Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   K 1200 Gt 2006 - 200 Km. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=65087)

dgardel 31-03-2006 01:47

p.s.2 cambiano i cavi candela :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

SulaSei 31-03-2006 02:03

Grazie Daniele, ottimo lavoro.

Sinceramente anche a me sembrava impossibile e, per quel poco di tecnica che mi intendo, ho pensato subito ad un diverso disegno delle camme.

Ho creduto al conce perché l'ha detto con grande convinzione, e non credo che avesse bisogno di raccontare storie a me.
La cosa grave è che (forse, dubitativo d'obbligo per non incorrere in querele) non è che quelle cose se le inventino i conce o i venditori, ma glie le faccia bere la stessa Casa madre!

Detto ciò, ti garantisco che il cambio è tutta un'altra cosa, forse bastava poco e magari è una modifica applicabile anche al S.

barbasma 31-03-2006 08:04

quindi si conferma che gli alberi a camme sono diversi... che è un classico per modificare l'andamento della coppia..... lo fanno su tutti i motori del mondo...

e il resto è uguale...

quindi suppongo che abbia una mappatura ben migliorata ed evoluta dato che elimina la ruvidità dell'S....

considerando la strapotenza della S... forse avere una erogazione più dolce sia molto meglio sopratutto per portarla sul bagnato e sullo sporco senza cagarsi nelle mutande...

bel conce... racconta ste panzane per convincere la gente a cambiarla????:mad:

Gioxx 31-03-2006 08:34

Beh se e' cosi' mi guardo bene a non farlo il prox aggiornamento :mad: :mad: :mad:
Mah scusate io mi compro un ks per avere l'erogazione fluida ed elettrica??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Io di strada sotto la pioggia purtroppo ne ho fatta tanta e non ho mai perso il controllo della moto anzi mi da' una sicurezza che non ho mai avuto con le jap. Ovvio che con 160 cavalli bisogna avere esperienza e testa....
Inoltre non la chiamerei ruvidita' quel gracchiare ai bassi, ma lo chiamerei avvertimento...cioe' occhio che adesso si aprono le stalle:lol: :lol: :lol:

dpelago 31-03-2006 08:45

Maledetti, con questi discorsi mi monta uno scimmione :arrow: :arrow: :arrow:

P.s. Barbasma, quasi adesso non ti riconosco :lol: :lol: :lol:

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

mary 31-03-2006 09:07

Giorni fa ho provato la H 1200 S...
Bene , devo dire che non l'ho trovato affatto sgorbutica, i seghettamenti non c'erano e, tutto sommato, anche a basso n. di giri si poteva procedere molto dolcemente e senza rifiuti; per essere un motore da 11.000 giri/min...:D
Non dico che le precedenti prova non fossero valide, ma credo che qualcosa nella mapatura della centralina o qualche altra modifica sia stata fatta.
Anche il cambio non era nun " disastro " come la primissima provata a Misano:;) sicuramente sarà stato modificato.

drmask 31-03-2006 10:26

plin plon ... avvisi ai naviganti :lol::lol: :

@donmatteo

levarsi dalle cosidette :lol::lol::lol: , questa è una discussione di moto ... seria ... e tu te ne esci con le solite sparate da fruttarolo :toothy2::toothy2::toothy2: .... che poi mi sembri pure particolarmente aggressivoincarotito :rolleyes: ... che succede, problemi :confused: ?? ;)

@sulasei

scusa ma chi ti ha dato il GT x una prova così lunga :lol::lol: ... che a me rompono sempre con 'sti 15 minuti !! :mad::mad:

@gioxx

di la verità ... :lol::lol: ... l'avatar è preso dalla locandina di "Napoli spara ... la Polizia risponde" ... :toothy2::toothy2::toothy2::toothy2:

Gioxx 31-03-2006 11:03

Doc non preoccuparti degli avatar altrui..:lol: ....piuttosto hai preparato i panini?:lol: :lol: :lol: :lol:

Ailait 31-03-2006 12:36

davvero non mi piace
l'ho vista all'EICMA
l'anteriore è davvero pesante e sgraziato
troppa superficie plasticosa e spigolosa
sembra una futura ingigantita :lol:

Aristoc@z 31-03-2006 12:54

Quote:

Originariamente inviata da dgardel
DA ETK 03-2006: confronto tra k1200GT '06 e K1200R '05 (la mia)

1. STESSO CATEGORICO PER TESTATA NUDA (senza alberi a camme,..)
2. STESSO CATEGORICO PER VALVOLA ASPIRAZIONE
3. STESSO CATEGORICO PER VALVOLA SCARICO
4. STESSO CATEGORICO PER MOLLE VALVOLE
5. CATEGORICO DIVERSO PER ALBERO A CAMME (e si sapeva)
6. STESSO CATEGORICO PER BIELLA
7. STESSO CATEGORICO PER PISTONE E SPINOTTO
8. STESSO CATEGORICO PER ALBERO MOTORE

QUINDI SMETTIAMO DI CREDERE A QUELLO CHE DICONO I CONCE 'GNORANTI E FALSI ED I MOTORI NON SI CAMBIANO DOPO UN ANNO E MEZZO SOPRATTUTTO SE VANNO BENE........

P.S. ho controllato poche cose del cambio e cambia (sorry) qualcosa ma il conce diveva chiudere........

beh va vediamo di venir giù dalla pianta..:arrow:

una volta che si è variato l'albero a camme, con una mappatura diversa, quei cavalli e coppia potenziali secondo voi c'era bisogno di cambiare il resto?
Guardate che BMW non è una Onlus...
ed i conce lo sanno benissimo cosa fa mammà...
Non innamoriamoci troppo dei nostri concessionari. Loro amano i soldi che guadagnano. Poi ma solo POI anche i clienti.

Non è cinismo è che le cose vanno così nelle aziende e sul mercato. Non dico sia la cosa migliore..

SulaSei 31-03-2006 13:14

Sì ok, comunque stamani l'ho gentilmente informato di non raccontarlo più in giro perché ci fa brutta figura, oltre ad averla fatta fare a me con voi.

SulaSei 31-03-2006 13:15

Quote:

Originariamente inviata da drmask
@sulasei

scusa ma chi ti ha dato il GT x una prova così lunga :lol::lol: ... che a me rompono sempre con 'sti 15 minuti !! :mad::mad:

Vedi, caro Doc, è che il conce, che tu ben conosci, sa molto bene che se la presta a te la massacri e non la compri, se la presta a me gli faccio un buon rodaggio (credeghe!) e la compro :)

Tornando ad un vecchio discorso, sei tu che hai divelto i due autovelox sul Put? :lol:

bepin 31-03-2006 13:24

TI ODIO!!!!!;)

:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

... neanche un anno che c'ho l'RT!!!!

Aristoc@z 31-03-2006 14:02

Quote:

Originariamente inviata da SulaSei
Sì ok, comunque stamani l'ho gentilmente informato di non raccontarlo più in giro perché ci fa brutta figura, oltre ad averla fatta fare a me con voi.

tranquillo, niente brutte figure tue.

La figura la fa chi non ha capito che il cliente è l'unica vera ricchezza di un venditore. Lo infricchetti una, due volte poi.. ciaooooo

Aristoc@z 31-03-2006 14:06

comunque, sempre su Super Wheels, le rilevazioni strumentali dicono che non perde poi troppo tempo rispetto ad una hyper come la zx-10r.

molto vicina nelle riprese con i rapporti lunghi nonostante 70kg di differenza. Grande motore il 1200....

Dr. Ergal 31-03-2006 14:08

Bella prova, ma rimango anch'io della tua opinione: prediligo ancora un po' di aria in faccia in favore di un po' di adrenalina in più.

Proprio l'altro ieri sera mi sono imbattuto in un tipo su K12S (con cui siamo fatti un po' di strada insieme); beh, la moto è davvero coinvolgente, e la vista di tre quatri posteriore, col ruotone a sbalzo, è da sbavo !! :eek:

Meno male che non ho quattrini da spendere... :lol: :lol:

drmask 31-03-2006 14:20

Quote:

Originariamente inviata da SulaSei
Vedi, caro Doc, è che il conce, che tu ben conosci, sa molto bene che se la presta a te la massacri e non la compri, se la presta a me gli faccio un buon rodaggio (credeghe!) e la compro :)

Tornando ad un vecchio discorso, sei tu che hai divelto i due autovelox sul Put? :lol:

Il conce che io conosco bene (e che son sicuro ci lurka :lol::lol::lol: ) allora mi dovrà prestare un'ADV .... che non si sa mai ... :lol::lol::lol:

Comunque no, non sono stato io ... ma, dedicato a chiunque lo abbia fatto (leggende metropolitane di noto quotidiano locale parlano di auto + corda per lo sradicamento :rolleyes: ) :

quoto, appoggio e spingo :lol::lol::lol::lol:

Guanaco 31-03-2006 14:22

Bisogna intendersi...
Quando diceva "valvole cambiate" forse il concessionario intendeva l'alzata delle valvole, cosa che fa il paio con l'albero a cammes modificato.
Il tutto dovrebbe poi coniugarsi con condotti di aspirazione e scarico studiati ad hoc e quindi differenti.
Comunque, un conto è parlare con i commerciali, un conto con i tecnici...
A meno che il commerciale non sia uno che se ne intende, ma non è tanto frequente.
Il suo compito è fare fatturato...

dgardel 31-03-2006 15:04

[QUOTE=Barbasma]....
quindi suppongo che abbia una mappatura ben migliorata ed evoluta dato che elimina la ruvidità dell'S....
QUOTE]

Il fatto di "ammorbidire" la fasatura delle valvole ti elimina di suo la ruvidità, poi rimane l'alto rapporto di compressione, che si traduce in gradienti di pressione di combustione "relativamente" repentini (ma tali da non battere in testa e questo è segno dell'estrema bontà del disegno termodinamico delle camere di combustione)...........

Ma stiamo parlando di un motore nato più "sbilanciato" verso il race che il touring....

barbasma 31-03-2006 15:09

comunque a me il KR è piaciuto e anche molto... è perfino comoda per me che sono alto...

se facessero gomme che durano 10.000 km e costano 180 euro come le mie... ci farei un pensierino....

tanto usate tra un annetto te le tirano in testa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54.