![]() |
Quote:
|
Quote:
Ma perché succeda questo è necessario che la burocrazia italiana si "aggiusti" da sola - e la vedo dura - oppure che la popolazione italiana, a botte di randellate al burocrate giornaliero, "insegni" alla burocrazia a ragionare. Limite messo a caso? Si inizia procedimento per farlo cambiare. Multa errata? Si reagisce. |
Quote:
|
te la faccio breve.
se il ritardo o l'errore sull'indicazione dell'indirizzo non dipende da te (hai cambiato residenza e NON hai comunicato il possesso di quel veicolo), quest'errore non è giusta causa per giustificare il ritardo nella notifica. a maggior ragione se nel libretto l'inidirizzo è corretto e non hai cambiato residenza, la notifica è tardiva con l'ovvia conseguenza della decadenza. fai ricorso al prefetto, è gratis, via pec. leggiti ex pluribus la sentenza Cassazione Civile n. 653 del 18/01/2010 il cui contenuto è stato ribadito da questa ordinanza Civile Ord. Sez. 3 Num. 35882 Anno 2022. saluti |
Quoto Zergio.
Al Prefetto, eventualmente. Si rischia il raddoppio di 42 €. Sopravvivi. E il Prefetto, se analizza bene la cosa, non rischia un ulteriore ricorso sulla sua decisione. Comunque vale la mia prima risposta: paga e buonanotte. Tanto al burocrate, che tu paghi o meno importasega (non gli viene in tasca nulla). |
Quote:
La vigilessa controllò il numero di verbale e disse: "Queste non dovevano nemmeno partire...".:gib: |
Quote:
Sono cambiate le cose? Sei sicuro? Da una ricerca fatta al volo sembra ancora essere come ho scritto... :confused: https://ricorsi.net/approfondimenti/...de-al-ricorso/ Quote:
https://prefettura.interno.gov.it/it...-codice-strada Quote:
|
Quote:
Fatto io per una multa e mai ricevuto risposta e mai ritornata la multa |
Idem.
Però millenni fa. |
Presa multa a (effettivi) 100,7km/h con limite a 100 su un tratto di strada che faccio TUTTI i giorni e dove so perfettamente esserci un velox (MI-Meda), ci sono passato a boh 107 (superstrada..)
Presa e pagata solo perché così imparo a tenere acceso il cervello :-) Paga, ti ricorderai la prox volta ;-) |
Comunque, dubito che si possa "insegnare" alcunché al burocrate.
Forse, forse, dovesse mai inviare una multa con qualche vizio di forma a Mattarella in persona. Ma per un NIP qualsiasi, non me la vedo la scena col reo in ginocchio sui bossoli del 9 davanti al Prefetto. |
Al burocrate la multa annullata causa qualche clicks in più, perchè la deve togliere dal sistema.
Sicuro dorme la sera comunque. Ma se ha "l'abitudine" di inventarsi problemi di indirizzo per giustificare un ritardo, e se tutti gliele facessero annullare, gli passa la voglia. |
Attenzione che le FdO avrebbero l'obbligo di consegnarla alle poste entro 90 giorni e non di farla notificare... quindi se loro la consegnano al giorno 89 e dopo le poste, per errori o l'altro, te la portano al giorno 110 comunque la paghi
|
Quoto redbrik bisogna reagire e non subire sempre e comunque
|
Quote:
Stavo tornando dai monti in moto ed ero al telefono pensando già alla cena: beccato a 130 esatti con limite 90 e pagato 130 e passa euro più punti patente persi. :mad: |
Per 42 euro (per altro legittimi) ? Ma se li bevano alla mia salute e la prossima volta starò più attento. Di velox a 72 km/h ne ho una discreta collezione. Ogni volta girano le balle ma colpa mia
|
Le spese di notifica sono assurde, su bassi importi superano il costo della multa stessa.
Solo per curiosità se si supera il limite di 10 km/h in Germania la multa è di 20 € e zero costi di notifica. |
Quote:
|
... paga e fregatene... per tutte le volte che non rispetti il CDS.
Tanto, oramai, è così... è uno stratagemma per far soldi e far credere ai soliti creduloni che lo fanno per la nostra sicurezza. |
Quote:
https://www.bussgeldeinspruch.org/ge...waAg4sEALw_wcB controlli frequenti, niente coglionate à la "ti devono avvertire col cartello che controllano", spedizione in busta semplice e randellate a chi fa il furbo "non l'ho ricevuta". Un sistema che funziona, perchè razionale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00. |