![]() |
No fidati. Il GS è molto ma molto piu maneggevole e guidabile specie sul misto. Ma vero è che se non hai esigenze da scapicollamento sui passi il problema è ininfluente.
Resta il fatto, peso o no, che il kappone è una gran moto. Nel mio gruppo ce ne sono stati due, uno rosso ed uno nero, più recente. Magnifiche. Rimpiante. Poi oggi si trovano a poco, che non guasta :-) |
K12RS gran moto!!!! Ma sprecata in città. Meglio un SH.
|
Pensare di usare un 1200 da 250 kg e oltre in una metropoli è decisamente masochistico. Si può fare, ovviamente. Tralasciando i consumi, l'usura della meccanica nel traffico, gli ingombri reali e non percepiti.
Molto meglio sdoppiare le funzioni, tanto alla fine si spende uguale rimessaggio escluso. La moto grossa per il fuori città e , orrore, uno scooter max 250 cc usato, per casa / lavoro. A me gli scooter non piacciono ed utilizzo prevalentemente il Suzuki 450; con tutti i limiti di abbigliamento in inverno o con il tempo brutto. Fossi costretto all'acquisto di un veicolo specifico per la città non esiterei a prendere una Vespa. Che è uno scooter serio e storico. |
Tu considera che io viaggio per lavoro, spesa e altro con il California....
sarà ormai l'abitudine, ma con quei due valigioni lo trovo comodissimo. Insomma si puo fare....sapendo a cosa si va incontro però :-) |
Quote:
Per il prezzo se parli del MY2009 che ha parabrezza elettrico e borse incluse (+abs e manopole riscaldate di serie) non è affatto male. Forse adesso con i nuovi incentivi appena lanciati risparmi ancora un po'. Ma devi riuscire a provarla perchè poi è lì che decidi. Quella nuova comunque ha corretto un sacco di problemini del MY2008 e precedenti (plastiche carena, mono posteriore soprattutto) Ma dipende da che moto ti fa battere il cuore. ;) |
Ciao Abacus, un motociclista da 60.000 km / anno che ho conosciuto su un forum e poi di persona della Norge parlava così:
"per chi mi ha chiesto come e' la norge posso solo dire bene. una gran moto come del resto la breva che ho avuto prima(75.000km) davvero molto maneggevole comoda e divertente la migliore gt anche perche' e' una finta gt nel senso che e' una naked con la carenatura. l'unico limite per me che sono 193cm e' che ha una posizione di guida e uno spazio a bordo perfetto per chi e' 170\180cm e quindi ci stavo un po' rannicchiato..poi consumi mai sotto i 17..manutenzione....nulla e molto economica di certo non e' paragonabile in niente alla ktm cose completamente diverse............ ................altro problemino della norge se pesi 100kg come me e vai quasi sempre con passeggero e' che se ci dai giu' a piegare alla fine consumi la staffa cavalletto centrale che ogni tagliando(piu' o meno li ho fatti sui 20.000) andava risaldata...alla fine il mecca si era inventato una specie di slider..." |
mah.................
|
Quote:
:scratch: |
e il cuculo??
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
Mi documento meglio, grazie... :?: |
il K1200RS "frontemarcia" è fuori produzione da almeno 1 anno. Quello "sogliola" credo da oltre cinque.
|
Quote:
|
Secondo me, BMW fa troppi modelli e non ci si capisce piu' una cazza...
|
grazie mille per tutti i consigli...alla fine la moto si sceglie come la moglie, per passione passeggara ed in un momento di debolezza, e poi si rimpiange tutti i giorni per tutti gli altri motivi più pratici... :lol::lol:
Scherzo ovviamente, la penso esattamente al contrario quindi mi ritirerò ulteriormente a meditare con questo piano d'azione: provo la K1200 R Sport anzichè la 1300. Provo anche la Norge per dare una chance al prodotto italiano, perquanto "diversamente abile". Aspetto la presentazione della VFR 1200 (sperando ci siano certezze prima di fine anno) e dopo di che vado e faccio il danno... :?: |
Quote:
|
Ho provato la norge di un amico,vibra e il cavalletto centrale in curva striscia senza piegare eccessivamente.:(
|
Quote:
io sto parlando del 1200 a sogliola, uscito di produzione a fine 2004, ma fidati, è indistruttibile CIao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36. |