![]() |
Quote:
Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk |
Se slitta normalmente è la ruota libera. Ho una certa esistenza al riguardo. Soprattutto con la 2012 e la 2016.
|
nessuna particolare avvisaglia. il giorno che sono rimasto a piedi e' partita a fatica (come se avesse avuto la batteria scarica). Poi a una ripartenza il motorino ha girato a vuoto e quindi il silenzio piu' assoluto.
|
"Appena ricevuto preventivo completo di manutenzione e di cambio olio e filtri (che però ho cambiato 2 mesi fa).
1500 euro. Vabbhe...mi calo le braghe e pago." Purtroppo hai (abbiamo) comprato una BMW dove a breve faranno pagare pure una semplice domanda... prezzi spropositati ed abnormi. Non è che con le Jap costino di meno ma almeno queste hanno una affidabilità enormemente superiore... un mio carissimo amico ha una Yamaha FJR 1300 FA con 250k kilometri e mai avuto una problematica se non i tagliandi!!!! |
Ho visto questo tread, e mi sono incuriosito.
Posso darti un consiglio? Vai da un meccanico generico, lascia li la moto magari adesso in pieno inverno, e poi vedi. Il motorino è un denso, si trovo sui 60 euro. La pompa, se perde dalla flangia è un conto, ma molto spesso si trovano soluzioni generiche. Secondo me il conto che ti hanno fatto è da "tagliadone" ovvero controllo valvole e parecchia altra roba. E' come da noi in KTM, se prendi la pompa benzina KTM costa 500 euro, ma se la prendi identica da un altro fornitore sono 110 euro. Credo che un conto sia la diagnosi (un conto è il motorino, un conto è la ruota libera), un conto la riparazione. Se hai il preventivo, postalo, magari capiamo. Perchè se si tratta di tagliandone, più andare alla ruota libera, ebbene, si, si rischia quella cifra. Se vuoi ho chi potrebbe fare per te, ma è a Bologna. Porti li la moto, torni dopo 3 settimane. |
Aggiornamenti. Mi hanno detto che il carterino della coppa dell'olio (credo quello interno) aveva il tappo che non si svitava...secondo loro grippato. La soluzione è quella di cambiare il carterino completo. Pezzo di metallo grosso come un foglio A4 (mi hanno mandato la foto) dal costo di euro 290. E alla via così...
|
Scusa, fammi capire: un tappo non si svita e smontano il carter?
Sul serio? E chi lo ha chiuso il tappo?:D |
Due mesi prima avevo già fatto il tagliando da un meccanico generico (ero più comodo). I tagliandi prima sempre BMW. Ovviamente se lo dico a lui mi dirà che quando lo ha chiuso andava tutto bene oppure che era già così. Fatto sta che hanno smontato tutto il carter e mi hanno mandato il video del carter smontato e del tappo...che alla fine hanno svitato ma dicono essere "grippato" quindi da buttare via tutto. Insomma...290 euro.
|
290 sarà sicuramente compreso delle due guarnizioni..che purtroppo costano care.
|
Fammi capire, il tappo è grippato, non riescono a svitarlo, poi tolgono i carter e si svita, e per il tappo grippato, cambiano tutto. Ok, non ho altro da dire.
Buona fortuna. |
Esatto.
Mi hanno mandato il video dove si vede la moto senza carena, il tappo in mano al meccanico e il carter smontato e mi dice che è grippato. Ho guardato ora e il messaggio watsapp è sparito. Credo abbiano impostato un timer. |
Scusa @senzaparole, da quello che mi dici, io sono stupito. Ma dopo tutto, non ho quella moto, non uso assistenza BMW per la mia moto vecchia, e non sono soldi miei. Posso dirti solo che io rimango estremamente scettico che ti trattino da cliente e non da pollo da spennare.
Lamps |
rettifico quanto ho detto. il video c'e' ancora...mi avevano mandato il link via sms per questo non lo trovavo con watsapp.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11. |