:12

...qualche altra foto la trovate qui!!

http://picasaweb.google.com/Tunga1962/Norge2007

vadocomeundiavolo 10-07-2007 23:21

belle foto tunga,ma che hai il pelo sulla sella?

Toro Toro 10-07-2007 23:33

Ringrazio Chiccone per la risposta. Il problema è dove mettere tutta sta roba...:lol:
Al massimo mollo la zainetta da qualche parte....:lol::lol::lol:

Tunga 10-07-2007 23:40

eh si'!!!! il pelo me gusta solo li'!! ho la sella alaskanleather long hair!!!

chiccone 11-07-2007 00:56

per "r72"..parti prima che puoi!!!!

per "bike link": le hytter le trovi anzitutto da 2-3 persone e 4-5, quindi con prezzi differenti: comunque quelle da 2-3 le abbiano pagate dai 200 ai 400 nok, a seconda un pò di come sono curate (alcune proprio poco..), della cura dei servizi igienici e della cucina comune, e dalla ubicazione, spesso vicino a torrenti, ruscelli o laghetti, insomma in posti molto belli e tranquilli.
abbiamo pagato 500 nok per una rorbuer (le vecchie casette dei pescatori, rimodernate e confortevoli) ma con due marce in più rispetto a tutto il resto, cucina dell'ikea , bagno interno, tv, accessori cucina, tutto nuovissimo (ma credo sia una vera eccezzione, na botta de ..ulo)
in media comunque dai 300 ai 400 nok

per "toro toro": un pentolino da 14 cm alto circa 10, dentro ci metti le posate pieghevoli tipo alpinismo ed altre cosine tipo sale ed olio in mini contenitori, le buste knorr le trovi anche nei supermercati (non so quanto costano, io le ho portate, ma puoi risparmiare tanti soldini e fai un pasto caldo); l'ho sistemato dentro una borsa interna, insieme alle buste, il tutto dentro una borsa termica lunga 25 cm x 15 x 18;
la piastra l'ho sistemata dentro una delle borse interne laterali, grande esattamente come il fianco della borsa e, visto che è praticamente piatta, occupava pochissimo spazio, ma ci puoi cucinare un sacco di cose, carne, pesce, uova e fai così una cena completa e, immersi nella natura, diventa una cena spettacolare;
altrimenti trovi facilmente dove mangiare hot-dog, hamburger, ma non nei camping e non sò il fegato cosa odierà di più..(probabilmente il pranzo già sarà così perchè quando fai benzina e vai a pagare e vedi e senti che fanno ste cose può essere difficile resistere..)
riconosco che il tutto è un pò estremo e magari poco "confortevole", ma a me stare ai fornelli magari mi rilassa e poi arrivi a qualsiasi ora e non hai problemi di trovare posti per mangiare alla sera, che dopo una giornata in giro puoi non avere voglia.
chic

chiccone 11-07-2007 01:08

1 allegato(i)
270 nok bagni puliti "byrkjelo camping"

chiccone 11-07-2007 01:10

1 allegato(i)
400 nok, un classico ad "A" (lofoten) livello medio basso

chiccone 11-07-2007 01:12

2 allegato(i)
500 nok..er mejo!! di lusso.. (da un privato ad eggum-lofoten)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13.