![]() |
Quote:
Ma dai Roby.... a parità di giri e di velocità??????? Ma se il karotonedotato del mio amico mi ha chiesto se la mia è taroccata.... prova a metterle in IV-V ca. a pari giri ca. a pari velocità ca. affiancati ed apri in contemporanea.... stai diventando come il barba..... |
Quote:
Se è per quello, il miglior tiro in basso (per la sequenza di "respirazione") lo ha il 3 cilindri... |
Quote:
Cmq, confermo quanto ho scritto. Il problema del carotone è che a 2000 rpm se spalanchi scalcia, almeno il 1000 cc a iniezione. Meglio farlo da 3000 rpm. Ma se uno ha un minimo di orecchio non apre a quel regime basso... Col 1150 era possibile farlo senza problemi e arrivava la fiondata, col 1200 boxer manco morti... Il 1150 aveva più tiro, mooolto più tiro, non è una leggenda metropolitana... A 2000-3000 rpm anche il K4 risponde bene; addirittura a 2000 rpm non fa un plissé, riprende liscio come l'olio, questo è vero e testimonia della bontà del progetto. Ma altra cosa è l'intensità con cui riprende. A 3000 rpm la KR riprende lentamente rispetto a un LC8. A 4000 rpm c'è ancora divario... poi sui 5000 rpm si apre la stalla coi cavalli. A 8000 rpm sono usciti tutti e iniziano a galoppare. Un tirbine. Ma tra 3000 rpm e 5000 rpm stai al palo.:-o ;) |
Quote:
(Lampi) |
Quote:
|
1000 rpm, 3250 rpm,8569rpm, ma la vogliamo finire? traduciamo questi numeri al lotto su strada e poi che se ne frega se uno sta a 1000 4000 o 8000, l'importante è avere la ruota anteriore un pelino avanti e con il kr (ancora meglio) o ks succede spesso e poi si vedrà, la cosa importante è che alla guida ci sia chi sà far salire il contagiri, che sa SPALANCARE e non cercare di essere delicato qauando non serve, vedrai che soddisfazioni:lol: :lol: :lol:
|
Quote:
Ma se proprio devo... quanti metri di vantaggio vuoi per fare una cosa omogenea? :confused: ;) |
Quote:
Volevi mettere l'accento su ...69? :confused: :lol: ;) |
come già detto e senza mezze misure
il cambio è una m e r d a e non si discute il passaggio 1a 2a tirando è un terno al lotto continuo a non capire come si faccia a dire che un bicilindrico è più pronto nella risposta..... |
Ma la Speed Triple non è mai stata un mostro di agilità...
Anzi. Io darei ragione ad uno che l'ha usata e non solo provata. Kaspio, ha un motore alto un metro. Penso sia un pò come le Buell, da buttare a destra e sinistra di forza. |
Quote:
Altro che scomparire in distanza... Chiaro che il Karotone è più adatto a quel tipo di strada, ma anche le nuove K, se non è proprio stretto stretto, vanno veramente forte in montagna!!! |
l'unico problema del KR nel misto stretto è la potenza spaventosa...
quindi si derapa con una facilità esagerata e sullo sporco c'è da andare veramente ma veramente tranquilli... ho visto DRMASK scodare spesso al TT dell'anno scorso... e andava dietro a vigliac con la RT. dove è umido e sporco i GS e i KTM spadroneggiavano. |
Quote:
Comunque ogni volta che la uso, rimango stupito dalla facilità di guida e dal fatto che anche sui tornanti non ci si affatica per niente. Ricordo, ai tempi, un giro sui passi con una CBR1000 (quella vecchia): porca vacca che male ai polsi. Vabbè che era un'altra generazione di moto, ma mi aspettavo dal Ks un trattamento assai simile, vista la categoria. Per il mio modo di guidare il mio ideale sarebbe la Super Duke. Che scimmia!!!:arrow: Comunque vado placido con l'XJR. Sul Falzarego ho cercato di tener dietro al Karotone e a mio fratello che se ne andavano, ma un paio di caghette da svarione, mi hanno portato a più miti consigli... Meglio così.;) |
a me il KR è piaciuto davvero molto... è comidissimo... anche se sono alto... stringevo il serbatoio tra le ginocchia ero perfettamente inserito nella moto e il manubrio alto moooolto più comodo per me che sono abituato all'enduro.
è la moto che più mi ha colpito di quelle che ho provato nell'ultimo anno. la SPEED è stupenda ma troppo estrema di posizione e di ciclistica. ma se la KR anche avesse avuto 100cv ancora più coppiosi mi sarebbe piaciuto ancora di più. mah chissà... magari usato tra 3-4 anni... quando farò meno km... non si può vivere dal gommista...:rolleyes: |
Quote:
prendi un KR usato in francia...... li hanno il limite dei 100CV..... o sbaglio..... |
La speed nervosa???
E la superduke cosa è allora? Io l'ho provata e mi sembra abbastanza stabile e neutra nello scendere in piega, oltretutto visto il peso è una delle meno agili di categoria.Davvero non capisco elogiate la velocità di piega del carotone, derapate impennate e descrivete così la speed?? c'è qualcosa che non torna. Come fate a dire che è nervosa e iper reattiva poi....sembra che normalmente guidate un trike...:lol: Ho provato l's4r e devo dire chè è molto più nervoso della speed. Per la cronaca ho provato pure il kr. |
Quote:
E' una delle mie moto preferite, quindi con me certo non te la devi prendere. Per me la Triple si passa allegramente la KR nel lento. Però, esige più perizia di una BMW KR, moto sempre abbastanza rassicurante e mai repentina (per me è un merito, sia chiaro), com'è tipico del marchio. Ritengo che il carotone sullo stretto vada appresso alla Triple; lì il fatto che abbia meno motore in alto non si sente. Tuttavia, il KTM resta sempre un passo dietro la Triple. Veramente non capisco come si possa definire la Triple una moto dura nei pif-paf e nello stretto... Quello che dico è che la KR (che ormai ho provato varie volte e che è ogni tanto nel gruppetto) non regge lo stretto nemmeno vs. il KTM. Troppo lunga (non che il KTM sia corto, però) e con meno botta sotto. In montagna, per restare nel marchio BMW, trovo che sia meglio un GS della KR. Ovviamente, appena la strada si apre un po' il discorso cambia. Anche a me la KR piace molto, ma non è che possa primeggiare in tutto. Nota x Barbasma Non trovo che la KR tenda a derapare, se non quella col 190 su fondi con poca aderenza, ma non per il motore o la ciclistica. Quello che tende a derapare un po' troppo, ahimé, è proprio il nostro carotone. ;) |
Come si fa a dirlo??
Semplice è una naked di 215 kili. Non è lenta ma nemmeno rapidissima se confrontata con tuono e superduke e vari monster, confontata con le altre naked, non con enduroni vari (ti farei provare la mia...:eek: :lol: ). Lascia perdere il confronto con il kappaerre di cui non ho parlato. Dico solo che parkate della speed come di una moto adrenalinoca e a me non risulta è per quello che poi dubito di altre descrizioni 8 a questa si riferiva la frase quotata sopra) Per me la triple è una moto neutra tutt'altro che una lama come la descrivete, si vede che abbiamo paramentri diversi. |
Quote:
ho detto SPEED perchè per me il motore 3 è meglio dell'LC8 in quel genere di moto. però sulla DUKE sto moooolto più comodo anche perchè ha le geometrie ergonomiche della mia... stesso telaio.;) ma sono moto che non comprerei mai perchè poco versatili... meglio un SM950 o un KR. |
Quote:
l'EFI è più fluido... ma sullo sporco la governo come su sterrato senza problemi. col KR è più difficile specialmente con quelle gomme sportive. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53. |