![]() |
Quote:
"Il test della moto è la soddisfazione che ti dà. Non c'è nessun altro test" ....Robert M.Pirsig |
byemme62
Qui c'è da fare una differenza , dove si prova una moto. Se è un percorso cittadino, tanto vale non provarla affatto. Se invece il percorso è nei pressi del concessionario, o in una località "curvosa", bastano 20 minuti, almeno a capire, come eroga la potenza il motore, come si comporta la moto in curva , se vibra ad un tot di giri ecc ecc. Ovvio, un test di almeno mezza giornata,ti darà più indicazioni, come la comodità generale, dopo un paio d'ore, se ci fosse una pecca nella postura, lo si percepisce. Ripeto, l'avantreno della MT, non è così piantato come quello del r1200r , Kawa sx 1000 , ma dopo aver preso le misure, non mi dà sensazioni strane |
E' bello parlare di tutto ciò, diventa quasi un esperimento sociale
Qualcuno studia la scheda tecnica Qualcuno prova, compara, riprova... prima di staccare l'assegno C'è chi la guarda, è un tuffo al cuore e ..la compra Ognuno cerca qualcosa di preciso, a volte qualcosa di profondamente diverso dagli altri, non la componente emozionale ma razionale.... E va bene così |
Quote:
E ne sono contentissimo :D |
GTO
Per quel che mi riguarda, 100% componente emozionale, estetica in secondo piano. Solo una moto, non sono riuscito a comprare per un fattore estetico, il primo multistrada 1100, una goduria da guidare,ma veramente brutto il muso. |
MT10. Il mio parere conta zero (mai provata, etc) ma fa parte di quelle moto sempre piaciute anche se la strada fa di tutto per non fartele venire in mente (nel senso che non ne vedi mai una). Mi piace proprio il "concept" aòlla base della sua realizzazione.
La lista potrebbe procedere, chessò, con la Kawa GTR1400, mezzo a cui ho sempre attribuito una grande classe. |
Si, è sicuramente una moto di nicchia, che si scosta di parecchio dal classico 4 in linea.
Diciamo che sono molto attratto, dalle moto poco diffuse, e con carattere!!! GTR 1400, sfondi una porta aperta, insospettabile bisonte, 2 anni fa salita per izoard, ho sputato sangue per tenergli la ruota |
Riuppo il post
Tornato da una scorribanda in terra sarda, no costa, no spiaggie,no visite ai monumenti ecc ecc Solo puro piacere di guida e stop. Non ho parole, per il gusto che mi ha dato, con un clic, settavo la moto in base all'asfalto, fra l'altro perfetto. Mi son divertito un sacco, sempre con la testa ben attaccata al collo, 8 giorni 3500 km!!! Kittata con bauletto e borse morbide laterali, versione touring,poi via il bauletto versione sport!!! Una moto molto eclettica, Consiglio di provarla a chi interessa il genere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28. |