![]() |
Io sono stato a Vignate a Settembre per ritirare la minuteria di una Sport sitz bank per la mia millecento, ho parlato telefonicamente due volte con un tizio di cui non ricordo il nome che poi quando sono andato giù non c'era perchè era andato ad allenarsi in moto da enduro perchè a fine anno doveva partecipare ad un raid, non mi han detto il nome... So però che stavano iniziando a rivoltare il magazzino (così mi han detto) ma non ho capito se per svuotarlo o per rifarlo... boh... Non sembrava una ditta in dismissione ma spesso l'apparenza inganna...
|
Pare che la sede italiana sia praticamente fallita, mancherebbe solo l´ufficialitá.
La sede tedesca prova ad aiutare i clienti. |
ma si riesce a comprare dal sito internazionale / tedesco e farselo mandare in Italia?
(se la sede italiana sta fallendo dovranno per forza fare così) |
Ora NON è possibile.
Più di una volta avevo provato ad acquistare all'estero per i prezzi spesso più convenienti (normalmente è solo l'IVA ad influire) ma quasi (*) sempre con esito negativo: ogni filiale spedisce solo nel proprio paese ed evita vendite in paesi dove c'è una sede locale. Adesso, se dovesse chiudere la filiale italiana, sicuramente la sede centrale gestirà la cosa. (*) In Francia avevo trovato le barre paraserbatoio per la XT1200 ad un prezzo decisamente più conveniente rispetto al prezzo praticato sul sito italiano. In quel caso ballavano oltre 50€ su poco meno di 200€ (mi pare, ma l'ordine di grandezza era quello e ne valeva la pena). Rompendo le balle alla filiale francese sono riuscito ad acquistare MA gestendo io la spedizione: avevo trovato un corriere che è passato a ritirare il pacco e me lo ha spedito in Italia. In quel caso sono stato fortunato a trovare una spedizione a poco prezzo con i motori di ricerca ed ho risparmiato una cinquantina di euro. Lo so, non un tirchio barbone...:lol: |
Quote:
Ho scritto loro anche sulla pagina Facebook con un commento su uno dei loro post ma nulla...vedo comunque che continuano a pubblicare su Facebook accessori moto disponibili anche oggi, quindi sinceramente non capisco. |
Quote:
|
Quote:
Io ormai mi son messo il cuore in pace, persi i 400€*e la roba la prenderò da Wunderlich, però mi pareva doveroso porre l'attenzione per evitare che succeda ad altri. |
Quote:
-io scriverei immediatamente alla casa madre in germania spiegando loro per filo e per segno la situazione. Sono i primi a doversi preoccupare ed a metterci una pezza, prima che la defaillance della sede in Italia si ripercuota anche su di loro. :-o |
Concordo, insisti! scrivi in tedesco usando google translate, credo che per loro leggere una lamentela di un cliente nella propria lingua abbia un valore maggiore che non in inglese.
E poi....sono sempre 400€!!! |
mai visti tedeschi avere problemi con l'inglese, non sta lì il problema.
|
Quote:
|
Quote:
tempo fa per qualche problemino con LUIS mi ha addirittura telefonato uno che parlava perfettamente in Italiano (essendolo) :) figuriamoci se l'inglese non lo masticano giornalmente. |
lo masticano ma alle volte fingono di non saperlo, come i francesi.
|
Prova contattarli tramite Facebook...continuano a pubblicare post tutti i giorni. Magari qualcuno si fa vivo
|
interpella la GdF su come comportarsi per ottenere un rimborso relativo a materiale mai spedito
e del quale non ne vogliono sapere facendo orecchie da mercanti. . |
Ti basterà richiedere lo storno del pagamento all'emittente della tua carta di credito, motivando l'inadempimento del contratto di acquisto per mancata spedizione.
Chiama il numero verde della tua carta e chiedi istruzioni per la procedura, vorranno una richiesta scritta, chiederanno al venditore prova di spedizione, ed in caso cancelleranno il pagamento. Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk |
Non ho mai detto che i tedeschi abbiano problemi con l'inglese; ho solo detto che vedersi recapitare una mail di protesta da parte di un cliente italiano in lingua tedesca possa avere"un effetto maggiore"......uno le tenta tutte no?....la beneficenza di 400 euro la farei a chi voglio io....
|
Quote:
:-o |
considerata la platea di QDE direi che questo thread se viene letto da chi e' interessato possa portatrgli tanto di quel danno che potrebbero essere interessati a risolvere.
Scrivigli con il link della discussione corredato dal numero di iscritti a qde, vedrai che imparano pure l'italiano alla svelta i tedeschi. |
Fecchio folponen!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. |