Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Finalmente...Scarico Hot Performance GP05! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=58784)

novantottoottani 17-02-2006 11:04

Molto bello,e' proprio solo la padella la sotto che non ho mai digerito e che ho fatto sparire subito quando avevo la rockster...................

Roxter 17-02-2006 12:02

Quote:

Originariamente inviata da Trikke
Grazie muntagnin, anche io se dovessi mettere la Y penserei ad una Bordino.
Tanto non credo sia utile pagare diverse configurazioni per poi usarne una ;)

Ma Bordino fa un' unica centralina con una sola configurazione, o fa più d' una centralina ognuna per una configurazione diversa?

Trikke 17-02-2006 12:07

La seconda che hai detto ;)

Roxter 17-02-2006 12:23

Quote:

La seconda che hai detto ;)

Uhmmm.....la cosa si fa interessante....

Io giro senza terminale, ed un lieve smagrimento c' è stato...

Quasi quasi lo contatto..mica hai un recapito?

Trikke 17-02-2006 12:30

Purtroppo non ho contatti, ho provato a vedere anche in rete ma niente. Forse Muntagnin sa qualcosa, credo che lui si sia già servito da Bordino...

Muntagnin 17-02-2006 19:09

Quote:

Originariamente inviata da Roxter
Uhmmm.....la cosa si fa interessante....

Io giro senza terminale, ed un lieve smagrimento c' è stato...

Quasi quasi lo contatto..mica hai un recapito?

http://immagini.paginebianche.it/img...5435203002.pdf
http://www.biesseracing.com/

chiedi di Sergio ..... e digli che sei del Forum Qde ....... ;)

Roxter 17-02-2006 22:53

Sei sempre gentile e prezioso!!
;) :!:

Circa le sospensioni, ho risolto indurendo un pò il precarico posteriore e caricando di un click l' estensione anteriore........
Pare sia molto meno sotto-sterzante....domenica cmq, tempo permettendo, gran giro di prova completa...... :D :D :D

Trikke 24-02-2006 16:08

Finalmente sono riuscito a trovare dove caricare anche i filmati!

Questo è fatto CON DB KILLER. E' stato fatto con una macchina fotografica e quindi l'audio non è perfetto, in particolare come ho notato anche su altri filmati di questo tipo mancano molte basse frequenze, perciò contate che oltre al tono sommesso che si sente c'è un rumore più cupo di fondo.
secondo me ha un bel rumore al minimo mentre in strada si uniforma leggermente al rumore dello scarico originale.

Il discorso cambia togliendo il db killer, è UN ROMBO!
Dopo circa una settimana di utilizzo senza db killer sono stra contento, il rumore è bello pieno e rabbioso il giusto, appena riesco faccio un filmato anche senza db killer :mad:

cinghiale. 13-03-2006 17:27

complimnti a trikke per la moto.....è com la mia!! solo che io non ho tolto le striscie, ma ho messo sù il copriserbatotio della bagster, nera con i convogliatori color cola fà figo!!!
lo scarico è da applauso!!!! corto è veramente cattivo!
quindi in pratica hai soloamente montato uno scarico senza toccare il cat. ne la centralina ed hai notato un moglioramento.. bon!!!
questo me gusta mucho!

riace 15-03-2006 15:43

sembra davvero valida!
visto che sono di Genova anche io, credo che prima o poi la vedrò dal vivo... il mese scorso avevi ancora l'originale :cool:

visti i prezzi e il risultato mi verrebbe voglia di fare lo stesso, aggiungere anche i collettori e centralina, ma temo di avere problemi con la borsa laterale e soprattutto con i controlli :(

son sicuro che se la vedo dal vivo :arrow:
tempo 2 giorni e faccio la pazzia :-p

Trikke 15-03-2006 20:19

Con tempi biblici ho fatto il filmato anche senza db killer, ricordate che è fatto con una fotocamera digitale e quindi la qualità non è sicuramente la migliore possibile.

E ora pompate il volume e scogliete le :arrow: :arrow: HP senza dbk :lol: :lol: :lol:

Alkowa 16-03-2006 12:15

Quote:

Con tempi biblici ho fatto il filmato anche senza db killer, ricordate che è fatto con una fotocamera digitale e quindi la qualità non è sicuramente la migliore possibile.

E ora pompate il volume e scogliete le :arrow: :arrow: HP senza dbk :lol: :lol: :lol:

Ciao Trikke...
ho ucciso la :arrow: .....
Ebbene si .... alle ore 10.00 di questa mattina si è spenta la :arrow: per lo scarico .....

Ho proceduto all'ordine della GP05 in titanio alla Hot Performance e ho aggiunto anche la Y .....

:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

Ora devo attendere la produzione dei pezzi ... circa 15 giorni solari .....
Spero con l'aggiunta della Y di non avere ritorni o scoppiettii vari ...

Ciao

Trikke 16-03-2006 21:59

Quote:

Originariamente inviata da Alkowa
Spero con l'aggiunta della Y di non avere ritorni o scoppiettii vari ...
Ciao

Evvaaaaiiii :D
Con questa configurazione, al 99% avrai bisogno di una eprom.
Più sopra si parlava delle Bordino che sono a buon prezzo ;-)

Alkowa 17-03-2006 11:31

Non so ....
monto anche il filtro BSC e i condotti aria maggiorati in carbonio ....
Vediamo che succede ...
Con il filtro e i condotti dovrebbe ingrassare un po' la carburazione ...

Trikke 17-03-2006 14:15

Beh, tu prima prova, al massimo aggiungi man mano.
Ai tempi avevo parlato con Andrea della HP e mi aveva detto che secondo lui con la Y la eprom non era necessaria ma già col silenziatore senza dbk si ha un minimo di smagrimento, quindi in teoria con la Y questo dovrebbe aumentare...

In teoria proprio perchè hai anche un filtro più permeabile la proporzione tra combustibile ed aria (comburente) si sposta a favore della seconda rendendo la miscela più "magra"...

Alkowa 17-03-2006 21:42

Quote:

Ai tempi avevo parlato con Andrea della HP e mi aveva detto che secondo lui con la Y la eprom non era necessaria ma già col silenziatore senza dbk si ha un minimo di smagrimento, quindi in teoria con la Y questo dovrebbe aumentare...

In teoria proprio perchè hai anche un filtro più permeabile la proporzione tra combustibile ed aria (comburente) si sposta a favore della seconda rendendo la miscela più "magra"...

lo so, spero comunque di evitare autodetonazioni (scopiettii) troppo vistosi ....boooooomm ... ed eventualmente mi dovro' dotare di BBPower..
anche se toccare la centralina è una cosa che vorrei evitare, quando poi vai dal conce a fare il tagliando che gli racconti ??? Poi se, tocchiamoci le palle e il resto, ti capita qualcosa sicuramente è colpa del tuning ... e allora li ti tocca di fretta e furia rismontare tutto prima che la mukka arrivi ai box dal conce ....
Qualcuno ha fatto il tagliando da un conce BMW con la moto tarok ???

Alkowa 17-03-2006 21:45

Quote:

lo so, spero comunque di evitare autodetonazioni (scopiettii) troppo vistosi ....boooooomm ... ed eventualmente mi dovro' dotare di BBPower..
anche se toccare la centralina è una cosa che vorrei evitare, quando poi vai dal conce a fare il tagliando che gli racconti ??? Poi se, tocchiamoci le palle e il resto, ti capita qualcosa sicuramente è colpa del tuning ... e allora li ti tocca di fretta e furia rismontare tutto prima che la mukka arrivi ai box dal conce ....
Qualcuno ha fatto il tagliando da un conce BMW con la moto tarok ???

Trikke 20-03-2006 09:50

Se la tua paura è quella che il conce ti dica qualcosa, sappi che già col filtro ed i condotti (secondo la loro logica) ti può già rompere le balle...ormai la frittata à fatta :lol:
Pensa che quando ho fatto montare le frecce al led, che assorbono molto meno di quelle di serie, il mecca si è procurato di avvertirmi che la garanzia non avrebbe coperto ogni eventuale magagna all'impianto elettrico...loro nel dubbio mettono le mani avanti...

riace 22-03-2006 15:12

qualcosa non mi torna....
credevo che filtro e condotti maggiorati aiutassero a smagrire, non ad ingrassare la miscela :mad:

comunque non ho perso tempo e mi son preso terminale e Y della Remus :arrow:
sono in lista filtro e eprom (ho preso contatti con Bordino) :!:

per quanto riguarda i condotti sono un pò scettico...

Alkowa 22-03-2006 16:16

Quote:

Originariamente inviata da riace
qualcosa non mi torna....
credevo che filtro e condotti maggiorati aiutassero a smagrire, non ad ingrassare la miscela :mad:

comunque non ho perso tempo e mi son preso terminale e Y della Remus :arrow:
sono in lista filtro e eprom (ho preso contatti con Bordino) :!:

per quanto riguarda i condotti sono un pò scettico...

Infatti, nel messaggio del TRIKKE ...

Si dice che smagrisce ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35.