Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Mt 10 sp (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=534470)

GTO 25-03-2025 14:03

Quote:

Originariamente inviata da byemme62 (Messaggio 11261030)
Cosa posso aver capito da una prova di 20 minuti svolta in città/zona porto?
Posso dire qualcosa sulla postura, estetica, e poco più.
Ho poche capacità nel testare una moto. Figuriamoci fatte in queste condizioni

Un vecchio saggio, che però non parlava di moto, disse:
"Il test della moto è la soddisfazione che ti dà. Non c'è nessun altro test" ....Robert M.Pirsig

Svicolone007 25-03-2025 21:03

byemme62
Qui c'è da fare una differenza , dove si prova una moto.
Se è un percorso cittadino, tanto vale non provarla affatto.
Se invece il percorso è nei pressi del concessionario, o in una località "curvosa", bastano 20 minuti, almeno a capire, come eroga la potenza il motore, come si comporta la moto in curva , se vibra ad un tot di giri ecc ecc.
Ovvio, un test di almeno mezza giornata,ti darà più indicazioni, come la comodità generale, dopo un paio d'ore, se ci fosse una pecca nella postura, lo si percepisce.
Ripeto, l'avantreno della MT, non è così piantato come quello del r1200r , Kawa sx 1000 , ma dopo aver preso le misure, non mi dà sensazioni strane

GTO 25-03-2025 22:35

E' bello parlare di tutto ciò, diventa quasi un esperimento sociale

Qualcuno studia la scheda tecnica
Qualcuno prova, compara, riprova... prima di staccare l'assegno
C'è chi la guarda, è un tuffo al cuore e ..la compra
Ognuno cerca qualcosa di preciso, a volte qualcosa di profondamente diverso dagli altri, non la componente emozionale ma razionale....
E va bene così

Someone 26-03-2025 09:10

Quote:

Originariamente inviata da GTO (Messaggio 11261292)
Qualcuno

La più bella l'ho fatta dal V-Strom 1000 alla Yamaha T700: dal meccanico per la V-Strom, riparazione possibile, ma costosa. "Oh, ma c'è Tizio che chiude la concessionaria, lo conosci. Ha una T700 dimostrativa che deve vendere fra oggi e domani". Andato, vista la moto (nemmeno provata), trattato, comprata.
E ne sono contentissimo :D

Svicolone007 26-03-2025 17:45

GTO
Per quel che mi riguarda, 100% componente emozionale, estetica in secondo piano.
Solo una moto, non sono riuscito a comprare per un fattore estetico, il primo multistrada 1100, una goduria da guidare,ma veramente brutto il muso.

euronove 28-03-2025 14:14

MT10. Il mio parere conta zero (mai provata, etc) ma fa parte di quelle moto sempre piaciute anche se la strada fa di tutto per non fartele venire in mente (nel senso che non ne vedi mai una). Mi piace proprio il "concept" aòlla base della sua realizzazione.

La lista potrebbe procedere, chessò, con la Kawa GTR1400, mezzo a cui ho sempre attribuito una grande classe.

Svicolone007 28-03-2025 20:25

Si, è sicuramente una moto di nicchia, che si scosta di parecchio dal classico 4 in linea.
Diciamo che sono molto attratto, dalle moto poco diffuse, e con carattere!!!

GTR 1400, sfondi una porta aperta, insospettabile bisonte, 2 anni fa salita per izoard, ho sputato sangue per tenergli la ruota ��

Svicolone007 18-06-2025 20:40

Riuppo il post
Tornato da una scorribanda in terra sarda, no costa, no spiaggie,no visite ai monumenti ecc ecc
Solo puro piacere di guida e stop.
Non ho parole, per il gusto che mi ha dato, con un clic, settavo la moto in base all'asfalto, fra l'altro perfetto.
Mi son divertito un sacco, sempre con la testa ben attaccata al collo, 8 giorni 3500 km!!!
Kittata con bauletto e borse morbide laterali, versione touring,poi via il bauletto versione sport!!!
Una moto molto eclettica,
Consiglio di provarla a chi interessa il genere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28.