Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1300GS - R1300ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=197)
-   -   Nuovo R1300GS : nostre prove e relative impressioni di guida (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=528097)

Wotan 22-12-2023 20:13

No, ABS e TCS non entrano mai a sproposito con la mia guida.

Inviato da smartphone

Hedonism 22-12-2023 20:35

Per il cambio corsia senza che l’acc ci metta lo zampino, credo che basti attivare il relativo indicatore di direzione. Se arrivi sotto la vettura che vuoi superare e la loto ovviamente rallenta, mettendo la freccia sx il cc riporta la moto alla velocità impostata senza il vincolo della distanza

Leggendo il post di slim, con la relativa pagina del manuale, capisco che l’anticollissione può essere imposta con il semplice avviso sul tft, senza pinzatina. Fossi in te, se possibile, valuterei di modificare l’ordine,

Wotan 22-12-2023 21:22

Metto le frecce anche se vado dalla camera al cesso. No.

Inviato da smartphone

Paolo67. 23-12-2023 08:14

Pregi e anche difetti.

https://youtu.be/G2aTscSBZ2o?si=oR6VKkDwrU689_-B

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

gspeed 23-12-2023 08:20

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 11053077)
Metto le frecce anche se vado dalla camera al cesso. No.

eh, in realtà il codice della strada dice il contraio e sarebbe meglio se tutti lo facessimo sempre, d'istinto.

E parlo sapendo di essere in mega difetto: da quando ho cambiato il bialbero che aveva i due comodissimi tasti per le frecce, non riesco quasi più a metterle :mad:

gspeed 23-12-2023 08:24

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 11053026)
...
Il sistema di preallarme collisione è ancora più seccante, la pinzatina in frenata è fastidiosa e l'allarme sul display è ...

io la (finta) pinzatina per attirare l'attenzione la trovo geniale invece. Il FCW per i test che ho fatto l'ho trovato ottimo, ne avevo scritto qui https://www.quellidellelica.com/vbfo...d.php?t=528342 con tanto di video
https://youtu.be/Dasgj5Qvxk4

Wotan 23-12-2023 08:48

Sì, avevo visto il tuo video, molto interessante. Ma tu non sei un bandito de Roma.

Inviato da smartphone

gspeed 23-12-2023 08:51

Quote:

Originariamente inviata da Paolo67. (Messaggio 11053129)

Però... 268kg! La base è 237 in ordine di marcia con l'80% del serbatorio, ci ballano 31kg...

3kg di benzina (l'han pesata col pieno), 6-7kg paramotore, 3-4kg per il supporto valigie, 2kg cavalletto centrale, 2-3kg per le sospensioni più lunghe, 2kg parabrezza elettrico, 1kg radar. Mi mancano una decina di chili!

gspeed 23-12-2023 08:57

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 11053138)
Sì, avevo visto il tuo video, molto interessante. Ma tu non sei un bandito de Roma.

In effetti io non l'ho provata nel traffico vero e proprio, e soprattutto non nel traffico Romano! Lo vedo più utile in chiave turistica e mi sembra, per quel che ho provato, che si possa mantenere attivo anche se si fa una guida allegra su i passi.

Hedonism 23-12-2023 09:25

prima che si inc@zzi Slim :lol: ... da manuale, la pinzatina è disattivabile in secula seculorm :lol:

ergo, meglio avere il FWA installato e disattivato che non averlo.

per il CC Adattivo e l'uso della freccia, avendolo provato sulla Multi V4, l'uso dell'indicatore di direzione, con ACC attivo, per evitare che la moto rallenti è assimilabile (oltre che alternativo) ad usare il comando del gas, per bypassare i comandi del radar.

anche qui, meglio averlo, se non altro per avere la moto full, si sa mai un domani si volesse cambiare.

ginogino65 23-12-2023 09:26

Quote:

Originariamente inviata da gspeed (Messaggio 11053139)
Mi mancano una decina di chili!

Le ruote a raggi ma che non arrivano a 10kg, poi ci sono le pedane diverse (non so che peso hanno in più) e non mi viene in mente altro, praticamente a parte le sospensioni più alte e le ruote a raggi è come quella che ho ordinato, solo che bisogna aggiungere il portavalige e porta bauletto givi e il para carena e l'opzione che abbassa la moto, se non supererà i 270kg è un miracolo.

barney 1 23-12-2023 09:35

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 11052911)
Hahahaha!
NO

Lapidario!
Complimenti per il motoregalo natalizio!

Slim_ 23-12-2023 09:41

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 11053148)
prima che si inc@zzi Slim :lol: ....

[emoji23][emoji23] l'ho detto troppe volte eh ! E a forza di ripetere, le ultime volte in malo modo.... come quando si incazzava papà: 'ndo cojo cojo [emoji23][emoji23]
Ora sto maturando sul tema "peso". Mai che ti pesino una bianca senza nemmeno la polvere sopra.... sempre quelle attrezzate [emoji2373]. A me invece piacere sapere la verità su quella base e NON pesata al peso pubblico ma su due bilance a terra: ruota anteriore su una e posteriore sull'altra, ma non avrebbe altrettanto seguito.

Zorba 23-12-2023 10:05

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 11053148)
per il CC Adattivo e l'uso della freccia, avendolo provato sulla Multi V4, l'uso dell'indicatore di direzione, con ACC attivo, per evitare che la moto rallenti è assimilabile (oltre che alternativo) ad usare il comando del gas, per bypassare i comandi del radar.

Purtroppo quello BMW non funziona così, è molto meno reattivo.
Quello Ducati è, a mio parere, migliore, quando l'avevo provato mi aveva soddisfatto in pieno.

Quello BMW è più lento, più torpido, più da anziano e forse perfino da VdM :lol:

RESCUE 23-12-2023 10:09

Faccio una domanda, il radar posteriore funziona da solo anche senza l’attivazione di quello anteriore?

“GIESSISTA” cit.

Slim_ 23-12-2023 10:11

Nuovo R1300GS : nostre prove e relative impressioni di guida

Zorba, Hai dimenticato "più economico ma venduto a maggior prezzo".

PS: Hedo, neanche sulla mia auto la freccia evita il rallentamento se stai usando il cca, occorre accelerare.

Wotan 23-12-2023 10:15

Quote:

Originariamente inviata da zorba (Messaggio 11053170)
e forse perfino da VdM [emoji38]

Tu capisci perché non lo voglio.

Inviato da smartphone

Hedonism 23-12-2023 11:44

Quote:

Originariamente inviata da zorba (Messaggio 11053170)
Purtroppo quello BMW non funziona così, è molto meno reattivo.

Quello BMW è più lento, più torpido, più da anziano e forse perfino da VdM :lol:

ma sbaglio o quello BMW ha la possibilità di regolare quanto rapidamente il CCA deve ripristinare la velocità impostata?

credo ci siano tre livelli, si parte da VDM e si arriva a VR46 :lol: non so se sono legati ai riding mode o se la regolazione è indipendente

Gabriele-1970 23-12-2023 12:04

X chi ha il GS da anni e ha provato il 1300, chiedo se questo avantreno che in più di una occasione si dice sia più comunicativo, dia effettivamete un feeling diverso simile a delle forche tradizionali.
Peccato che ancora nessuna testata giornalistica abbia ancora approfondito il K variabile del mono posteriore le sue logiche di funzionamento e se alla guida si percepiscano differenze sostanziali di comfort quando si passeggia e di rigidità maggiore quando si alza il ritmo.

Zorba 23-12-2023 13:01

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 11053187)
capisci perché non lo voglio.

:lol:

Sei giovane dentro! :)
Fuori, non ne ho idea :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13.